- Giovanissimi B GIR.D
- Ponte a Elsa
-
3 - 1
- Signa
PONTE A ELSA: Quagliani, Masini, Cocchetti, Chiorazzo, Conforti, Nencioni, Etzioui, Denis H., Garofalo, Alimani, Di Marco. A disp.: Vincenzoni, Klaya. All.: Baggiani.
SIGNA: Nerozzi, Zingarelli, Musarello, Allegri, Volpi, Giannelli, Fabbri, Corbinelli, Kamal, Bocchi, Viti D. A disp.: Ciampi, Favini, Viti S., Becagli, Rocchi, Congiu. All.: Gabriele Corbinelli.
RETI: Alimani (2), Denis H., Giannelli.
Parte molto bene il Ponte a Elsa di mister Baggiani, superando nella propria prima uscita stagionale gli avversari del Signa. Il risultato finale rende merito alla formazione locale, ancora un po' imballata sotto il piano fisico ma probabilmente dotata di un tasso tecnico maggiore rispetto agli avversari. Ciò che non traspare dal 3-1 conclusivo è però quanto di buono costruito dal Signa, arresosi agli avversari a causa di alcune disattenzioni frutto di automatismi ancora non oliati al meglio. I padroni di casa comunque partono bene e dopo poco si rendono molto pericolosi con Etzioui, ma la conclusione dalla lunga distanza del giocatore locale si infrange sulla traversa. Sono solo le avvisagli al vantaggio locale che puntualmente arriva poco dopo: sugli sviluppi di una punizione, Alimani si fa trovare puntuale all'appuntamento col pallone e di testa beffa Nerozzi per l'1-0. Il Signa prov a reagire e tiene bene il campo, ma l'equilibrio sul campo viene infranto nuovamente prima del riposo dal secondo goal locale. Stavolta l'acuto vincente è di Denis H., bravo a superare il portiere avversario dopo una bella triangolazione smarcante costruita con un compagno. Nella ripresa il ritmo cala sensibilmente, le due contendenti non appaiono ancora al top della forma e risentono delle fatiche pre-campionato. Il confronto scivola via verso il finale quando, 2' prima del 60', Alimani ancora colpisce e chiude virtualmente il confronto. Nei 5' di recupero concessi dall'arbitro, c'è spazio anche per il meritato goal della bandiera del Signa che fissa il punteggio sul 3-1 definitivo con Giannelli. CALCIATORIPIU': Per la truppa di mister Baggiani, segnaliamo le ottime prove di Etzioui e Alimani. Cogliamo inoltre l'occasione per rivolgere i nostri migliori auguri di pronta guarigione a Carlotta Chiorazzo, capitano della squadra locale infortunatasi nel corso della gara. Una doppia sfortuna per la brava giocatrice che, fra l'altro, festeggiava anche il compleanno in giornata.
PONTE A ELSA: Quagliani, Masini, Cocchetti, Chiorazzo, Conforti, Nencioni, Etzioui, Denis H., Garofalo, Alimani, Di Marco. A disp.: Vincenzoni, Klaya. All.: Baggiani.
<br >SIGNA: Nerozzi, Zingarelli, Musarello, Allegri, Volpi, Giannelli, Fabbri, Corbinelli, Kamal, Bocchi, Viti D. A disp.: Ciampi, Favini, Viti S., Becagli, Rocchi, Congiu. All.: Gabriele Corbinelli.
<br >
RETI: Alimani (2), Denis H., Giannelli.
Parte molto bene il Ponte a Elsa di mister Baggiani, superando nella propria prima uscita stagionale gli avversari del Signa. Il risultato finale rende merito alla formazione locale, ancora un po' imballata sotto il piano fisico ma probabilmente dotata di un tasso tecnico maggiore rispetto agli avversari. Ciò che non traspare dal 3-1 conclusivo è però quanto di buono costruito dal Signa, arresosi agli avversari a causa di alcune disattenzioni frutto di automatismi ancora non oliati al meglio. I padroni di casa comunque partono bene e dopo poco si rendono molto pericolosi con Etzioui, ma la conclusione dalla lunga distanza del giocatore locale si infrange sulla traversa. Sono solo le avvisagli al vantaggio locale che puntualmente arriva poco dopo: sugli sviluppi di una punizione, Alimani si fa trovare puntuale all'appuntamento col pallone e di testa beffa Nerozzi per l'1-0. Il Signa prov a reagire e tiene bene il campo, ma l'equilibrio sul campo viene infranto nuovamente prima del riposo dal secondo goal locale. Stavolta l'acuto vincente è di Denis H., bravo a superare il portiere avversario dopo una bella triangolazione smarcante costruita con un compagno. Nella ripresa il ritmo cala sensibilmente, le due contendenti non appaiono ancora al top della forma e risentono delle fatiche pre-campionato. Il confronto scivola via verso il finale quando, 2' prima del 60', Alimani ancora colpisce e chiude virtualmente il confronto. Nei 5' di recupero concessi dall'arbitro, c'è spazio anche per il meritato goal della bandiera del Signa che fissa il punteggio sul 3-1 definitivo con Giannelli. <b>CALCIATORIPIU': </b> Per la truppa di mister Baggiani, segnaliamo le ottime prove di <b>Etzioui</b> e <b>Alimani</b>. Cogliamo inoltre l'occasione per rivolgere i nostri migliori auguri di pronta guarigione a <b>Carlotta Chiorazzo</b>, capitano della squadra locale infortunatasi nel corso della gara. Una doppia sfortuna per la brava giocatrice che, fra l'altro, festeggiava anche il compleanno in giornata.