- Giovanissimi B
- Etruria
-
0 - 3
- Audax Montevarchi
ETRURIA 2009: Rossini, Gusmeroli, Staderini, Dalla Noce, Fabbriciani, Tegliai, Scarpettini, Benelli, Capacci, Chiericoni, Mara, Cherici, Ercolani, Ferrini, Brito, Orsini. All.: Mauro Melis.
AUDA. MONTEVARCHI: Dini, Pasqui, Raspanti, Minatti, Semplici, Hysellari, Poggesi, Nocentini, Mosneag, Tabaku, Capacci, Corsi, Bettini, Ghinassi, Cocchiarella, Boncompagni, Checchi. All.: Marco Belardi.
ARBITRO: Marco Doveri di Arezzo.
RETI: 10' Poggesi, 43' e 63' Mosneag.
Al campo sportivo Il Caggio di Ceciliano una buona Audax Montevarchi supera per 3 a 0 un'Etruria 2009 volitiva nella prima frazione di gioco e spenta nella ripresa. Gli ospiti cercano fin dalle prime battute di far valere la maggior fisicità e il maggior tasso tecnico mentre i padroni di casa provano a chiudere ogni
varco e sfruttare le ripartenze soprattutto con la velocità di Mara. I primi minuti risultano comunque molto equilibrati, con pochissime occasioni da goal ma con un leggero predominio territoriale della squadra ospite. Alla prima vera occasione da goal l'Audax Montevarchi sblocca il risultato con Poggesi che al 10', da posizione molto decentrata, lascia partire un bel diagonale che supera Rossini. I padroni di casa cercano di reagire ma riescono a rendersi pericolosi solo al 20' con una punizione dal limite di Staderini per un fallo subito da Capacci.
Nella seconda frazione di gioco, visto lo svantaggio, ci si aspetta un'Etruria 2009 grintosa e propositiva ma è ancora l'Audax Montevarchi a fare la partita e a sfiorare il goal del raddoppio, prima con Poggesi ma è bravo Rossini a dirgli di no, subito dopo con Nocentini, che da buona posizione calcia a lato di poco. Il raddoppio è nell'aria e infatti al 44' Mosneag porta gli ospiti sul 2-0, trasformando in rete un bel calcio di punizione concesso dall'arbitro per il fallo di Gusmeroli sullo stesso Mosneag. I padroni di casa, scossi dal doppio svantaggio, non riescono a reagire ed è ancora l'Audax Montevarchi a rendersi pericolosa al 47' con Nocentini, che batte a rete di destro ma la sua conclusione viene ben parata da Rossini. Al 55' Mosneag firma la doppietta depositando in rete un tiro-cross dell'ottimo Nocentini. All'ultimo minuto l'Etruria ha un sussulto con Ferrini che, ben servito da Orsini, calcia verso la porta ma Dini è strepitoso e gli nega la rete della bandiera. Una vittoria netta e meritata per i ragazzi di mister Belardi, al cospetto di un'Etruria 2009 che è ancora alla ricerca dei giusti automatismi.
Francesco Pitti
ETRURIA 2009: Rossini, Gusmeroli, Staderini, Dalla Noce, Fabbriciani, Tegliai, Scarpettini, Benelli, Capacci, Chiericoni, Mara, Cherici, Ercolani, Ferrini, Brito, Orsini. All.: Mauro Melis.<br >AUDA. MONTEVARCHI: Dini, Pasqui, Raspanti, Minatti, Semplici, Hysellari, Poggesi, Nocentini, Mosneag, Tabaku, Capacci, Corsi, Bettini, Ghinassi, Cocchiarella, Boncompagni, Checchi. All.: Marco Belardi.<br >
ARBITRO: Marco Doveri di Arezzo.<br >
RETI: 10' Poggesi, 43' e 63' Mosneag.
Al campo sportivo Il Caggio di Ceciliano una buona Audax Montevarchi supera per 3 a 0 un'Etruria 2009 volitiva nella prima frazione di gioco e spenta nella ripresa. Gli ospiti cercano fin dalle prime battute di far valere la maggior fisicità e il maggior tasso tecnico mentre i padroni di casa provano a chiudere ogni <br >varco e sfruttare le ripartenze soprattutto con la velocità di Mara. I primi minuti risultano comunque molto equilibrati, con pochissime occasioni da goal ma con un leggero predominio territoriale della squadra ospite. Alla prima vera occasione da goal l'Audax Montevarchi sblocca il risultato con Poggesi che al 10', da posizione molto decentrata, lascia partire un bel diagonale che supera Rossini. I padroni di casa cercano di reagire ma riescono a rendersi pericolosi solo al 20' con una punizione dal limite di Staderini per un fallo subito da Capacci.<br >Nella seconda frazione di gioco, visto lo svantaggio, ci si aspetta un'Etruria 2009 grintosa e propositiva ma è ancora l'Audax Montevarchi a fare la partita e a sfiorare il goal del raddoppio, prima con Poggesi ma è bravo Rossini a dirgli di no, subito dopo con Nocentini, che da buona posizione calcia a lato di poco. Il raddoppio è nell'aria e infatti al 44' Mosneag porta gli ospiti sul 2-0, trasformando in rete un bel calcio di punizione concesso dall'arbitro per il fallo di Gusmeroli sullo stesso Mosneag. I padroni di casa, scossi dal doppio svantaggio, non riescono a reagire ed è ancora l'Audax Montevarchi a rendersi pericolosa al 47' con Nocentini, che batte a rete di destro ma la sua conclusione viene ben parata da Rossini. Al 55' Mosneag firma la doppietta depositando in rete un tiro-cross dell'ottimo Nocentini. All'ultimo minuto l'Etruria ha un sussulto con Ferrini che, ben servito da Orsini, calcia verso la porta ma Dini è strepitoso e gli nega la rete della bandiera. Una vittoria netta e meritata per i ragazzi di mister Belardi, al cospetto di un'Etruria 2009 che è ancora alla ricerca dei giusti automatismi.
Francesco Pitti