• Juniores Regionali GIR.C
  • Pol. 90 Montale
  • 0 - 2
  • Virtus Poggibonsi


MONTALE: Di Francesco, Chiaramonti, Nesi, Tosi, Venturi (65' Micheletti), Saraniti (46' Bernardini), Livi (70' Della Monica), Pini, Russo (75' Nesi II), Donnarumma (60' Melani), Staggini. A disp.: Nesti, Meoni. All.: Piero Nesti.

VIRTUS POGGIBONSI: Mattolini, Ermini (70' Gamma), Bartali (88' Jonita), Valenti J. (80' Fontanelli), Lorenzetti, Rebasti, Bindi, Tafuro, Zarra (66' Zammariello), Valenti N., Galiano (78' Mugnaini). A disp.: Papei. All.: Mugnaini.


ARBITRO: Schilirò di Firenze.


RETI: 15' e 55' Zarra.



Continua la rincorsa al quinto posto della Virtus Poggibonsi, che conquista tre punti a Montale contro una formazione parsa ormai rassegnata alla retrocessione e si avvicina così a Maliseti e Barberino. Non è stata una bella partita, ma il risultato conseguito dai ragazzi di mister Mugnaini, frutto di due reti di Zarra, una per tempo, appare ampiamente meritato. I pistoiesi di mister Nesti hanno giocato la loro onesta gara, ma la loro retrocessione, ormai vicina, non dipenderà certo da questa partita, quanto piuttosto dalla cronica difficoltà dimostrata in attacco e dalla scarsa solidità difensiva. Gli ospiti iniziano bene e al 14' un bel cross di Niccolò Valenti (ottima la sua prova) è prontamente deviato da Galiano, ma il suo destro si stampa sulla traversa. Un minuto dopo la Virtus usufruisce di una punizione dai 35 metri: il bolide di Zarra sorprende Di Francesco e si insacca per l'1-0 in favore degli ospiti. Al 20' si fa vivo il Montale ed un tiro-cross di Donnarumma (il più incisivo dei suoi) s'infrange sulla traversa, poi libera Bindi. Al 25' Zarra va via sulla destra, il suo cross è deviato da Venturi, la palla sbatte sul palo e Galiano non arriva in tempo per la deviazione vincente. Al 36' si rivede il Montale: cross di Nesi, bel tiro al volo di Donnarumma ma para bene Mattolini. Nella ripresa, al 7', nuova occasione per Galiano, è bravo Di Francesco a deviare. Tre minuti dopo lancio di Valenti Niccolò per Zarra, il n.9 converge al centro e spara di destro, Di Francesco può solo toccare la palla che si insacca alla sua destra. Il Montale accusa il colpo; girandola di cambi da una parte e dall'altra. La Virtus a questo punto mira a controllare le sfuriate avversarie, che producono solo una serie di angoli, ed agisce soltanto in contropiede, come al 31', quando Zammariello (buono il suo spezzone di gara) supera un paio di avversari e spara a colpo sicuro: ottimo Di Francesco che para con prontezza. Ultima occasione per i locali al 47', quando una punizione dal limite di Della Monica è deviata oltre la traversa da Mattolini. Termina così la gara con la vittoria dei ragazzi di mister Mugnaini, che sabato prossimo ospiteranno il Barberino, mentre per il Montale cadono qui tutte le speranze di salvezza. Ottimo l'arbitraggio.

MONTALE: Di Francesco, Chiaramonti, Nesi, Tosi, Venturi (65' Micheletti), Saraniti (46' Bernardini), Livi (70' Della Monica), Pini, Russo (75' Nesi II), Donnarumma (60' Melani), Staggini. A disp.: Nesti, Meoni. All.: Piero Nesti. <br >VIRTUS POGGIBONSI: Mattolini, Ermini (70' Gamma), Bartali (88' Jonita), Valenti J. (80' Fontanelli), Lorenzetti, Rebasti, Bindi, Tafuro, Zarra (66' Zammariello), Valenti N., Galiano (78' Mugnaini). A disp.: Papei. All.: Mugnaini. <br > ARBITRO: Schilir&ograve; di Firenze. <br > RETI: 15' e 55' Zarra. Continua la rincorsa al quinto posto della Virtus Poggibonsi, che conquista tre punti a Montale contro una formazione parsa ormai rassegnata alla retrocessione e si avvicina cos&igrave; a Maliseti e Barberino. Non &egrave; stata una bella partita, ma il risultato conseguito dai ragazzi di mister Mugnaini, frutto di due reti di Zarra, una per tempo, appare ampiamente meritato. I pistoiesi di mister Nesti hanno giocato la loro onesta gara, ma la loro retrocessione, ormai vicina, non dipender&agrave; certo da questa partita, quanto piuttosto dalla cronica difficolt&agrave; dimostrata in attacco e dalla scarsa solidit&agrave; difensiva. Gli ospiti iniziano bene e al 14' un bel cross di Niccol&ograve; Valenti (ottima la sua prova) &egrave; prontamente deviato da Galiano, ma il suo destro si stampa sulla traversa. Un minuto dopo la Virtus usufruisce di una punizione dai 35 metri: il bolide di Zarra sorprende Di Francesco e si insacca per l'1-0 in favore degli ospiti. Al 20' si fa vivo il Montale ed un tiro-cross di Donnarumma (il pi&ugrave; incisivo dei suoi) s'infrange sulla traversa, poi libera Bindi. Al 25' Zarra va via sulla destra, il suo cross &egrave; deviato da Venturi, la palla sbatte sul palo e Galiano non arriva in tempo per la deviazione vincente. Al 36' si rivede il Montale: cross di Nesi, bel tiro al volo di Donnarumma ma para bene Mattolini. Nella ripresa, al 7', nuova occasione per Galiano, &egrave; bravo Di Francesco a deviare. Tre minuti dopo lancio di Valenti Niccol&ograve; per Zarra, il n.9 converge al centro e spara di destro, Di Francesco pu&ograve; solo toccare la palla che si insacca alla sua destra. Il Montale accusa il colpo; girandola di cambi da una parte e dall'altra. La Virtus a questo punto mira a controllare le sfuriate avversarie, che producono solo una serie di angoli, ed agisce soltanto in contropiede, come al 31', quando Zammariello (buono il suo spezzone di gara) supera un paio di avversari e spara a colpo sicuro: ottimo Di Francesco che para con prontezza. Ultima occasione per i locali al 47', quando una punizione dal limite di Della Monica &egrave; deviata oltre la traversa da Mattolini. Termina cos&igrave; la gara con la vittoria dei ragazzi di mister Mugnaini, che sabato prossimo ospiteranno il Barberino, mentre per il Montale cadono qui tutte le speranze di salvezza. Ottimo l'arbitraggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI