- Juniores Regionali GIR.Élite
- Bibbiena
-
1 - 0
- Castelfiorentino
BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Ceruti, Lusini, Bertelli, Gambineri, Bonini, Danesi, Corsetti, Farini. A disp.: Sequino, Senesi, Falsini, Parati. All.: Giuseppe Forasassi.
CASTELFIORENTINO: Orsini, Maltinti, Signorini, Crociani, De Maria, Fossi, Adragna, Pieroni, Mirashi, Ulivieri, Robaj. A disp.: Manganiello, Gena, Ninci, Kembora. All.: Graziano Saventi.
ARBITRO: Niccolò Fabbri di Arezzo.
RETE: 90' Danesi.
NOTE: espulso Bonini.
È bomber Danesi a regalare un preziosissimo successo in extremis al Bibbiena, che si impone per 1-0 sul Castelfiorentino balzando a 18 punti in classifica, che significa terzo posto in coabitazione con la Lastrigiana. Non è stata una gara semplice per i casentinesi, che si sono ritrovati difronte una squadra tosta e ben messa in campo, soprattutto nei primi 45'. Infatti la prima frazione di gioco è contraddistinta da un'ottima prova da parte della formazione di Saventi, che oltre a chiudere ogni spazio alle iniziative del Bibbiena, non rinuncia a proporsi in avanti, soprattutto con Mirashi, Robaj e Ulivieri, che creano almeno un paio di situazioni su cui Magni Vannini e compagni sono costretti a disimpegnarsi. Nel complesso, però, anche il Bibbiena gioca un buon primo tempo, costruendosi anche qualche azione interessante con Farini e Danesi. A complicare il sabato pomeriggio dei ragazzi di Forasassi, però, arriva l'espulsione rimediata da Bonini, che al 40' alza troppo la gamba nel tentativo di cercare la palla, finendo però per colpire un avversario con un intervento scomposto e punito dal direttore di gara col rosso diretto. Si complicano e non poco i piani del Bibbiena, costretta ad un secondo tempo in inferiorità numerica. Paradossalmente, però, la ripresa racconta di un Bibbiena che riesce addirittura a far meglio di quanto visto nella prima frazione, nonostante appunto l'uomo in meno. Rispetto ai primi 45', i ragazzi di mister Forasassi riescono a mettere sotto pressione la difesa ospite, sfiorando il vantaggio intorno al 60' con Ceruti, la cui conclusione a colpo sicuro viene ribattuta sulla linea da un difensore ospite. Il Castelfiorentino soffre le incursioni rapide del Bibbiena, che al 75' spreca un'altra chance colossale con Farini, sulla cui conclusione al sette è però altrettanto bravo Orsini a metterci i guantoni. Il Bibbiena insiste e allo scoccare del 90' viene premiata dal gol vittoria siglato da Danesi, bravissimo a superare Orsini con un diagonale chirurgico dopo una bella azione partita da Moneti, che sulla corsia mancina dribbla un paio di avversari prima di servire in area il proprio compagno. Quello di Danesi è il gol che decide il match, perché nel recupero il Bibbiena non rischia quasi nulla e porta a casa una vittoria importantissima.
Calciatoripiù: nel Bibbiena da elogiare la prestazione di un Danesi nuovamente decisivo, cui si aggiungono Ceruti e Bertelli.
BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Ceruti, Lusini, Bertelli, Gambineri, Bonini, Danesi, Corsetti, Farini. A disp.: Sequino, Senesi, Falsini, Parati. All.: Giuseppe Forasassi.<br >CASTELFIORENTINO: Orsini, Maltinti, Signorini, Crociani, De Maria, Fossi, Adragna, Pieroni, Mirashi, Ulivieri, Robaj. A disp.: Manganiello, Gena, Ninci, Kembora. All.: Graziano Saventi. <br >
ARBITRO: Niccolò Fabbri di Arezzo. <br >
RETE: 90' Danesi.<br >NOTE: espulso Bonini.
È bomber Danesi a regalare un preziosissimo successo in extremis al Bibbiena, che si impone per 1-0 sul Castelfiorentino balzando a 18 punti in classifica, che significa terzo posto in coabitazione con la Lastrigiana. Non è stata una gara semplice per i casentinesi, che si sono ritrovati difronte una squadra tosta e ben messa in campo, soprattutto nei primi 45'. Infatti la prima frazione di gioco è contraddistinta da un'ottima prova da parte della formazione di Saventi, che oltre a chiudere ogni spazio alle iniziative del Bibbiena, non rinuncia a proporsi in avanti, soprattutto con Mirashi, Robaj e Ulivieri, che creano almeno un paio di situazioni su cui Magni Vannini e compagni sono costretti a disimpegnarsi. Nel complesso, però, anche il Bibbiena gioca un buon primo tempo, costruendosi anche qualche azione interessante con Farini e Danesi. A complicare il sabato pomeriggio dei ragazzi di Forasassi, però, arriva l'espulsione rimediata da Bonini, che al 40' alza troppo la gamba nel tentativo di cercare la palla, finendo però per colpire un avversario con un intervento scomposto e punito dal direttore di gara col rosso diretto. Si complicano e non poco i piani del Bibbiena, costretta ad un secondo tempo in inferiorità numerica. Paradossalmente, però, la ripresa racconta di un Bibbiena che riesce addirittura a far meglio di quanto visto nella prima frazione, nonostante appunto l'uomo in meno. Rispetto ai primi 45', i ragazzi di mister Forasassi riescono a mettere sotto pressione la difesa ospite, sfiorando il vantaggio intorno al 60' con Ceruti, la cui conclusione a colpo sicuro viene ribattuta sulla linea da un difensore ospite. Il Castelfiorentino soffre le incursioni rapide del Bibbiena, che al 75' spreca un'altra chance colossale con Farini, sulla cui conclusione al sette è però altrettanto bravo Orsini a metterci i guantoni. Il Bibbiena insiste e allo scoccare del 90' viene premiata dal gol vittoria siglato da Danesi, bravissimo a superare Orsini con un diagonale chirurgico dopo una bella azione partita da Moneti, che sulla corsia mancina dribbla un paio di avversari prima di servire in area il proprio compagno. Quello di Danesi è il gol che decide il match, perché nel recupero il Bibbiena non rischia quasi nulla e porta a casa una vittoria importantissima. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena da elogiare la prestazione di un <b>Danesi </b>nuovamente decisivo, cui si aggiungono <b>Ceruti e Bertelli</b>.