- Terza Categoria GIR.A
- Migliarino
-
1 - 4
- Garzella
MIGLIARINO: Riccetti, Barsotti (58' Salani), Giusti, Consani, Anatolio, Malloggi (65' Lucania), Paolicchi(45' Pignatelli), Ghelli (77' Scalese), Del Ticco, Barletta, Mori(55' Meray). A disp.: Cecchetti, Giannecchini. All.: Del Ticco Carlo.
POL. GARZELLA: Scicchitano, Leone, Belleggia (58' Boulgarne), Fabrizzi (65' Capritti R.), Doca, Cioccolani, Mazzei, Camporese, Meucci (75' Puzo), Capritti L. (68' Vivaldi), De Angelis. A disp.: Palla, Seppia, Cei. All.: Palla Luciano.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: 15' Del Ticco, 5' rig. Fabrizzi, 38' De Angelis, 78' e 93' Vivaldi.
NOTE: Ammoniti Anatolio, Barsotti, Cioccolani, Capritti, De Angelis, Leone e Camporese.
A Migliarino ritorna il calcio dilettantistico di Terza Categoria dopo un anno di stop per vicende interne alla società, con l'augurio da parte di quest'ultima di poter risalire il prima possibile verso più alte categorie che a questa frazione pisana competono per blasone. Il primo impatto però non è dei migliori visto il risultato finale; a giudizio personale dello scrivente questo non deve però trarre in inganno, perché è la prima gara di una lunga stagione e la gran voglia di far bene porterà i frutti molto presto. La cronaca: Al 5', dopo un batti e ribatti la palla esce in fallo laterale per il Garzella; la palla viene messa al centro dove Barsotti e Meucci se la contendono, l'arbitro vede un fallo di Barsotti e decreta rigore: Dagli 11 metri batte Fabrizzi che mette alla sinistra di Riccetti. Il Migliarino ha una timida reazione al 10' e 11' con Barletta, che prima dal limite mette fuori e poco dopo, su calcio di punizione da fuori area manda la palla a sbattere sulla barriera. La palla in quest'ultima circostanza viene deviata da un difensore avversario con la mano, ma il direttore di gara a sorpresa non fischia il penalty. Al 15' il pareggio: Del Ticco raccoglie un traversone scaturito da un fallo laterale e riporta il risultato in parità. Al 38', sugli sviluppi di un fallo laterale dalla destra, la difesa locale si fa sorprendere e lascia la palla a De Angelis che mette nell'angolo alla sinistra del portiere di casa.
Il primo pericolo della ripresa arriva al 57' quando Del Ticco dal dischetto del rigore non riesce a girarsi con rapidità per concludere a rete e viene anticipato da un difensore. Al 78' cross innocuo dalla sinistra per il Garzella sul quale si avventa il portiere Riccetti che si fa sfuggire la sfera di mano a vantaggio del ben capitato Vivaldi che, tutto solo, mette in rete. Migliarino uno, Garzella tre. Si va verso la fine della gara con il Migliarino privo di forze, demoralizzato dal risultato e poco lucido in avanti, come testimoniano le deboli conclusioni di Del Ticco al 88' e al 91'. Due minuti dopo, nei di recupero concessi dal direttore di gara, è sempre Vivaldi dalla trequarti campo a rendersi protagonista: l'ex Tirrenia vede il portiere Riccetti fuori porta, lascia partire un pallonetto che scavalca lo sconsolato estremo difensore ed è 4-1, risultato finale che lascia tanta amarezza ai padroni di casa.
MIGLIARINO: Riccetti, Barsotti (58' Salani), Giusti, Consani, Anatolio, Malloggi (65' Lucania), Paolicchi(45' Pignatelli), Ghelli (77' Scalese), Del Ticco, Barletta, Mori(55' Meray). A disp.: Cecchetti, Giannecchini. All.: Del Ticco Carlo. <br >POL. GARZELLA: Scicchitano, Leone, Belleggia (58' Boulgarne), Fabrizzi (65' Capritti R.), Doca, Cioccolani, Mazzei, Camporese, Meucci (75' Puzo), Capritti L. (68' Vivaldi), De Angelis. A disp.: Palla, Seppia, Cei. All.: Palla Luciano.<br >
ARBITRO: Palla di Pisa.<br >
RETI: 15' Del Ticco, 5' rig. Fabrizzi, 38' De Angelis, 78' e 93' Vivaldi.<br >NOTE: Ammoniti Anatolio, Barsotti, Cioccolani, Capritti, De Angelis, Leone e Camporese.
A Migliarino ritorna il calcio dilettantistico di Terza Categoria dopo un anno di stop per vicende interne alla società, con l'augurio da parte di quest'ultima di poter risalire il prima possibile verso più alte categorie che a questa frazione pisana competono per blasone. Il primo impatto però non è dei migliori visto il risultato finale; a giudizio personale dello scrivente questo non deve però trarre in inganno, perché è la prima gara di una lunga stagione e la gran voglia di far bene porterà i frutti molto presto. La cronaca: Al 5', dopo un batti e ribatti la palla esce in fallo laterale per il Garzella; la palla viene messa al centro dove Barsotti e Meucci se la contendono, l'arbitro vede un fallo di Barsotti e decreta rigore: Dagli 11 metri batte Fabrizzi che mette alla sinistra di Riccetti. Il Migliarino ha una timida reazione al 10' e 11' con Barletta, che prima dal limite mette fuori e poco dopo, su calcio di punizione da fuori area manda la palla a sbattere sulla barriera. La palla in quest'ultima circostanza viene deviata da un difensore avversario con la mano, ma il direttore di gara a sorpresa non fischia il penalty. Al 15' il pareggio: Del Ticco raccoglie un traversone scaturito da un fallo laterale e riporta il risultato in parità. Al 38', sugli sviluppi di un fallo laterale dalla destra, la difesa locale si fa sorprendere e lascia la palla a De Angelis che mette nell'angolo alla sinistra del portiere di casa.<br >Il primo pericolo della ripresa arriva al 57' quando Del Ticco dal dischetto del rigore non riesce a girarsi con rapidità per concludere a rete e viene anticipato da un difensore. Al 78' cross innocuo dalla sinistra per il Garzella sul quale si avventa il portiere Riccetti che si fa sfuggire la sfera di mano a vantaggio del ben capitato Vivaldi che, tutto solo, mette in rete. Migliarino uno, Garzella tre. Si va verso la fine della gara con il Migliarino privo di forze, demoralizzato dal risultato e poco lucido in avanti, come testimoniano le deboli conclusioni di Del Ticco al 88' e al 91'. Due minuti dopo, nei di recupero concessi dal direttore di gara, è sempre Vivaldi dalla trequarti campo a rendersi protagonista: l'ex Tirrenia vede il portiere Riccetti fuori porta, lascia partire un pallonetto che scavalca lo sconsolato estremo difensore ed è 4-1, risultato finale che lascia tanta amarezza ai padroni di casa.