• Allievi B GIR.C
  • Firenze Ovest
  • 0 - 3
  • Club Sportivo Firenze


FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Merli, Innocenti, Zuffi, Schipani, Calamai, Fossi, Ferri, Rogolino, Ugolini. A disp.: Bruno, Agostani. All.: Emiliano Depilano.
CS FIRENZE: Vecchio, Ramacciotti, Ventrella, Innocenti, Nuti, Santini, Casamenti, Bianchi, Tartagli, Conti, Ridolfi. A disp.: Tozzi, Romizi, Sassi, Cortini, Saletta. All.: Patrizio Parri.
Arbitro: Bassi di Firenze.

RETI: 17' pt e 18' st Tartagli, 25' st Sassi



Netta sconfitta del Firenze Ovest sul campo di Peretola sabato pomeriggio. Il punteggio però penalizza troppo la squadra di casa che, nonostante fosse in emergenza, non meritava un passivo così pesante. Campo ai limiti della praticabilità. Dopo una prima fase di studio, si nota subito come le due squadre si equivalgono, con il Firenze Ovest che non riesce ad andare alla conclusione e il CS Firenze che controlla e riparte in contropiede. La partita si può sbloccare solo su un calcio da fermo che infatti arriva al 17esimo: Tartagli va via sulla sinistra ed entra in area, Schipani lo stende e senza dubbio è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Tartagli che spiazza il portiere e segna l'uno a zero. Il Firenze Ovest prova subito a reagire, ma è sempre il CS a rendersi pericoloso, anche se i tiri dei giocatori ospiti s'infrangono spesso su Del Sere, il migliore dei suoi. Con l'inizio del secondo tempo riprende anche a piovere, ma non cambia l'andamento della gara. Firenze Ovest inconcludente, CS abile a sfruttare il contropiede e a sfuggire alla trappola del fuorigioco. Il nuovo entrato Sassi fugge verso la porta a tu per tu con il portiere la spara sull'estremo difensore, ma è solo il preludio al raddoppio. Poco dopo infatti è ancora Tartagli ad andare a segno, grazie ad un bel tiro a giro da dentro l'area con il portiere che può solo toccare la sfera che poi rotola lentamente in rete. Il Firenze Ovest prova a gettarsi in avanti, ma così facendo si apre ancor di più al micidiale contropiede del CS, che trova anche il terzo goal con Sassi che batte il portiere in uscita con un tiro preciso dal limite dell'area. Sul finire di gara sale un po' di nervosismo in campo, complice la stanchezza e un risultato pesante da mandar giù. Ma nel calcio vince chi segna e per segnare bisogna tirare in porta.. Ottima la direzione arbitrale, senza difficili decisioni da prendere.

Calciatoripiù: Del Sere (Firenze Ovest); Tartagli, Casamenti, Sassi (CS Firenze).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Merli, Innocenti, Zuffi, Schipani, Calamai, Fossi, Ferri, Rogolino, Ugolini. A disp.: Bruno, Agostani. All.: Emiliano Depilano.<br >CS FIRENZE: Vecchio, Ramacciotti, Ventrella, Innocenti, Nuti, Santini, Casamenti, Bianchi, Tartagli, Conti, Ridolfi. A disp.: Tozzi, Romizi, Sassi, Cortini, Saletta. All.: Patrizio Parri.<br >Arbitro: Bassi di Firenze.<br > RETI: 17' pt e 18' st Tartagli, 25' st Sassi Netta sconfitta del Firenze Ovest sul campo di Peretola sabato pomeriggio. Il punteggio per&ograve; penalizza troppo la squadra di casa che, nonostante fosse in emergenza, non meritava un passivo cos&igrave; pesante. Campo ai limiti della praticabilit&agrave;. Dopo una prima fase di studio, si nota subito come le due squadre si equivalgono, con il Firenze Ovest che non riesce ad andare alla conclusione e il CS Firenze che controlla e riparte in contropiede. La partita si pu&ograve; sbloccare solo su un calcio da fermo che infatti arriva al 17esimo: Tartagli va via sulla sinistra ed entra in area, Schipani lo stende e senza dubbio &egrave; calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Tartagli che spiazza il portiere e segna l'uno a zero. Il Firenze Ovest prova subito a reagire, ma &egrave; sempre il CS a rendersi pericoloso, anche se i tiri dei giocatori ospiti s'infrangono spesso su Del Sere, il migliore dei suoi. Con l'inizio del secondo tempo riprende anche a piovere, ma non cambia l'andamento della gara. Firenze Ovest inconcludente, CS abile a sfruttare il contropiede e a sfuggire alla trappola del fuorigioco. Il nuovo entrato Sassi fugge verso la porta a tu per tu con il portiere la spara sull'estremo difensore, ma &egrave; solo il preludio al raddoppio. Poco dopo infatti &egrave; ancora Tartagli ad andare a segno, grazie ad un bel tiro a giro da dentro l'area con il portiere che pu&ograve; solo toccare la sfera che poi rotola lentamente in rete. Il Firenze Ovest prova a gettarsi in avanti, ma cos&igrave; facendo si apre ancor di pi&ugrave; al micidiale contropiede del CS, che trova anche il terzo goal con Sassi che batte il portiere in uscita con un tiro preciso dal limite dell'area. Sul finire di gara sale un po' di nervosismo in campo, complice la stanchezza e un risultato pesante da mandar gi&ugrave;. Ma nel calcio vince chi segna e per segnare bisogna tirare in porta.. Ottima la direzione arbitrale, senza difficili decisioni da prendere.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Del Sere (Firenze Ovest); Tartagli, Casamenti, Sassi (CS Firenze).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI