• Allievi Provinciali GIR.B
  • Limite e Capraia
  • 4 - 1
  • Ponte a Greve


LIMITE E CAPRAIA: Meloni, Stivè, Pucci, Baggiani, D'Agostino J., Giacomelli, Giannini, Casalini, Fanfani, Beninato, Larini. A disp.: Alderighi, Bellucci, Caponi, Tiso, Peluso, D'Agostino S., D'Alessandro. All.: Sgherri.
PONTE A GREVE: Grassia, Bianchi, Frisoni, Ciatti, Kodra, Raspollini, Viviani, Galassi, Altamura, Quasada, Parniani. A disp.: Alfaioli, Santini, Silvera, Sarti. All.: Rorandelli.

ARBITRO: Manna di Empoli.

RETI: Larini 2, Beninato, Casalini; Viviani.



Finalmente si riparte, dopo le festività natalizie c'è attesa per vedere all'opera i locali, che durante la sosta hanno lavorato duro; un lavoro mirato, soprattutto ad integrare negli schemi il nuovo acquisto Fanfani, proveniente dalla Lastrigiana. A Limite sull'Arno è di scena il Ponte a Greve; il manto erboso del campo sportivo tiene bene e con un po' di ritardo il sig. Manna (buon arbitro anche se un po' fiscale) apre le danze. Dura poco la parità; dopo due minuti su azione d'angolo Giacomelli mette in mezzo e Casalini è bravo ad insaccare. Passano pochi secondi e arriva anche il raddoppio, con il gol di Larini. Non è da meno Beninato che al 13' cala il tris. Il Ponte a Greve è k.o. e non riesce ad imbastire un'azione; ci sono alcune sostituzioni tra gli ospiti che collezionano anche qualche evitabile ammonizione. Solo alla fine del primo tempo la squadra di Rorandelli ha un'impennata d'orgoglio e realizza il gol della bandiera con il solito Viviani. Nel secondo tempo i fiorentini sono più pimpanti e incisivi, ma sono i locali a segnare il quarto gol, ancora con Larini. La squadra di Sgherri poi amministra bene la situazione e porta in fondo una vittoria preziosa contro un avversario generoso e che ha imbastito buone trame solo a tratti. I ragazzi del Limite hanno la consapevolezza di essere una squadra molto forte: difesa attenta e precisa, impreziosita dall'arrivo di Fanfani (buona la sua prova. Un centrocampo ottimo a recuperar palloni e svelto a proporre lanci precisi; un attacco formidabile con i capocannonieri del girone Larini e Beninato, quest'ultimo infortunatosi a fine gara.

LIMITE E CAPRAIA: Meloni, Stiv&egrave;, Pucci, Baggiani, D'Agostino J., Giacomelli, Giannini, Casalini, Fanfani, Beninato, Larini. A disp.: Alderighi, Bellucci, Caponi, Tiso, Peluso, D'Agostino S., D'Alessandro. All.: Sgherri.<br >PONTE A GREVE: Grassia, Bianchi, Frisoni, Ciatti, Kodra, Raspollini, Viviani, Galassi, Altamura, Quasada, Parniani. A disp.: Alfaioli, Santini, Silvera, Sarti. All.: Rorandelli. <br > ARBITRO: Manna di Empoli.<br > RETI: Larini 2, Beninato, Casalini; Viviani. Finalmente si riparte, dopo le festivit&agrave; natalizie c'&egrave; attesa per vedere all'opera i locali, che durante la sosta hanno lavorato duro; un lavoro mirato, soprattutto ad integrare negli schemi il nuovo acquisto Fanfani, proveniente dalla Lastrigiana. A Limite sull'Arno &egrave; di scena il Ponte a Greve; il manto erboso del campo sportivo tiene bene e con un po' di ritardo il sig. Manna (buon arbitro anche se un po' fiscale) apre le danze. Dura poco la parit&agrave;; dopo due minuti su azione d'angolo Giacomelli mette in mezzo e Casalini &egrave; bravo ad insaccare. Passano pochi secondi e arriva anche il raddoppio, con il gol di Larini. Non &egrave; da meno Beninato che al 13' cala il tris. Il Ponte a Greve &egrave; k.o. e non riesce ad imbastire un'azione; ci sono alcune sostituzioni tra gli ospiti che collezionano anche qualche evitabile ammonizione. Solo alla fine del primo tempo la squadra di Rorandelli ha un'impennata d'orgoglio e realizza il gol della bandiera con il solito Viviani. Nel secondo tempo i fiorentini sono pi&ugrave; pimpanti e incisivi, ma sono i locali a segnare il quarto gol, ancora con Larini. La squadra di Sgherri poi amministra bene la situazione e porta in fondo una vittoria preziosa contro un avversario generoso e che ha imbastito buone trame solo a tratti. I ragazzi del Limite hanno la consapevolezza di essere una squadra molto forte: difesa attenta e precisa, impreziosita dall'arrivo di Fanfani (buona la sua prova. Un centrocampo ottimo a recuperar palloni e svelto a proporre lanci precisi; un attacco formidabile con i capocannonieri del girone Larini e Beninato, quest'ultimo infortunatosi a fine gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI