- Juniores Regionali GIR.Élite
- Porta Romana
-
0 - 1
- Lammari
PORTA ROMANA: Geneletti, Corvi, Giuliano, Torri, Nannelli, Guarducci, Dini, Corsi, Niscola, Mori, Saponetto. A disp.: Romagnoli, Gensini, Pisciotta, Sorbi, Bandini, Magnelli, Rossi, Zekhti, Paita. All.: Simone Maccari.
LAMMARI: Giovannetti, Tocchini, Benedetti, Battistoni, Bonini, Berruti, Casini, Dumani, Chetoni, Puvani, Risolo. A disp.: Antonelli, Baroni, Kaja, Graziano, Pavan, Petrilli, Ramku, Spagnesi. All.: Stefano Dianda.
ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze.
RETE: 75' Casini.
NOTE: espulso Battistoni.
Successo importantissimo per il Lammari, che lascia l'ultimo posto in classifica grazie al blitz in casa del Porta Romana firmato Casini. Al Bozzi si assegnano punti pesanti in chiave salvezza fra due squadre che cercano di risollevarsi dopo un avvio di stagione complicato. La partita comincia all'insegna dell'intensità, con entrambe le compagini che sotto una pioggia battente cercano di aggredire alto e di attaccare a testa alta. La prima parte di gara non regala però grosse opportunità, se non qualche tentativo da fuori di Saponetto e Puvani. Col passare dei minuti, il Porta Romana cerca di prendere in mano il pallino del gioco ma i ragazzi di mister Maccari, pur con lunghe fasi di possesso palla, non riescono a finalizzare in zona d'attacco. I tentativi dei soliti Saponetto e Niscola vengono infatti respinti dalla granitica difesa del Lammari. Dal canto suo, la formazione di mister Dianda crea le ultime emozioni della ripresa con un paio di potenziali ripartenze di Puvani e Risolo, ma anche in questo caso per Geneletti non ci sono problemi e il primo tempo termina con un inevitabile 0-0. Ricomincia col botto la ripresa, che regala subito la prima svolta dell'incontro: dopo pochi minuti dal rientro in campo, infatti, Battistoni si lascia andare ad un ingenuo intervento a palla lontana su un avversario, inducendo l'arbitro ad estrarre un inevitabile cartellino rosso ai danni del numero 4 del Lammari. L'espulsione di Battistoni spinge mister Dianda a cambiare assetto alla propria formazione per ripararsi dal probabile assalto del Porta Romana. Paradossalmente, però, in dieci uomini gli ospiti rischiano poco, anche a causa della mancata lucidità degli attaccanti del Porta Romana negli ultimi metri. La gara continua ad essere in bilico e col passare dei minuti il Lammari comincia a riprendere fiducia. Gli ospiti tornano a farsi minacciosi dalle parti di Geneletti e al 75', dopo una bella discesa sulla corsia laterale, Puvani serve un gran pallone arretrato per l'accorrente Casini, che dai 25 metri scaglia un destro in corsa che va a finire sotto la traversa per il sorprendente 1-0 Lammari. Con un quarto d'ora di gioco a disposizione, il Porta Romana prova a riversarsi in avanti per gli ultimi assalti ma la difesa del Lammari continua a rivelarsi un muro invalicabile. Anzi, nel finale le occasioni più nitide sono sempre per la formazione lucchese, ad un passo dal raddoppio col neoentrato Pavan, che a tempo quasi scaduto si divora un gol già fatto. Nonostante il mancato 2-0, il Lammari riesce comunque a portare a casa tre punti pesantissimi, mentre altrettanto pesante è la sconfitta rimediata dal Porta Romana, che adesso deve riuscire a trovare le forze per risollevarsi da una serie di partite poco fortunate.
Calciatoripiù: nel Porta Romana promossi Torri e Mori. Nel Lammari sugli scudi Giovannetti e il match-winner Casini.
PORTA ROMANA: Geneletti, Corvi, Giuliano, Torri, Nannelli, Guarducci, Dini, Corsi, Niscola, Mori, Saponetto. A disp.: Romagnoli, Gensini, Pisciotta, Sorbi, Bandini, Magnelli, Rossi, Zekhti, Paita. All.: Simone Maccari.<br >LAMMARI: Giovannetti, Tocchini, Benedetti, Battistoni, Bonini, Berruti, Casini, Dumani, Chetoni, Puvani, Risolo. A disp.: Antonelli, Baroni, Kaja, Graziano, Pavan, Petrilli, Ramku, Spagnesi. All.: Stefano Dianda.<br >
ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze. <br >
RETE: 75' Casini.<br >NOTE: espulso Battistoni.
Successo importantissimo per il Lammari, che lascia l'ultimo posto in classifica grazie al blitz in casa del Porta Romana firmato Casini. Al Bozzi si assegnano punti pesanti in chiave salvezza fra due squadre che cercano di risollevarsi dopo un avvio di stagione complicato. La partita comincia all'insegna dell'intensità, con entrambe le compagini che sotto una pioggia battente cercano di aggredire alto e di attaccare a testa alta. La prima parte di gara non regala però grosse opportunità, se non qualche tentativo da fuori di Saponetto e Puvani. Col passare dei minuti, il Porta Romana cerca di prendere in mano il pallino del gioco ma i ragazzi di mister Maccari, pur con lunghe fasi di possesso palla, non riescono a finalizzare in zona d'attacco. I tentativi dei soliti Saponetto e Niscola vengono infatti respinti dalla granitica difesa del Lammari. Dal canto suo, la formazione di mister Dianda crea le ultime emozioni della ripresa con un paio di potenziali ripartenze di Puvani e Risolo, ma anche in questo caso per Geneletti non ci sono problemi e il primo tempo termina con un inevitabile 0-0. Ricomincia col botto la ripresa, che regala subito la prima svolta dell'incontro: dopo pochi minuti dal rientro in campo, infatti, Battistoni si lascia andare ad un ingenuo intervento a palla lontana su un avversario, inducendo l'arbitro ad estrarre un inevitabile cartellino rosso ai danni del numero 4 del Lammari. L'espulsione di Battistoni spinge mister Dianda a cambiare assetto alla propria formazione per ripararsi dal probabile assalto del Porta Romana. Paradossalmente, però, in dieci uomini gli ospiti rischiano poco, anche a causa della mancata lucidità degli attaccanti del Porta Romana negli ultimi metri. La gara continua ad essere in bilico e col passare dei minuti il Lammari comincia a riprendere fiducia. Gli ospiti tornano a farsi minacciosi dalle parti di Geneletti e al 75', dopo una bella discesa sulla corsia laterale, Puvani serve un gran pallone arretrato per l'accorrente Casini, che dai 25 metri scaglia un destro in corsa che va a finire sotto la traversa per il sorprendente 1-0 Lammari. Con un quarto d'ora di gioco a disposizione, il Porta Romana prova a riversarsi in avanti per gli ultimi assalti ma la difesa del Lammari continua a rivelarsi un muro invalicabile. Anzi, nel finale le occasioni più nitide sono sempre per la formazione lucchese, ad un passo dal raddoppio col neoentrato Pavan, che a tempo quasi scaduto si divora un gol già fatto. Nonostante il mancato 2-0, il Lammari riesce comunque a portare a casa tre punti pesantissimi, mentre altrettanto pesante è la sconfitta rimediata dal Porta Romana, che adesso deve riuscire a trovare le forze per risollevarsi da una serie di partite poco fortunate. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Porta Romana promossi <b>Torri e Mori</b>. Nel Lammari sugli scudi <b>Giovannetti </b>e il match-winner <b>Casini</b>.