- Allievi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
3 - 0
- Cortona Camucia
ARNO LATERINA: Bartoli, Bega, Cinini (75' Fiorilli), Marchi, Margiacchi, Arcioni, Di Francesco (50' Dolci), Pasqui (75' Bichi), Guidelli, Crestini, Avendato. A disp.: Prosperi, Tagliaferri, Banelli, Socea. All.: Massimiliano Adami.
CORTONA CAMUCIA: Pompei, Equatori, Camerini (70' Tushe), Morani, Migliacci, Mioni, Bucaletti (73' Gorgai), Ciculi, Bardi, Cocci, Gallo. A disp.: Pieroni, Duranti, Velucchi, Neri, Sabini. All.: Davide Bari. In panchina: Claudio Camerini.
ARBITRO: Albana Kondaj sez. Valdarno.
RETI: 15' Avendato, 46' Guidelli, 62' Dolci.
Dopo il pareggio sul campo della Settignanese, altra buona prova per i ragazzi di mister Adami, che sul campo amico battono con un netto tre a zero il Cortona Camucia. La partita è stata ben interpretata per tutta la sua durata dalla squadra di casa, che fin dalle prime battute prende in mano le redini del gioco. I ragazzi di casa partono forte ed hanno alcune occasioni da rete già nei primi minuti per il vantaggio, ma Pompei e compagni tengono il risultato sullo zero a zero. Al 3' Filippo Crestini mette in difficoltà Pompei che intercetta la sua forte punizione senza trattenerla, rischiando la precoce capitolazione. Risponde all'8' Gallo che, sfuggito al controllo di un difensore sulla fascia, converge verso Bartoli, cercando con un rasoterra il palo più lontano della porta avversaria, ma la palla finisce sul fondo. All'11' la prova generale del vantaggio dei locali: bel destro di Crestini, ma la saetta del capitano, toccata da Pompei, esce oltre il legno lungo. Sul conseguente angolo Marchi raccoglie, mandando sull'esterno della rete. È imputabile invece ad Avendato la caduta di Pompei, al 15', con un pregevole gesto atletico: su un lancio di Arcioni, Di Francesco fa sponda proprio Avendato che, dopo uno stop volante, controlla e con secco sinistro manda il pallone ad insaccarsi alla base del montante destro. È ancora Gallo, uno dei migliori tra gli ospiti, a cercare una reazione due minuti dopo: partito dalla linea di fondo, il giocatore ospite converge ma concludendo però sull'esterno della rete. Ancora Gallo si ripete al 24' con una palla inattiva dalla lunga di stanza, che spiove improvvisamente a fil di traversa di Bartoli. Alla mezz'ora i gialloblù, uscendo dalla morsa degli ospiti che stavano forzando, si buttano in un contropiede che per poco non sfocia nel raddoppio che avrebbe messo fine ai giochi. Al 31' è invece il capitano ospite Cocci ad impegnare, per la prima volta seriamente, Bartoli sulla secca conclusione in girata alla base del palo di destra. Dopo una rete annullata a Di Francesco, il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo la formazione di casa parte ancora molto bene, tenendo in mano il pallino del gioco. Il raddoppio arriva ad opera di Guidelli: su un cross di Crestini, di testa l'attaccante valdarnese batte Pompei, ripetendosi dopo la rete segnata domenica scorsa a Coverciano. Il Cortona tenta invano di reagire, così prima del fischio finale c'è tempo anche per la terza rete: il tre a zero porta la firma di Dolci che, subentrato al posto di Di Francesco e protagonista subito di alcune belle giocate, in un contropiede salta il diretto avversario ed appoggia in rete per il definitivo tre a zero. Dopo una buona occasione per Crestini (sventata da Pompei), Bartoli, poco impegnato fino a quel momento, negli ultimi minuti è chiamato all'intervento su una conclusione di Gallo; a seguire arriva il triplice fischio che consegna i meritati tre punti ai padroni di casa.
Calciatoripiù: nell'Arno Laterina si è distinto Crestini; nel Cortona Camucia sopra le righe Gallo.
G.N.
ARNO LATERINA: Bartoli, Bega, Cinini (75' Fiorilli), Marchi, Margiacchi, Arcioni, Di Francesco (50' Dolci), Pasqui (75' Bichi), Guidelli, Crestini, Avendato. A disp.: Prosperi, Tagliaferri, Banelli, Socea. All.: Massimiliano Adami.<br >CORTONA CAMUCIA: Pompei, Equatori, Camerini (70' Tushe), Morani, Migliacci, Mioni, Bucaletti (73' Gorgai), Ciculi, Bardi, Cocci, Gallo. A disp.: Pieroni, Duranti, Velucchi, Neri, Sabini. All.: Davide Bari. In panchina: Claudio Camerini.<br >
ARBITRO: Albana Kondaj sez. Valdarno.<br >
RETI: 15' Avendato, 46' Guidelli, 62' Dolci.
Dopo il pareggio sul campo della Settignanese, altra buona prova per i ragazzi di mister Adami, che sul campo amico battono con un netto tre a zero il Cortona Camucia. La partita è stata ben interpretata per tutta la sua durata dalla squadra di casa, che fin dalle prime battute prende in mano le redini del gioco. I ragazzi di casa partono forte ed hanno alcune occasioni da rete già nei primi minuti per il vantaggio, ma Pompei e compagni tengono il risultato sullo zero a zero. Al 3' Filippo Crestini mette in difficoltà Pompei che intercetta la sua forte punizione senza trattenerla, rischiando la precoce capitolazione. Risponde all'8' Gallo che, sfuggito al controllo di un difensore sulla fascia, converge verso Bartoli, cercando con un rasoterra il palo più lontano della porta avversaria, ma la palla finisce sul fondo. All'11' la prova generale del vantaggio dei locali: bel destro di Crestini, ma la saetta del capitano, toccata da Pompei, esce oltre il legno lungo. Sul conseguente angolo Marchi raccoglie, mandando sull'esterno della rete. È imputabile invece ad Avendato la caduta di Pompei, al 15', con un pregevole gesto atletico: su un lancio di Arcioni, Di Francesco fa sponda proprio Avendato che, dopo uno stop volante, controlla e con secco sinistro manda il pallone ad insaccarsi alla base del montante destro. È ancora Gallo, uno dei migliori tra gli ospiti, a cercare una reazione due minuti dopo: partito dalla linea di fondo, il giocatore ospite converge ma concludendo però sull'esterno della rete. Ancora Gallo si ripete al 24' con una palla inattiva dalla lunga di stanza, che spiove improvvisamente a fil di traversa di Bartoli. Alla mezz'ora i gialloblù, uscendo dalla morsa degli ospiti che stavano forzando, si buttano in un contropiede che per poco non sfocia nel raddoppio che avrebbe messo fine ai giochi. Al 31' è invece il capitano ospite Cocci ad impegnare, per la prima volta seriamente, Bartoli sulla secca conclusione in girata alla base del palo di destra. Dopo una rete annullata a Di Francesco, il primo tempo si chiude sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo la formazione di casa parte ancora molto bene, tenendo in mano il pallino del gioco. Il raddoppio arriva ad opera di Guidelli: su un cross di Crestini, di testa l'attaccante valdarnese batte Pompei, ripetendosi dopo la rete segnata domenica scorsa a Coverciano. Il Cortona tenta invano di reagire, così prima del fischio finale c'è tempo anche per la terza rete: il tre a zero porta la firma di Dolci che, subentrato al posto di Di Francesco e protagonista subito di alcune belle giocate, in un contropiede salta il diretto avversario ed appoggia in rete per il definitivo tre a zero. Dopo una buona occasione per Crestini (sventata da Pompei), Bartoli, poco impegnato fino a quel momento, negli ultimi minuti è chiamato all'intervento su una conclusione di Gallo; a seguire arriva il triplice fischio che consegna i meritati tre punti ai padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Arno Laterina si è distinto <b>Crestini</b>; nel Cortona Camucia sopra le righe <b>Gallo</b>.
G.N.