- Juniores Provinciali
- Prato Nord
-
1 - 1
- Coiano Santa Lucia
PRATO NORD: Fabbri, Capitaneo, Masolini, Ballerini, Nikolli, Tarantino, Giovacchini, Degl'Innocenti, Iozzolino, Dalla Porta, D'Orsi. A disp.: Mugnaini, Agbonifo, Santi, Lucchese, Bilenchi. All.: Aiazzi.
COIANO SANTA LUCIA: Monticciolo, Paoli, Bianconi, Capussela, Naveed, Chiriconi, Corti, Mucay, Andreana, Pacini, Talarico. A disp.: Daidone, Selogni, Pratesi, Lotti. All.: Ottati.
ARBITRO: Niccoli di Prato
RETI: 35' Pacini, 46' Degl'Innocenti.
Match molto equilibrato quello tra Prato Nord e Coiano Santa Lucia, le due formazioni si sono date battaglia su un terreno di gioco molto complicato, reso pesante a causa della forte pioggia. Le squadre utilizzano i primi minuti di gioco per studiarsi a vicenda e cercano di non scoprire le proprie difese per non subire l'avanzata avversaria. La prima azione importante della gara arriva infatti da un calcio piazzato, al 15' Dalla Porta batte un calcio di punizione ottenuto nella trequarti avversaria calciando uno spiovente leggero indirizzato alla gran mischia formatasi all'interno dell'area di rigore biancoblù, Tarantino prende il giusto tempo e si inserisce tra due difensori avversari riuscendo a calciare molto bene verso la porta, il tiro viene però parato in tuffo da Monticciolo. La risposta del Coiano Santa Lucia non tarda ad arrivare e, dopo soltanto tre minuti dalla precedente azione, Andreana viene servito al limite dell'area, dove scocca un tiro potente e preciso indirizzato verso lo specchio avversario, l'estremo difensore rossoblù si distende in tuffo e devia la sfera sul fondo. Il primo gol della gara giunge al 35', quando Pacini batte un calcio di punizione dalla trequarti, calcia un tiro lento ma molto preciso che sorprende Fabbri e finisce in rete. Il primo tempo termina quindi con il risultato di 0-1 per la squadra di mister Ottati, gli avversari non sembrano però intenzionati a mollare e rientrano in campo per la seconda frazione di gara molto carichi e motivati. Difatti non passa nemmeno un minuto edi padroni di casa trovano la rete del pareggio. Al 46' Degl'Innocenti approfitta di un rinvio poco convinto del portiere avversario per conquistare la palla e calciare verso la porta ad estremo difensore ormai battuto, trovando così la rete dell'1-1. Una volta trovata la marcatura, il Prato Nord mette in atto un forcing asfissiante nei confronti della formazione ospite, sfiorando il gol del vantaggio in più occasioni. La più palese arriva sul finale di gara quando, al 87', Dalla Porta batte un corner molto preciso, sfruttato quasi al meglio da Ballerini, che con un grande stacco di testa riesce ad elevarsi e ad indirizzare il pallone verso la porta avversaria, il tiro però finisce sul fondo sfiorando l'incrocio dei pali. Il match termina quindi in pareggio, le due squadre hanno combattuto molto ed hanno dato il massimo fino all'ultimo minuto dando vita ad una gara molto interessante.
Calciatoripiù: per il Prato Nord abbiamo Tarantino, autore di un'ottima prestazione ed onnipresente in tutte le zone del campo, e D'Orsi che si è sacrificato per i compagni in anche in zone del campo estranee al suo ruolo. Per il Coiano Santa Lucia troviamo invece Monticciolo, portiere in ottima forma, ha salvato in più occasioni la propria squadra dalla sconfitta, e Pacini, autore di una rete di fondamentale importanza e di un'ottima prestazione.
Francesco Di Gennaro
PRATO NORD: Fabbri, Capitaneo, Masolini, Ballerini, Nikolli, Tarantino, Giovacchini, Degl'Innocenti, Iozzolino, Dalla Porta, D'Orsi. A disp.: Mugnaini, Agbonifo, Santi, Lucchese, Bilenchi. All.: Aiazzi.<br >COIANO SANTA LUCIA: Monticciolo, Paoli, Bianconi, Capussela, Naveed, Chiriconi, Corti, Mucay, Andreana, Pacini, Talarico. A disp.: Daidone, Selogni, Pratesi, Lotti. All.: Ottati.<br >
ARBITRO: Niccoli di Prato<br >
RETI: 35' Pacini, 46' Degl'Innocenti.
Match molto equilibrato quello tra Prato Nord e Coiano Santa Lucia, le due formazioni si sono date battaglia su un terreno di gioco molto complicato, reso pesante a causa della forte pioggia. Le squadre utilizzano i primi minuti di gioco per studiarsi a vicenda e cercano di non scoprire le proprie difese per non subire l'avanzata avversaria. La prima azione importante della gara arriva infatti da un calcio piazzato, al 15' Dalla Porta batte un calcio di punizione ottenuto nella trequarti avversaria calciando uno spiovente leggero indirizzato alla gran mischia formatasi all'interno dell'area di rigore biancoblù, Tarantino prende il giusto tempo e si inserisce tra due difensori avversari riuscendo a calciare molto bene verso la porta, il tiro viene però parato in tuffo da Monticciolo. La risposta del Coiano Santa Lucia non tarda ad arrivare e, dopo soltanto tre minuti dalla precedente azione, Andreana viene servito al limite dell'area, dove scocca un tiro potente e preciso indirizzato verso lo specchio avversario, l'estremo difensore rossoblù si distende in tuffo e devia la sfera sul fondo. Il primo gol della gara giunge al 35', quando Pacini batte un calcio di punizione dalla trequarti, calcia un tiro lento ma molto preciso che sorprende Fabbri e finisce in rete. Il primo tempo termina quindi con il risultato di 0-1 per la squadra di mister Ottati, gli avversari non sembrano però intenzionati a mollare e rientrano in campo per la seconda frazione di gara molto carichi e motivati. Difatti non passa nemmeno un minuto edi padroni di casa trovano la rete del pareggio. Al 46' Degl'Innocenti approfitta di un rinvio poco convinto del portiere avversario per conquistare la palla e calciare verso la porta ad estremo difensore ormai battuto, trovando così la rete dell'1-1. Una volta trovata la marcatura, il Prato Nord mette in atto un forcing asfissiante nei confronti della formazione ospite, sfiorando il gol del vantaggio in più occasioni. La più palese arriva sul finale di gara quando, al 87', Dalla Porta batte un corner molto preciso, sfruttato quasi al meglio da Ballerini, che con un grande stacco di testa riesce ad elevarsi e ad indirizzare il pallone verso la porta avversaria, il tiro però finisce sul fondo sfiorando l'incrocio dei pali. Il match termina quindi in pareggio, le due squadre hanno combattuto molto ed hanno dato il massimo fino all'ultimo minuto dando vita ad una gara molto interessante. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Prato Nord abbiamo <b>Tarantino</b>, autore di un'ottima prestazione ed onnipresente in tutte le zone del campo, e <b>D'Orsi </b>che si è sacrificato per i compagni in anche in zone del campo estranee al suo ruolo. Per il Coiano Santa Lucia troviamo invece <b>Monticciolo</b>, portiere in ottima forma, ha salvato in più occasioni la propria squadra dalla sconfitta, e <b>Pacini</b>, autore di una rete di fondamentale importanza e di un'ottima prestazione.
Francesco Di Gennaro