- Giovanissimi Provinciali
- Foiano
-
3 - 3
- Unione Pol. Poliziana
U.P. POLIZIANA: Vivai, Poggiani, Todorov, Rossi, Morelli, Hoxha, Biagiotti (45' Bracciali), Comitini, Gelvi (35' Chibuob), Georgev, Cresti. A disp.: Nelli, Bambini. All.: Mario Bastreghi.
N.FOIANO: Del Francia, Bigozzi, Fedeli (35' Peruzzi), Guerrini, Manganiello, Davitti, Matteassi, Segoni (42' Scricciolo), Flores, Eljomair, Romano. All.: Andrea Santini.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: Flores 3, Comitini, Cresti 2.
Partita giocata allo stadio di Pozzo della Chiana, in un campo al limite della praticabilità. Parte subito forte la formazione ospite che si fa vedere con un azione personale di Samuele Cresti, fermato dal portiere foianese. Al 5' ancora la Poliziana su una bella punizione del rientrante Dario Morelli che finisce fuori di poco. Partita in sostanziale equilibrio dove emergono più la grinta e la fisicità che le giocate tecniche, viste le condizioni del campo di gioco. Al 10' è il Foiano a farsi vedere con una punizione tirata dal numero 10 Eljomair che finisce fuori lo specchio della porta. Al 20' il Foiano si porta in vantaggio con una rete del suo centravanti Federico Flores. 1-0. La Poliziana reagisce e si fa pericolosa in due occasioni: punizione di Georgiev al 23' parata dal portiere ed una bella azione Cresti-Comitini, allo scadere del primo tempo, ma para ancora il portiere locale Del Francia. Nel secondo tempo al 4' la Poliziana trova il pareggio. In una mischia in area il più lesto è Alberto Comitini a siglare la rete del pari. 1-1. La Poliziana, sulle ali dell'entusiasmo, continua a fare la partita. Al 6' ancora una punizione dal limite per i ragazzi di Bastreghi, tira Todorov e para il portiere. All'11' ancora Todorov con un passaggio filtrante libera Cresti solo davanti al portiere che in uscita riesce a bloccare la palla. Un minuto dopo fallo di mano in area di Peruzzi e rigore per la Poliziana. Batte Samuele Cresti e sigla l'1-2. Il Foiano reagisce immediatamente ed al 16' l'arbitro vede una trattenuta di Riccardo Rossi in area su Federico Flores e fischia il rigore per i locali. Batte lo stesso Federico Flores e pareggia. 2-2. Partita che cambia ed ora è il Foiano che prova a vincere la gara. Al 24' azione personale di Federico Flores che porta in vantaggio il Foiano 3-2. La Poliziana non ci sta, ed i ragazzi (ben otto del 2001 in campo) di Bastreghi reagiscono immediatamente e due minuti dopo Samuele Cresti con un gran tiro dalla sinistra fa 3-3. Al 30' ancora la Poliziana su una punizione battuta da Todorov, ma ancora il portiere foianese para con sicurezza. Finisce qui una bella partita giocata molto bene ed a viso aperto da entrambe le squadre in un campo veramente al limite della praticabilità.
Calciatoripiù. Per la Poliziana un plauso a tutta la squadra che, essendo formata in gran parte da ragazzi del 2001, mostra un'evidente crescita; Samuele Cresti per i due gol. Per il Foiano Federico Flores che, oltre la tripletta personale, ha tenuto in costante tensione la difesa poliziana.
S.R.
U.P. POLIZIANA: Vivai, Poggiani, Todorov, Rossi, Morelli, Hoxha, Biagiotti (45' Bracciali), Comitini, Gelvi (35' Chibuob), Georgev, Cresti. A disp.: Nelli, Bambini. All.: Mario Bastreghi.<br >N.FOIANO: Del Francia, Bigozzi, Fedeli (35' Peruzzi), Guerrini, Manganiello, Davitti, Matteassi, Segoni (42' Scricciolo), Flores, Eljomair, Romano. All.: Andrea Santini.<br >
ARBITRO: Di Leo di Siena.<br >
RETI: Flores 3, Comitini, Cresti 2.
Partita giocata allo stadio di Pozzo della Chiana, in un campo al limite della praticabilità. Parte subito forte la formazione ospite che si fa vedere con un azione personale di Samuele Cresti, fermato dal portiere foianese. Al 5' ancora la Poliziana su una bella punizione del rientrante Dario Morelli che finisce fuori di poco. Partita in sostanziale equilibrio dove emergono più la grinta e la fisicità che le giocate tecniche, viste le condizioni del campo di gioco. Al 10' è il Foiano a farsi vedere con una punizione tirata dal numero 10 Eljomair che finisce fuori lo specchio della porta. Al 20' il Foiano si porta in vantaggio con una rete del suo centravanti Federico Flores. 1-0. La Poliziana reagisce e si fa pericolosa in due occasioni: punizione di Georgiev al 23' parata dal portiere ed una bella azione Cresti-Comitini, allo scadere del primo tempo, ma para ancora il portiere locale Del Francia. Nel secondo tempo al 4' la Poliziana trova il pareggio. In una mischia in area il più lesto è Alberto Comitini a siglare la rete del pari. 1-1. La Poliziana, sulle ali dell'entusiasmo, continua a fare la partita. Al 6' ancora una punizione dal limite per i ragazzi di Bastreghi, tira Todorov e para il portiere. All'11' ancora Todorov con un passaggio filtrante libera Cresti solo davanti al portiere che in uscita riesce a bloccare la palla. Un minuto dopo fallo di mano in area di Peruzzi e rigore per la Poliziana. Batte Samuele Cresti e sigla l'1-2. Il Foiano reagisce immediatamente ed al 16' l'arbitro vede una trattenuta di Riccardo Rossi in area su Federico Flores e fischia il rigore per i locali. Batte lo stesso Federico Flores e pareggia. 2-2. Partita che cambia ed ora è il Foiano che prova a vincere la gara. Al 24' azione personale di Federico Flores che porta in vantaggio il Foiano 3-2. La Poliziana non ci sta, ed i ragazzi (ben otto del 2001 in campo) di Bastreghi reagiscono immediatamente e due minuti dopo Samuele Cresti con un gran tiro dalla sinistra fa 3-3. Al 30' ancora la Poliziana su una punizione battuta da Todorov, ma ancora il portiere foianese para con sicurezza. Finisce qui una bella partita giocata molto bene ed a viso aperto da entrambe le squadre in un campo veramente al limite della praticabilità. <b>
Calciatoripiù</b>. Per la Poliziana un plauso a tutta la squadra che, essendo formata in gran parte da ragazzi del 2001, mostra un'evidente crescita; <b>Samuele Cresti</b> per i due gol. Per il Foiano <b>Federico Flores</b> che, oltre la tripletta personale, ha tenuto in costante tensione la difesa poliziana.
S.R.