- Giovanissimi B GIR.A
- Firenze Ovest
-
0 - 3
- Sales
FIRENZE OVEST: Capecchi, Nacci, Dell'Innocenti, Barbarino, Verdi, Migliorucci, Milani, Pierini, Bergantini, Francalanza, Saverini. A disp.: Catarzi, Mariani, Venturini, Zoppitelli, Fabbian, Aprea, Triscritti. All.: Massimiliano Lotti.
SALES: Maggi, De Martino, Marzi, Masetti, Cicalini, Barzini, Giovarruscio, Braccini, Cairo, Martinelli. A disp.: Consales, Castrogiovanni, De Cristofaro, Del Lungo, Fanini, Mehilli. All.: Gregorio Crocchini.
ARBITRO: Giorgio di Firenze.
RETI 1' pt e 15 st Cairo, 12' pt Martinelli
Netta sconfitta del Firenze Ovest sabato pomeriggio al campo di Peretola, anche se i valori visti in campo potevano far pensare ad un risultato diverso. Pronti via e la Sales è già in vantaggio: Martinelli fugge sulla sinistra e crossa in mezzo, la palla s'impenna e Cairo è il più veloce a saltare e superare il portiere, rimasto tra i pali, con un colpo di testa. La prima parte di gara è tutta per la squadra ospite, che va vicina al raddoppio in un paio d'occasioni fino a firmare lo 0 a 2 già dopo poco più di dodici minuti: lancio dalla difesa, Cairo spizza di testa per Martinelli, che entra in area dalla sinistra e con un diagonale potente batte Capecchi, ancora poco preciso, sul primo palo. Sotto di due reti, Mister Zotti decide di rivoluzionare la squadra con due cambi. E l'effetto è quello desiderato: il Firenze Ovest attacca con più continuità e riesce ad arrivare sotto porta in più d'una occasione, ma i cross perfetti di Milani dalla destra non sono sfruttati a dovere dai suoi compagni. Nella seconda parte della prima frazione, è la squadra di casa a fare la partita e a schiacciare gli avversari nella propria metà campo, ma Aprea, Francalanza e Milani non riescono a trovare la porta per accorciare le distanze. Si va così al riposo su un doppio passivo che il Firenze Ovest non merita. La ripresa si apre come il finire del primo tempo: Firenze Ovest in avanti e Sales costretta a chiudersi e a calibrare i lanci lunghi per Cairo e Martinelli. Le occasioni più nitide però sono sui piedi degli attaccanti della Sales, che non riescono a sfruttare i larghi spazi che concede il Firenze Ovest attaccando a testa bassa. Al decimo l'episodio che decreta tutto sommato la fine della gara: lancio per Cairo, che supera in velocità il diretto avversario e Verdi lo mette giù al limite dell'area: punizione ed espulsione per il Firenze Ovest, costretto ora ad inseguire in dieci uomini. Poco dopo, arriva anche il definitivo o a 3 della Sales: ancora un lancio dalle retrovie per Cairo che appena entrato in area rallenta appena la sua corsa e batte il portiere con un tiro potente sul primo palo. La partita ora perde d'intensità, anche se il Firenze Ovest, senza successo, proverà fino alla fine a trovare almeno il goal della bandiera. Discreta la direzione arbitrale, l'andamento della gara di certo lo aiuta ma è preciso e corretto in tutte le decisioni prese.
Calciatoripiù: Milani, Barbarino, Aprea (Firenze Ovest); Cairo, Martinelli (Sales).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Capecchi, Nacci, Dell'Innocenti, Barbarino, Verdi, Migliorucci, Milani, Pierini, Bergantini, Francalanza, Saverini. A disp.: Catarzi, Mariani, Venturini, Zoppitelli, Fabbian, Aprea, Triscritti. All.: Massimiliano Lotti.<br >SALES: Maggi, De Martino, Marzi, Masetti, Cicalini, Barzini, Giovarruscio, Braccini, Cairo, Martinelli. A disp.: Consales, Castrogiovanni, De Cristofaro, Del Lungo, Fanini, Mehilli. All.: Gregorio Crocchini.<br >
ARBITRO: Giorgio di Firenze.<br >
RETI 1' pt e 15 st Cairo, 12' pt Martinelli
Netta sconfitta del Firenze Ovest sabato pomeriggio al campo di Peretola, anche se i valori visti in campo potevano far pensare ad un risultato diverso. Pronti via e la Sales è già in vantaggio: Martinelli fugge sulla sinistra e crossa in mezzo, la palla s'impenna e Cairo è il più veloce a saltare e superare il portiere, rimasto tra i pali, con un colpo di testa. La prima parte di gara è tutta per la squadra ospite, che va vicina al raddoppio in un paio d'occasioni fino a firmare lo 0 a 2 già dopo poco più di dodici minuti: lancio dalla difesa, Cairo spizza di testa per Martinelli, che entra in area dalla sinistra e con un diagonale potente batte Capecchi, ancora poco preciso, sul primo palo. Sotto di due reti, Mister Zotti decide di rivoluzionare la squadra con due cambi. E l'effetto è quello desiderato: il Firenze Ovest attacca con più continuità e riesce ad arrivare sotto porta in più d'una occasione, ma i cross perfetti di Milani dalla destra non sono sfruttati a dovere dai suoi compagni. Nella seconda parte della prima frazione, è la squadra di casa a fare la partita e a schiacciare gli avversari nella propria metà campo, ma Aprea, Francalanza e Milani non riescono a trovare la porta per accorciare le distanze. Si va così al riposo su un doppio passivo che il Firenze Ovest non merita. La ripresa si apre come il finire del primo tempo: Firenze Ovest in avanti e Sales costretta a chiudersi e a calibrare i lanci lunghi per Cairo e Martinelli. Le occasioni più nitide però sono sui piedi degli attaccanti della Sales, che non riescono a sfruttare i larghi spazi che concede il Firenze Ovest attaccando a testa bassa. Al decimo l'episodio che decreta tutto sommato la fine della gara: lancio per Cairo, che supera in velocità il diretto avversario e Verdi lo mette giù al limite dell'area: punizione ed espulsione per il Firenze Ovest, costretto ora ad inseguire in dieci uomini. Poco dopo, arriva anche il definitivo o a 3 della Sales: ancora un lancio dalle retrovie per Cairo che appena entrato in area rallenta appena la sua corsa e batte il portiere con un tiro potente sul primo palo. La partita ora perde d'intensità, anche se il Firenze Ovest, senza successo, proverà fino alla fine a trovare almeno il goal della bandiera. Discreta la direzione arbitrale, l'andamento della gara di certo lo aiuta ma è preciso e corretto in tutte le decisioni prese.<br ><b>
Calciatoripiù: Milani, Barbarino, Aprea (Firenze Ovest); Cairo, Martinelli (Sales).</b>
Federico Pettini