• Juniores Regionali GIR.D
  • M.M. Subbiano
  • 3 - 0
  • Santa Firmina


M.M.SUBBIANO: Berneschi, Mafucci, Alberti, Andreini, Massai, Ducci, Scoscini, Magnani, Scarpellini, Ranalli, Fabbriciani. A disp.: Cecconi, Tanganelli, Mori, Santini, Rossetti, Orlandi. All.: Fabio Butteri.

S.FIRMINA: Dini, Franchi, Calussi, Mencucci Matteo, Bichi, Gomitolini, Balestri, Toti, Mencucci Andrea, Bozzi, Mori. A disp.: Bonavita, Renzi, Del Gamba, Malentacchi, Iacobelli, Pasquini, Bianchini. All.: Marco Bernacchia.


ARBITRO: Guidelli di Arezzo.


RETE: 47' Rossetti, 57' Scoscini, rig. Massai.



Netta affermazione per il Subbiano che batte il Santa Firmina con una prova molto convincente sul piano del gioco. I locali giocano molto bene, costruiscono geometrie e attaccano con una certa costanza, senza lasciare scampo agli ospiti. Sul piano dello spettacolo però non c'è moltissimo da raccontare, soprattutto nel primo tempo: agli ottimi scambi in velocità degli attaccanti locali manca sempre un po' di concretezza, così Dini può chiudere la prima frazione senza dover compiere nemmeno un intervento di rilievo. Nel secondo tempo i locali rientrano in campo più determinati: anche nei secondi quarantacinque minuti si vede un po' meno tecnica, i locali mettono in campo più determinazione e raggiungono le reti che consentono di mettere le mani sui tre punti. Al 47' sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti, Rossetti controlla e dopo qualche rimpallo mette in rete il gol dell'uno a zero. Il Santa Firmina ha una buona occasione per rimettersi in corsa, ma il portiere locale Berneschi sventa. Le sostituzioni operate da mister Butteri rinforzano il Subbiano che tiene bene il campo e non corre pericoli in fase difensiva: al 57' arriva così anche la rete che chiude il conto, ad opera del numero 7 locale Scoscini che tenta l'azione personale e, giunto a pochi metri dal limite dell'area, fa partire un rasoterra che si infila nell'angolino basso della porta difesa da Dini. E non è finita qui perché a fine partita l'arbitro, il signor Guidelli di Arezzo, decreta in favore dei locali un calcio di rigore per un sospetto atterramento di Ranalli in area. Dal dischetto batte Massai che trasforma il definitivo tre a zero. Risultato che punisce troppo severamente i ragazzi di Bernacchia, ma i tre punti vanno con merito al Subbiano che si conferma nella corsa alle prime posizioni.

M.M.SUBBIANO: Berneschi, Mafucci, Alberti, Andreini, Massai, Ducci, Scoscini, Magnani, Scarpellini, Ranalli, Fabbriciani. A disp.: Cecconi, Tanganelli, Mori, Santini, Rossetti, Orlandi. All.: Fabio Butteri. <br >S.FIRMINA: Dini, Franchi, Calussi, Mencucci Matteo, Bichi, Gomitolini, Balestri, Toti, Mencucci Andrea, Bozzi, Mori. A disp.: Bonavita, Renzi, Del Gamba, Malentacchi, Iacobelli, Pasquini, Bianchini. All.: Marco Bernacchia. <br > ARBITRO: Guidelli di Arezzo. <br > RETE: 47' Rossetti, 57' Scoscini, rig. Massai. Netta affermazione per il Subbiano che batte il Santa Firmina con una prova molto convincente sul piano del gioco. I locali giocano molto bene, costruiscono geometrie e attaccano con una certa costanza, senza lasciare scampo agli ospiti. Sul piano dello spettacolo per&ograve; non c'&egrave; moltissimo da raccontare, soprattutto nel primo tempo: agli ottimi scambi in velocit&agrave; degli attaccanti locali manca sempre un po' di concretezza, cos&igrave; Dini pu&ograve; chiudere la prima frazione senza dover compiere nemmeno un intervento di rilievo. Nel secondo tempo i locali rientrano in campo pi&ugrave; determinati: anche nei secondi quarantacinque minuti si vede un po' meno tecnica, i locali mettono in campo pi&ugrave; determinazione e raggiungono le reti che consentono di mettere le mani sui tre punti. Al 47' sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti, Rossetti controlla e dopo qualche rimpallo mette in rete il gol dell'uno a zero. Il Santa Firmina ha una buona occasione per rimettersi in corsa, ma il portiere locale Berneschi sventa. Le sostituzioni operate da mister Butteri rinforzano il Subbiano che tiene bene il campo e non corre pericoli in fase difensiva: al 57' arriva cos&igrave; anche la rete che chiude il conto, ad opera del numero 7 locale Scoscini che tenta l'azione personale e, giunto a pochi metri dal limite dell'area, fa partire un rasoterra che si infila nell'angolino basso della porta difesa da Dini. E non &egrave; finita qui perch&eacute; a fine partita l'arbitro, il signor Guidelli di Arezzo, decreta in favore dei locali un calcio di rigore per un sospetto atterramento di Ranalli in area. Dal dischetto batte Massai che trasforma il definitivo tre a zero. Risultato che punisce troppo severamente i ragazzi di Bernacchia, ma i tre punti vanno con merito al Subbiano che si conferma nella corsa alle prime posizioni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI