• Allievi B GIR.B
  • Audax Rufina
  • 2 - 1
  • Scarperia


AUDA. RUFINA: Tanini, Pinzani, Montanaro, Sequi, Vestrini, Assenti, Bubici, Fantechi, Innocenti, Tentati, Passerotti. A disp.: Malesci, Francalanci, Sanna, Gimignani, Amato, Salierno. All.: Angelo Gilardi.
SCARPERIA: Suggelli, Bertocchi, Cammelli, Cresci, Tucci, Minarini, Barzagli, Nardini, Camandente, Manfrani, Lapucci. A disp.: Tamburo, Colini, Corti. All.: Maretti.

RETI: Cammelli, Passerotti, Tentati



Riprende il campionato ed ecco scendere in campo anche gli Allievi B: al Comunale si affrontano Audax Rufina e Scarperia, entrambe posizionate nella zona bassa della classifica. Il match. Partono forte gli ospiti e si trovano subito in vantaggio: al 5' palla in area, Tanini respinge come può, arriva Cammelli che calcia e trova subito il vantaggio. L'Audax non ci sta e reagisce, giocando bene nonostante il terreno di gioco sia davvero in pessime condizioni. Al 25', ecco un cross dalla destra di un giocatore di casa, Passerotti vede la palla, si coordina benissimo e riesce a superare il portiere ospite: gran gol del biondo attaccante di casa e il pareggio è cosa fatta. Finisce il primo tempo e si va dunque al riposo con il risultato di uno a uno. Il primo tempo è stato ben giocato dalle due squadre, con azioni da ambo le parti, ma nella ripresa la squadra mugellana non riesce a dire la sua e viene schiacciata nella propria metà campo dalla formazione di casa. La squadra di Gilardi costruisce buone occasioni ma la porta difesa da Suggelli sembra stregata. Ne è un esempio l'occasione che capita al 25' della ripresa: Assenti entra in area tirando in diagonale, Suggelli devia, arriva in spaccata Bubici ma clamorosamente colpisce la traversa a porta vuota! L'Audax adesso si meriterebbe il vantaggio per le azioni costruite. Mancano dieci minuti al termine e viene fischiata una punizione ai locali: batte Vestrini, Suggelli è ancora super e devia ma appostato c'è Tentati, che tenta una conclusione di prima intenzione quasi deviata sulla linea, ma è goal! Ci sono ancora dieci minuti ma lo Scarperia del secondo tempo non riesce a produrre granché, così l'Audax riesce ad amministrare con tranquillità il vantaggio fino alla fine.
La squadra di casa conquista meritatamente i tre punti, dopo un secondo tempo davvero strepitoso.
CALCIATORIPIU': Per lo Scarperia, sottolineiamo le prove di Bertocchi, Cresci e Tucci. Ennesima convincente prova di tutti i ragazzi di Gilardi ma l'eroe di giornata ha un nome e si chiama Michele Tentati.

Lorenzo Masi AUDA. RUFINA: Tanini, Pinzani, Montanaro, Sequi, Vestrini, Assenti, Bubici, Fantechi, Innocenti, Tentati, Passerotti. A disp.: Malesci, Francalanci, Sanna, Gimignani, Amato, Salierno. All.: Angelo Gilardi.<br >SCARPERIA: Suggelli, Bertocchi, Cammelli, Cresci, Tucci, Minarini, Barzagli, Nardini, Camandente, Manfrani, Lapucci. A disp.: Tamburo, Colini, Corti. All.: Maretti.<br > RETI: Cammelli, Passerotti, Tentati Riprende il campionato ed ecco scendere in campo anche gli Allievi B: al Comunale si affrontano Audax Rufina e Scarperia, entrambe posizionate nella zona bassa della classifica. Il match. Partono forte gli ospiti e si trovano subito in vantaggio: al 5' palla in area, Tanini respinge come pu&ograve;, arriva Cammelli che calcia e trova subito il vantaggio. L'Audax non ci sta e reagisce, giocando bene nonostante il terreno di gioco sia davvero in pessime condizioni. Al 25', ecco un cross dalla destra di un giocatore di casa, Passerotti vede la palla, si coordina benissimo e riesce a superare il portiere ospite: gran gol del biondo attaccante di casa e il pareggio &egrave; cosa fatta. Finisce il primo tempo e si va dunque al riposo con il risultato di uno a uno. Il primo tempo &egrave; stato ben giocato dalle due squadre, con azioni da ambo le parti, ma nella ripresa la squadra mugellana non riesce a dire la sua e viene schiacciata nella propria met&agrave; campo dalla formazione di casa. La squadra di Gilardi costruisce buone occasioni ma la porta difesa da Suggelli sembra stregata. Ne &egrave; un esempio l'occasione che capita al 25' della ripresa: Assenti entra in area tirando in diagonale, Suggelli devia, arriva in spaccata Bubici ma clamorosamente colpisce la traversa a porta vuota! L'Audax adesso si meriterebbe il vantaggio per le azioni costruite. Mancano dieci minuti al termine e viene fischiata una punizione ai locali: batte Vestrini, Suggelli &egrave; ancora super e devia ma appostato c'&egrave; Tentati, che tenta una conclusione di prima intenzione quasi deviata sulla linea, ma &egrave; goal! Ci sono ancora dieci minuti ma lo Scarperia del secondo tempo non riesce a produrre granch&eacute;, cos&igrave; l'Audax riesce ad amministrare con tranquillit&agrave; il vantaggio fino alla fine.<br >La squadra di casa conquista meritatamente i tre punti, dopo un secondo tempo davvero strepitoso.<br ><b>CALCIATORIPIU':</b> Per lo Scarperia, sottolineiamo le prove di <b>Bertocchi</b>, <b>Cresci </b>e <b>Tucci</b>. Ennesima convincente prova di tutti i ragazzi di Gilardi ma l'eroe di giornata ha un nome e si chiama <b>Michele Tentati</b>. Lorenzo Masi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI