- Giovanissimi B GIR.A
- Cattolica Virtus
-
3 - 0
- Castelfiorentino
CATTOLICA VIRTUS: Paladini, Stella Lorenzo Nicola, Francini, Donnini, Gori, Muscas, Pasqui, Servi, Cragno, Pratesi, Vignozzi. A disp.: Morini, Stella Lorenzo, Piazzesi, Majo, Morici, Schenone, Brogi. All.: Marco Pratesi.
CASTELFIORENTINO: Piermaria, Viciani, Mogavero, Conti, Tozzo, Prela, Berni, Mernissi, Leone, Masini, Turini. A disp.: Niccolini, Nespeca, Sarti, Di Salvi, Ballini, Cuviello, Barnini. All.: Daniele Giani.
ARBITRO:
RETI: Pratesi rig., Muscas rig., Cragno
Dopo il pareggio a reti bianche della scorsa settimana sul campo dello Sporting Arno, la Cattolica brinda alla prima vittoria stagionale superando sul campo amico per tre a zero il Castelfiorentino di Giani. Vittoria meritata da parte della squadra che più ha voluto e cercato il successo, anche se i segnali espressi dal Castelfiorentino sono incoraggianti: miglioramenti evidenti dopo la sconfitta interna con la Sestese della settimana precedente. Nel primo tempo è la Cattolica a fare la partita, ma il Castelfiorentino lavora bene in fase difensiva. La Cattolica crea gioco, e si porta in vantaggio dopo soli dieci minuti grazie a Pratesi, che trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo di mano in area da parte di un difensore del Castelfiorentino. Nonostante lo svantaggio il Castelfiorentino resta ordinato in difesa, cercando di lasciare meno spazi all'attacco della Cattolica. La Cattolica gioca un buoin calcio ma non risulta troppo efficace, nonostante un buon tiro di Servi da duori area sul quale è bravo Piermaria. Il Castelfiorentino risponde bene nel finale, ma le occasioni di Turini e Mernissi non hanno molta fortuna. Si arriva così al secondo tempo, con il Castelfiorentino ancora in partita. Passano solo tre minuti e la Cattolica Virtus raddoppia: sempre su rigore, stavolta con Muscas che trasforma una massima punizione concessa per un atterramento in area di rigore. Il Castelfiorentino avrebbe anche una buona occasione per tornare in gara con un altro calcio di rigore (il terzo della serie) che però viene ben parato da Paladini su trasformazione di Berni. Nel finale la Cattolica Virtus triplica grazie a Cragno, che finalizza al meglio una brillante azione di contropiede orchestrata insieme a Muscas. Finale arrembante del Castelfiorentino che va alla ricerca del gol della bandiera, ma Paladini è insuperabile.
Calciatoripiù: Bella vittoria per la Cattolica Virtus, che conta quattro punti dopo due gare di campionato. Si sono messi in luce Muscas, veloce e insidioso, Stella Lorenzo Nicola, Vignozzi e Cragno. Nel Castelfiorentino molto bene Mernissi e Prela.
Dopo il 90'
Grande soddisfazione per il mister di casa, Marco Pratesi: E' un gruppo nuovo - commenta - quello a mia disposizione, ma ha grandi qualità. Deve solo calarsi nella mentalità di un campionato competitivo come questo girone di merito, ma vedo che i ragazzi già lo stanno facendo. Giochiamo bene, e questo mi rende soddisfatto . Seconda sconfitta per il Castelfiorentino, ma evidenti passi in avanti. Ne parliamo con mister Daniele Giani: Abbiamo avuto un calendario difficile in questi primi due turni, avendo dovuto affrontare Sestese e Cattolica Virtus. Rispetto alla prima gara ho visto dei miglioramenti, la gara di oggi è stata più aperta. Ora ci aspetta l'Olimpia Firenze, altra partita sulla carta difficile.
CATTOLICA VIRTUS: Paladini, Stella Lorenzo Nicola, Francini, Donnini, Gori, Muscas, Pasqui, Servi, Cragno, Pratesi, Vignozzi. A disp.: Morini, Stella Lorenzo, Piazzesi, Majo, Morici, Schenone, Brogi. All.: Marco Pratesi.<br >CASTELFIORENTINO: Piermaria, Viciani, Mogavero, Conti, Tozzo, Prela, Berni, Mernissi, Leone, Masini, Turini. A disp.: Niccolini, Nespeca, Sarti, Di Salvi, Ballini, Cuviello, Barnini. All.: Daniele Giani.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: Pratesi rig., Muscas rig., Cragno
Dopo il pareggio a reti bianche della scorsa settimana sul campo dello Sporting Arno, la Cattolica brinda alla prima vittoria stagionale superando sul campo amico per tre a zero il Castelfiorentino di Giani. Vittoria meritata da parte della squadra che più ha voluto e cercato il successo, anche se i segnali espressi dal Castelfiorentino sono incoraggianti: miglioramenti evidenti dopo la sconfitta interna con la Sestese della settimana precedente. Nel primo tempo è la Cattolica a fare la partita, ma il Castelfiorentino lavora bene in fase difensiva. La Cattolica crea gioco, e si porta in vantaggio dopo soli dieci minuti grazie a Pratesi, che trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo di mano in area da parte di un difensore del Castelfiorentino. Nonostante lo svantaggio il Castelfiorentino resta ordinato in difesa, cercando di lasciare meno spazi all'attacco della Cattolica. La Cattolica gioca un buoin calcio ma non risulta troppo efficace, nonostante un buon tiro di Servi da duori area sul quale è bravo Piermaria. Il Castelfiorentino risponde bene nel finale, ma le occasioni di Turini e Mernissi non hanno molta fortuna. Si arriva così al secondo tempo, con il Castelfiorentino ancora in partita. Passano solo tre minuti e la Cattolica Virtus raddoppia: sempre su rigore, stavolta con Muscas che trasforma una massima punizione concessa per un atterramento in area di rigore. Il Castelfiorentino avrebbe anche una buona occasione per tornare in gara con un altro calcio di rigore (il terzo della serie) che però viene ben parato da Paladini su trasformazione di Berni. Nel finale la Cattolica Virtus triplica grazie a Cragno, che finalizza al meglio una brillante azione di contropiede orchestrata insieme a Muscas. Finale arrembante del Castelfiorentino che va alla ricerca del gol della bandiera, ma Paladini è insuperabile.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Bella vittoria per la Cattolica Virtus, che conta quattro punti dopo due gare di campionato. Si sono messi in luce <b>Muscas</b>, veloce e insidioso, <b>Stella Lorenzo Nicola, Vignozzi</b> e <b>Cragno</b>. Nel Castelfiorentino molto bene <b>Mernissi </b>e <b>Prela</b>.<br ><b>Dopo il 90'</b><br >Grande soddisfazione per il mister di casa, <b>Marco Pratesi: E' un gruppo nuovo - commenta - quello a mia disposizione, ma ha grandi qualità. Deve solo calarsi nella mentalità di un campionato competitivo come questo girone di merito, ma vedo che i ragazzi già lo stanno facendo. Giochiamo bene, e questo mi rende soddisfatto </b>. Seconda sconfitta per il Castelfiorentino, ma evidenti passi in avanti. Ne parliamo con mister <b>Daniele Giani: Abbiamo avuto un calendario difficile in questi primi due turni, avendo dovuto affrontare Sestese e Cattolica Virtus. Rispetto alla prima gara ho visto dei miglioramenti, la gara di oggi è stata più aperta. Ora ci aspetta l'Olimpia Firenze, altra partita sulla carta difficile.</b>