• Allievi B GIR.A
  • Sporting Arno
  • 1 - 0
  • Floria 2000


SPORITNG ARNO: Aitiani, Salvadori, Esposito, Tielli, Corsinovi, Biffoli, Parigi, Nerini, Battilocchi, Lucchesi, Coptil, Bacci, Basone, Ciucchi, Rossi, Ridolfi, Iaquinardi. All.: Cambi.
FLORIA 2000: Chini, Cairo, Lai, Ballini, Gambera, Caserio, Burroni, Pratesi, Gramigni, Garigliani, Norcini, Agostini, Sernagarcia, Innocenti,Gazzini, Balderi, Sottili, Carapelle. All.: Ermini.

RETI: 63' Nerini.

ARBITRO: Lisi di Firenze.



Gara bella e combattuta per tutto il tempo su un campo al limite della praticabilità, in quel di Badia a Settimo. Ne escono vincenti di misura con un gol di scarto, i padroni di casa dello Sporting Arno sui pari età del Floria 2000. Prima parte di incontro equilibrato con poche occasioni da una parte e dall'altra. Lo Sporting tende a sviluppare il suo gioco prevalentemente sulla sinistra del suo schieramento con l'attivo Coptil. La Floria, invece fatica a centrocampo cercando con lanci lunghi il suo attaccante più avanzato, Gramigni, che funge da torre per le ali. Al 20' gli ospiti si fanno notare con Garigliani, ma è bravo Aitiani a deviare e a respingere il pericolo. Nel finale di prima frazione si fanno notare maggiormente i locali, pericolosi in più di una occasione. Nella ripresa la partita si fa molto fisica, con troppi scontri di gioco e il nervosismo alle stelle. Al 53' occasionissima per gli ospiti, che con Norcini sfiorano il vantaggio. Con la porta dei locali sguarnita ci prova Pratesi dalla lunga distanza ma Salvadori salva respingendo di testa a pochi passi dalla linea di porta. Al 63' l'episodio che segna la gara. Calcio d'angolo dalla sinistra per i padroni di casa e il capitano Nerini è più lesto di tutti ad insaccare di testa. Dopo il vantaggio locale la Floria ci prova alla ricerca del pari, senza fortuna. Al 78', su calcio di punizione da fuori area, sfiora l'1-1 Lai, ma è bravo il portiere locale, Aitiani a respingere in tuffo, deviando in calcio d'angolo. Dopotutto il pari, forse sarebbe stato più giusto e più logico , visto quello che si è visto in campo. I padroni di casa comunque dimostrano più compattezza a livello di squadra e più fluidità nella manovra. Gli ospiti hanno il merito di non far pesare sulla gara gli otto punti di distacco in classifica, uscendo comunque dal campo a testa alta.
Calciatoripiù
:per i locali Nerini e Coptil, per gli ospiti Caserio e Norcini.

Carmelo Arcidiacono SPORITNG ARNO: Aitiani, Salvadori, Esposito, Tielli, Corsinovi, Biffoli, Parigi, Nerini, Battilocchi, Lucchesi, Coptil, Bacci, Basone, Ciucchi, Rossi, Ridolfi, Iaquinardi. All.: Cambi.<br >FLORIA 2000: Chini, Cairo, Lai, Ballini, Gambera, Caserio, Burroni, Pratesi, Gramigni, Garigliani, Norcini, Agostini, Sernagarcia, Innocenti,Gazzini, Balderi, Sottili, Carapelle. All.: Ermini.<br > RETI: 63' Nerini.<br > ARBITRO: Lisi di Firenze. Gara bella e combattuta per tutto il tempo su un campo al limite della praticabilit&agrave;, in quel di Badia a Settimo. Ne escono vincenti di misura con un gol di scarto, i padroni di casa dello Sporting Arno sui pari et&agrave; del Floria 2000. Prima parte di incontro equilibrato con poche occasioni da una parte e dall'altra. Lo Sporting tende a sviluppare il suo gioco prevalentemente sulla sinistra del suo schieramento con l'attivo Coptil. La Floria, invece fatica a centrocampo cercando con lanci lunghi il suo attaccante pi&ugrave; avanzato, Gramigni, che funge da torre per le ali. Al 20' gli ospiti si fanno notare con Garigliani, ma &egrave; bravo Aitiani a deviare e a respingere il pericolo. Nel finale di prima frazione si fanno notare maggiormente i locali, pericolosi in pi&ugrave; di una occasione. Nella ripresa la partita si fa molto fisica, con troppi scontri di gioco e il nervosismo alle stelle. Al 53' occasionissima per gli ospiti, che con Norcini sfiorano il vantaggio. Con la porta dei locali sguarnita ci prova Pratesi dalla lunga distanza ma Salvadori salva respingendo di testa a pochi passi dalla linea di porta. Al 63' l'episodio che segna la gara. Calcio d'angolo dalla sinistra per i padroni di casa e il capitano Nerini &egrave; pi&ugrave; lesto di tutti ad insaccare di testa. Dopo il vantaggio locale la Floria ci prova alla ricerca del pari, senza fortuna. Al 78', su calcio di punizione da fuori area, sfiora l'1-1 Lai, ma &egrave; bravo il portiere locale, Aitiani a respingere in tuffo, deviando in calcio d'angolo. Dopotutto il pari, forse sarebbe stato pi&ugrave; giusto e pi&ugrave; logico , visto quello che si &egrave; visto in campo. I padroni di casa comunque dimostrano pi&ugrave; compattezza a livello di squadra e pi&ugrave; fluidit&agrave; nella manovra. Gli ospiti hanno il merito di non far pesare sulla gara gli otto punti di distacco in classifica, uscendo comunque dal campo a testa alta. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>:per i locali <b>Nerini </b>e <b>Coptil</b>, per gli ospiti <b>Caserio </b>e <b>Norcini</b>. Carmelo Arcidiacono




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI