• Juniores Regionali GIR.A
  • Lunigiana
  • 1 - 0
  • Borgo a Mozzano


LUNIGIANA: Pierini, Manenti, Baldini, Della Bartolomea, Portascarta (78' Tonelli); Fontana (71' Kadim), Spagnoli, Moscatelli; Marchionna, Pratici, Manessero (53' Bregasi). All.: Domenico Rosaia.

BORGO A MOZZANO: Pieri, Panzani, Crea, Bellandi (78' Amadei), Buccelli, Malloggi, Giarratano (71' Donatelli), Castelli (84' Paita), Maggianetti (87' Gualtieri), Betti, Bonino. All.: Attilio Santi.


ARBITRO: Lo Parco di Carrara.


RETE: 88' Marchionna.



Senza alcun dubbio questa è la vittoria più sofferta ma anche la più merita per la Juniores del Lunigiana che, grazie alla prodezza di Marchionna, va all'incasso dei preziosi tre punti e lascia il combattivo Borgo a Mozzano con l'amarezza in gola e nel cuore. Marchionna Babbo Natale. Il Lunigiana accarezza la strenna. Maglio ancora, la palpa, la tocca, la stringe a sé. Il prezioso involucro contiene tre punti e il sesto risultato utile consecutivo. La partita, come era nella logica è stata condotta dalla formazione lunigianese sul piano della determinazione e dell'agonismo perché andare alla ricerca della tecnica in questi casi è veramente una cosa difficile. Con l'attenta e precisa regia di Moscatelli, il Lunigiana ha modi e maniere per tenere le redini del gioco, dove poi si fa sentire anche Spagnoli, giocatore - ovunque, sempre preciso e prezioso nei suoi suggerimenti. Capitolo a parte per Marchionna che gioca, sgomita, ma non è tranquillo; sbaglia un calcio di rigore respinto dall'attento Pieri che poi è trafitto da Pratici, ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere. Con l'innesto forse tardivo di Bregasi la pressione dei padroni di casa aumenta e nei minuti finali il risultato su sblocca. Azione sulla sinistra di Bregasi apertura sulla destra per Marchionna che da posizione angolata con un preciso diagonale indirizzato all'angolino più lontano realizza il gol - partita che dà al Lunigiana i tre punti, che consentono agli azzurrini di avanzare e posizionarsi in una zona di classifica vicina alla nobiltà, subito dopo gli squadroni Pietrasanta, Borgo a Buggiano, Fortis Lucchese.

LUNIGIANA: Pierini, Manenti, Baldini, Della Bartolomea, Portascarta (78' Tonelli); Fontana (71' Kadim), Spagnoli, Moscatelli; Marchionna, Pratici, Manessero (53' Bregasi). All.: Domenico Rosaia. <br >BORGO A MOZZANO: Pieri, Panzani, Crea, Bellandi (78' Amadei), Buccelli, Malloggi, Giarratano (71' Donatelli), Castelli (84' Paita), Maggianetti (87' Gualtieri), Betti, Bonino. All.: Attilio Santi. <br > ARBITRO: Lo Parco di Carrara. <br > RETE: 88' Marchionna. Senza alcun dubbio questa &egrave; la vittoria pi&ugrave; sofferta ma anche la pi&ugrave; merita per la Juniores del Lunigiana che, grazie alla prodezza di Marchionna, va all'incasso dei preziosi tre punti e lascia il combattivo Borgo a Mozzano con l'amarezza in gola e nel cuore. Marchionna Babbo Natale. Il Lunigiana accarezza la strenna. Maglio ancora, la palpa, la tocca, la stringe a s&eacute;. Il prezioso involucro contiene tre punti e il sesto risultato utile consecutivo. La partita, come era nella logica &egrave; stata condotta dalla formazione lunigianese sul piano della determinazione e dell'agonismo perch&eacute; andare alla ricerca della tecnica in questi casi &egrave; veramente una cosa difficile. Con l'attenta e precisa regia di Moscatelli, il Lunigiana ha modi e maniere per tenere le redini del gioco, dove poi si fa sentire anche Spagnoli, giocatore - ovunque, sempre preciso e prezioso nei suoi suggerimenti. Capitolo a parte per Marchionna che gioca, sgomita, ma non &egrave; tranquillo; sbaglia un calcio di rigore respinto dall'attento Pieri che poi &egrave; trafitto da Pratici, ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere. Con l'innesto forse tardivo di Bregasi la pressione dei padroni di casa aumenta e nei minuti finali il risultato su sblocca. Azione sulla sinistra di Bregasi apertura sulla destra per Marchionna che da posizione angolata con un preciso diagonale indirizzato all'angolino pi&ugrave; lontano realizza il gol - partita che d&agrave; al Lunigiana i tre punti, che consentono agli azzurrini di avanzare e posizionarsi in una zona di classifica vicina alla nobilt&agrave;, subito dopo gli squadroni Pietrasanta, Borgo a Buggiano, Fortis Lucchese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI