- Esordienti GIR.B
- Citta di Pontedera
-
3 - 3
- Alabastri Volterra
PONTEDERA: Dinelli, Socci, Gafforio, Falchi, Pacifico, Tozzi, Bartoli, Sallillari, Salerno, Cantini, Valentini. A disp.: Romano. All.: Paolo Micheletti.
A. VOLTERRA: Turdo, Di Natale, Gazzarri, Callai, Guerrierri, Benvenuti, Geri Bartolini, Fulceri, Spinelli, Fico, Calastri. A disp.: Gabellieri, Martolini, Di Sandro, Borghi, Macelloni, Giovannini , Bardini. All.: Nicola Calastri.
ARBITRO: Attalaey di Pontedera
RETI: Callai, Geri Bartolini, Calastri, Bartoli, Romano, Falchi.
NOTE: 1-1; 0-2; 2-0. Punteggio Figc: 2-2.
Un Pontedera in buona forma centra il suo secondo risultato utile nella terza partita del campionato primaverile, al cospetto di un ben organizzato ed alquanto tenace Volterra. Le due squadre, forti di un precedente incontro, entrano in campo consapevoli dei valori degli avversari: ne viene fuori un incontro entusiasmante, corretto, con buoni spunti da parte di ambedue le compagini. Il Pontedera conferma il buon gioco espresso la settimana scorsa contro il Navacchio, e fa della sua arma migliore il fraseggio; il Volterra, squadra ben messa in campo, sfrutta la forza fisica e la velocità. Gli ospiti partono forte e conquistano subito l'angolo: ma la conclusione si spegne sul fondo. È il Volterra ad avere il pallino del gioco e al 4' la formazione di Calastri si fa vedere in area granata con Callai che insacca un pallone ribattuto dal palo su tiro di Callastri. 0-1 e pallone al centro. Il Pontedera da lì cerca di spostare il baricentro e sale in cattedra con belle verticalizzazioni e buone trame di fraseggio e cosi da una di queste si innesca l'azione che porta al fallo su Pacifico al limite dell'area: si incarica della battuta lo specialista Bartoli che complice anche una deviazione della barriera porta la partita sul 1-1 e si va al riposo. Inizia la seconda frazione di gara e le due squadre che si studiano, ma è su di un'incursione locale che Geri Bartolini con un pregiato pallonetto beffa la difesa granata (1-2). Il Pontedera accusa il colpo e da lì a poco segna la terza rete con Callastri ed il secondo tempo scivola via, mentre il Volterra contiene un Pontedera sugli scudi alla ricerca del gol . Nella terza frazione di gioco il Pontedera scende in campo con il piglio giusto, e da lì a poco con una bella azione di contropiede è Romano che segna la sua prima rete in granata dopo una bella azione che lo mette a tu per tu con l'estremo difensore locale. Da qui in avanti sarà una partita avvincente con continui ribaltamenti di fronte: le difese e gli attacchi danno il meglio, ma è allo scadere che su una punizione dal limite Falchi di testa gira in rete un pallone perfetto di Bartoli. Finisce cosi in pareggio una bella e avvincente sfida, giocata in maniera corretta da ambedue le compagini; buono il fair play in campo, buono l'arbitraggio. CALCIATORIPIÙ: Bartoli (Pontedera), Callai (A.Volterra).
PONTEDERA: Dinelli, Socci, Gafforio, Falchi, Pacifico, Tozzi, Bartoli, Sallillari, Salerno, Cantini, Valentini. A disp.: Romano. All.: Paolo Micheletti.<br >A. VOLTERRA: Turdo, Di Natale, Gazzarri, Callai, Guerrierri, Benvenuti, Geri Bartolini, Fulceri, Spinelli, Fico, Calastri. A disp.: Gabellieri, Martolini, Di Sandro, Borghi, Macelloni, Giovannini , Bardini. All.: Nicola Calastri.<br >
ARBITRO: Attalaey di Pontedera<br >
RETI: Callai, Geri Bartolini, Calastri, Bartoli, Romano, Falchi.<br >NOTE: 1-1; 0-2; 2-0. Punteggio Figc: 2-2.
Un Pontedera in buona forma centra il suo secondo risultato utile nella terza partita del campionato primaverile, al cospetto di un ben organizzato ed alquanto tenace Volterra. Le due squadre, forti di un precedente incontro, entrano in campo consapevoli dei valori degli avversari: ne viene fuori un incontro entusiasmante, corretto, con buoni spunti da parte di ambedue le compagini. Il Pontedera conferma il buon gioco espresso la settimana scorsa contro il Navacchio, e fa della sua arma migliore il fraseggio; il Volterra, squadra ben messa in campo, sfrutta la forza fisica e la velocità. Gli ospiti partono forte e conquistano subito l'angolo: ma la conclusione si spegne sul fondo. È il Volterra ad avere il pallino del gioco e al 4' la formazione di Calastri si fa vedere in area granata con Callai che insacca un pallone ribattuto dal palo su tiro di Callastri. 0-1 e pallone al centro. Il Pontedera da lì cerca di spostare il baricentro e sale in cattedra con belle verticalizzazioni e buone trame di fraseggio e cosi da una di queste si innesca l'azione che porta al fallo su Pacifico al limite dell'area: si incarica della battuta lo specialista Bartoli che complice anche una deviazione della barriera porta la partita sul 1-1 e si va al riposo. Inizia la seconda frazione di gara e le due squadre che si studiano, ma è su di un'incursione locale che Geri Bartolini con un pregiato pallonetto beffa la difesa granata (1-2). Il Pontedera accusa il colpo e da lì a poco segna la terza rete con Callastri ed il secondo tempo scivola via, mentre il Volterra contiene un Pontedera sugli scudi alla ricerca del gol . Nella terza frazione di gioco il Pontedera scende in campo con il piglio giusto, e da lì a poco con una bella azione di contropiede è Romano che segna la sua prima rete in granata dopo una bella azione che lo mette a tu per tu con l'estremo difensore locale. Da qui in avanti sarà una partita avvincente con continui ribaltamenti di fronte: le difese e gli attacchi danno il meglio, ma è allo scadere che su una punizione dal limite Falchi di testa gira in rete un pallone perfetto di Bartoli. Finisce cosi in pareggio una bella e avvincente sfida, giocata in maniera corretta da ambedue le compagini; buono il fair play in campo, buono l'arbitraggio. <b>CALCIATORIPIÙ: Bartoli</b> (Pontedera), <b>Callai </b>(A.Volterra).