- Juniores Regionali GIR.Élite
- Lastrigiana
-
2 - 1
- Olmoponte Arezzo
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Galluzzi, Crini, Saja, Simoncini, Vichi, Bussolini, Berti, Querci, Bandinelli. A disp.: Cangioli, Burgassi, Verdi, Fossi, Jayawickrama, Capaccioli. All.: Rossano Bartalucci.
OLMOPONTE: Albiani, Luongo, Magi, Scricciolo, Ricciarini, Gori, Falah, Bonci, Castellucci, La Falce, Calugaru. A disp.: Angori, Vecani, Tavanti, Fiore, D'Auria, Fucci, Castellani, Capacci. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Giosuè Fantoni sez. Valdarno.
RETI: 75' Jayawickrama, 85' Bonci, 90' Berti.
NOTE: espulso Crini.
Vittoria sofferta ma preziosa per la Lastrigiana, che tra le mura amiche supera per 2-1 l'ostico Olmoponte e, complice il pareggio dell'Affrico, balza al secondo posto in classifica. Una gara certamente complicata quella che i ragazzi di mister Bartalucci hanno dovuto affrontare nel piovoso sabato pomeriggio del comunale La Guardiana . Primo tempo caratterizzato da un sostanziale equilibrio fra due squadre che interpretano la partita in maniera diversa. L'Olmoponte, aggressivo e ben messo in campo, si chiude bene in difesa e costruisce la prima occasione del match con un tiro di Calugaru rimpallato da Roselli. Col passare dei minuti è la Lastrigiana a prendere in mano l'iniziativa, tanto che i maggiori spunti sono proprio di marca biancorossa. La prima occasione locale arriva intorno al 20', quando Bussolini calcia da buona posizione trovando però l'opposizione di Albiani. Pochi minuti più tardi ci prova anche Bandinelli (che reclama anche un calcio di rigore sul finire di primo tempo), ma il suo tiro sfila a lato della porta aretina. Nel finale di primo tempo i ritmi si spezzettano ulteriormente e lo 0-0 che ne esce fuori è logica conseguenza. Nella ripresa, però, la Lastrigiana entra in campo con l'intento di cambiare subito ritmo alla gara, ma l'Olmoponte continua ad essere un osso duro. Sono sempre Bussolini e Berti a creare i primi pericoli dalle parti di Albiani, che in entrambe le occasioni si dimostra però un muro insormontabile. Mister Bartalucci decide allora di operare qualche cambio alla sua Lastrigiana, inserendo in primis Jayawickrama, mossa che di lì a poco si rivelerà vincente. Al 75', infatti, è proprio il subentrato Jayawickrama a ricevere un bel suggerimento in area da Vichi, per poi stoppare il pallone e scaricarlo alle spalle di Albiani con una conclusione potente e angolata che vale l'1-0 Lastrigiana. Il gol sembra mettere la gara su binari favorevoli per i biancorossi, che si rendono ancora pericolosi con lo scatenato Berti. All'85', però, arriva la doccia fredda per i locali, quando su un rinvio sbagliato della difesa, il pallone carambola su Bonci che, anche con un pizzico di fortuna, riesce a deviare direttamente in rete per il momentaneo 1-1 che consente agli aretini di riequilibrare le sorti del match. Con pochi minuti da giocare, la Lastrigiana tenta comunque il tutto per tutto e al 90' la caparbietà dei biancorossi viene premiata dal gol vittoria siglato da Berti, che da dentro l'area si inventa una girata da centravanti puro che vale il definitivo 2-1 Lastrigiana. Prima del triplice fischio c'è tempo per l'espulsione di Crini, che nell'animato finale di gara lascia i suoi in dieci uomini.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana da premiare Berti per il gran gol, ma sugli scudi anche Roselli, Bussolini, Vichi e Crini.
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Galluzzi, Crini, Saja, Simoncini, Vichi, Bussolini, Berti, Querci, Bandinelli. A disp.: Cangioli, Burgassi, Verdi, Fossi, Jayawickrama, Capaccioli. All.: Rossano Bartalucci.<br >OLMOPONTE: Albiani, Luongo, Magi, Scricciolo, Ricciarini, Gori, Falah, Bonci, Castellucci, La Falce, Calugaru. A disp.: Angori, Vecani, Tavanti, Fiore, D'Auria, Fucci, Castellani, Capacci. All.: Marco Santoni.<br >
ARBITRO: Giosuè Fantoni sez. Valdarno.<br >
RETI: 75' Jayawickrama, 85' Bonci, 90' Berti.<br >NOTE: espulso Crini.
Vittoria sofferta ma preziosa per la Lastrigiana, che tra le mura amiche supera per 2-1 l'ostico Olmoponte e, complice il pareggio dell'Affrico, balza al secondo posto in classifica. Una gara certamente complicata quella che i ragazzi di mister Bartalucci hanno dovuto affrontare nel piovoso sabato pomeriggio del comunale La Guardiana . Primo tempo caratterizzato da un sostanziale equilibrio fra due squadre che interpretano la partita in maniera diversa. L'Olmoponte, aggressivo e ben messo in campo, si chiude bene in difesa e costruisce la prima occasione del match con un tiro di Calugaru rimpallato da Roselli. Col passare dei minuti è la Lastrigiana a prendere in mano l'iniziativa, tanto che i maggiori spunti sono proprio di marca biancorossa. La prima occasione locale arriva intorno al 20', quando Bussolini calcia da buona posizione trovando però l'opposizione di Albiani. Pochi minuti più tardi ci prova anche Bandinelli (che reclama anche un calcio di rigore sul finire di primo tempo), ma il suo tiro sfila a lato della porta aretina. Nel finale di primo tempo i ritmi si spezzettano ulteriormente e lo 0-0 che ne esce fuori è logica conseguenza. Nella ripresa, però, la Lastrigiana entra in campo con l'intento di cambiare subito ritmo alla gara, ma l'Olmoponte continua ad essere un osso duro. Sono sempre Bussolini e Berti a creare i primi pericoli dalle parti di Albiani, che in entrambe le occasioni si dimostra però un muro insormontabile. Mister Bartalucci decide allora di operare qualche cambio alla sua Lastrigiana, inserendo in primis Jayawickrama, mossa che di lì a poco si rivelerà vincente. Al 75', infatti, è proprio il subentrato Jayawickrama a ricevere un bel suggerimento in area da Vichi, per poi stoppare il pallone e scaricarlo alle spalle di Albiani con una conclusione potente e angolata che vale l'1-0 Lastrigiana. Il gol sembra mettere la gara su binari favorevoli per i biancorossi, che si rendono ancora pericolosi con lo scatenato Berti. All'85', però, arriva la doccia fredda per i locali, quando su un rinvio sbagliato della difesa, il pallone carambola su Bonci che, anche con un pizzico di fortuna, riesce a deviare direttamente in rete per il momentaneo 1-1 che consente agli aretini di riequilibrare le sorti del match. Con pochi minuti da giocare, la Lastrigiana tenta comunque il tutto per tutto e al 90' la caparbietà dei biancorossi viene premiata dal gol vittoria siglato da Berti, che da dentro l'area si inventa una girata da centravanti puro che vale il definitivo 2-1 Lastrigiana. Prima del triplice fischio c'è tempo per l'espulsione di Crini, che nell'animato finale di gara lascia i suoi in dieci uomini. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana da premiare <b>Berti </b>per il gran gol, ma sugli scudi anche <b>Roselli, Bussolini, Vichi e Crini</b>.