• Primavera GIR.A
  • Sampdoria
  • 1 - 2
  • Empoli


SAMPDORIA: Tozzo; Pfrunder (76' Siani), Piana, Monticone, Matranga; Ghiglia (72' Savic), Sampietro, Martinelli, Cafferata; Beretta, Icardi (46' Austoni). A disp.: Dondero, Serrano, Zampano. All.: Felice Tufano.
EMPOLI: Furlan, Mattiello, Bellavigna, Kabashi, Menegaz, Borri (69' Galli), Ghelardoni, Della Latta, Tempesti, Bencini (61' Frugoli), Saccà (71' Saccà). A disp.: Pacini, Altieri, Gennusa, Brumat. All.: Martino Melis.

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo, coad. da Pancrazi e Borzomì di Torino.

RETI: 47' Della Latta, 48' Austoni, 65' rig. Tempesti.
NOTE: ammoniti Mattiello, Cafferata, Saccà, Furlan, Monticone Recupero: 1+3'.



Pronto riscatto per l'Empoli di Martino Melis che, una settimana dopo la sconfitta coi viola nel derby, strappa i tre punti dall' Andersen di Sestri Levante. La Sampdoria ospita gli azzurri per riscattare la sconfitta subita a Cagliari all'esordio, ma trova sulla sua strada una squadra molto organizzata che non lascia avvicinare gli attaccanti blucerchiati alla porta difesa da Furlan. Dopo due tentativi di Cafferata e Icardi, è l'Empoli a farsi preferire sul piano del gioco con Tempesti e Saccà che puntano minacciosamente la porta ligure senza però riuscire a battere l'attento ex viola Tozzo. La gara si accende nella ripresa: sono trascorsi appena due minuti dall'inizio della seconda frazione che la deviazione di Della Latta sugli sviluppi di un corner porta in vantaggio i suoi. Passa soltanto un minuto e la Samp acciuffa subito il pari col neo entrato Austoni (interessante attaccante classe '94) che raccoglie un cross di Matranga e batte Furlan. La gara è accesa ed aperta ad ogni risultato: come nel primo tempo, è l'Empoli a mostrare qualcosa in più sul piano del gioco e gli azzurri raccolgono i frutti sperati al 65', quando l'arbitro rileva il fallo di Pfrunder su Frugoli e decreta un calcio di rigore in favore dell'Empoli. Batte e realizza Tempesti che porta di nuovo in vantaggio i suoi. Il due a uno stavolta tiene con l'Empoli che, grazie ad una retroguardia perfetta, non corre rischi nel finale e conduce in porto i meritati tre punti.

SAMPDORIA: Tozzo; Pfrunder (76' Siani), Piana, Monticone, Matranga; Ghiglia (72' Savic), Sampietro, Martinelli, Cafferata; Beretta, Icardi (46' Austoni). A disp.: Dondero, Serrano, Zampano. All.: Felice Tufano.<br >EMPOLI: Furlan, Mattiello, Bellavigna, Kabashi, Menegaz, Borri (69' Galli), Ghelardoni, Della Latta, Tempesti, Bencini (61' Frugoli), Sacc&agrave; (71' Sacc&agrave;). A disp.: Pacini, Altieri, Gennusa, Brumat. All.: Martino Melis.<br > ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo, coad. da Pancrazi e Borzom&igrave; di Torino.<br > RETI: 47' Della Latta, 48' Austoni, 65' rig. Tempesti.<br >NOTE: ammoniti Mattiello, Cafferata, Sacc&agrave;, Furlan, Monticone Recupero: 1+3'. Pronto riscatto per l'Empoli di Martino Melis che, una settimana dopo la sconfitta coi viola nel derby, strappa i tre punti dall' Andersen di Sestri Levante. La Sampdoria ospita gli azzurri per riscattare la sconfitta subita a Cagliari all'esordio, ma trova sulla sua strada una squadra molto organizzata che non lascia avvicinare gli attaccanti blucerchiati alla porta difesa da Furlan. Dopo due tentativi di Cafferata e Icardi, &egrave; l'Empoli a farsi preferire sul piano del gioco con Tempesti e Sacc&agrave; che puntano minacciosamente la porta ligure senza per&ograve; riuscire a battere l'attento ex viola Tozzo. La gara si accende nella ripresa: sono trascorsi appena due minuti dall'inizio della seconda frazione che la deviazione di Della Latta sugli sviluppi di un corner porta in vantaggio i suoi. Passa soltanto un minuto e la Samp acciuffa subito il pari col neo entrato Austoni (interessante attaccante classe '94) che raccoglie un cross di Matranga e batte Furlan. La gara &egrave; accesa ed aperta ad ogni risultato: come nel primo tempo, &egrave; l'Empoli a mostrare qualcosa in pi&ugrave; sul piano del gioco e gli azzurri raccolgono i frutti sperati al 65', quando l'arbitro rileva il fallo di Pfrunder su Frugoli e decreta un calcio di rigore in favore dell'Empoli. Batte e realizza Tempesti che porta di nuovo in vantaggio i suoi. Il due a uno stavolta tiene con l'Empoli che, grazie ad una retroguardia perfetta, non corre rischi nel finale e conduce in porto i meritati tre punti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI