- Esordienti B GIR.G
- Galluzzo 2010
-
2 - 2
- Scandicci
GALLUZZO: Gelli, Montelatici, Nardi D., Vannini, Marcantelli, Monda, Niscola, Viciani, Ricci, Nardi L., Tamborrino. All.: Marco Ponzoni.
SCANDICCI: Bertocci, Biagioli, Brazzini, Della Bona, Di Costanzo, Dipace, Lazzerini, Lombardi, Marconi, Nikaj, Stellini, Uzuriaga.
All.: Giuseppe Sabato.
RETI: Biagioli, Marcantelli, Lazzerini, Niscola.
NOTE: 0-1, 1-1, 1-0. Punteggio FIGC 2-2.
Lo Scandicci, già Campione d'inverno con due giornate d'anticipo, non va oltre il pareggio sul campo di un ottimo Galluzzo 2010, l'unica squadra del girone G a non essere stata superata dalla capolista; grande festa quindi per i gialloblù per l'ottimo risultato conseguito. Nel primo tempo lo Scandicci parte subito forte ed al primo affondo passa in vantaggio; Nikaj va sul fondo e dalla sinistra mette al centro per l'accorrente Biagioli, che con un bel tiro al volo batte Gelli. Gli ospiti gestiscono la partita con una buona circolazione di palla, partendo dal portiere fino agli attaccanti, mentre i locali ripartono con un pizzico difficoltà; i più attivi in questa frazione sono Ricci, Marcantelli, Niscola (Galluzzo) e Bertocci, Uzuriaga, Lazzerini (Scandicci). Nel secondo tempo i locali partono più decisi rispetto al primo, in particolare con Niscola che conclude un paio di volte verso la porta avversaria; la maggiore pressione del Galluzzo per raggiungere il pareggio si concretizza alla metà della frazione, quando Marcantelli trova la deviazione vincente nell'area piccola ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Lo Scandicci si scuote ed inizia a riguadagnare metri di campo rispetto agli avversari, portando al tiro prima Biagioli e poi Lombardi, che colpisce la traversa della porta difesa da Gelli. Sul finire del tempo gli ospiti passano in vantaggio, coronando la maggior mole di gioco espressa; Lazzerini con una finta si libera di un avversario e dal limite dell'area avversaria lascia partire un forte tiro di destro che supera il portiere proteso in tuffo. Nel terzo tempo il Galluzzo cerca di raggiungere il pareggio subito in apertura, ma il tiro di Niscola è deviato sul palo da Stellini; la rete arriva però pochi minuti dopo, quando Niscola trova lo spiraglio giusto e su punizione supera di destro il portiere avversario. I locali cercano di approfittare del momento favorevole, ma le conclusioni di Marcantelli e Nardi L. non hanno esito; lo Scandicci si rifugia nel possesso palla, in particolare nella zona di centrocampo, ben controllato da Nikaj e Lazzerini. Il tempo si chiude con il Galluzzo in avanti e con il colpo di testa di Ricci, che colpisce il palo della porta avversaria. I ragazzi di Ponzoni si sono difesi con ordine ed sono ripartiti in avanti sempre quando possibile. Il gruppo di Sabato ha mostrato sia un buon possesso che una bella circolazione di palla, oggi poco attento però sui calci piazzati.
Calciatoripiù: nel Galluzzo 2010: Marcantelli per l'impegno e Niscola sia per la continuità che per la rete segnata; nello Scandicci: Marconi per la sicurezza mostrata in difesa e Lazzerini sia per la continuità che per la bella rete realizzata.
S.L.
GALLUZZO: Gelli, Montelatici, Nardi D., Vannini, Marcantelli, Monda, Niscola, Viciani, Ricci, Nardi L., Tamborrino. All.: Marco Ponzoni. <br >SCANDICCI: Bertocci, Biagioli, Brazzini, Della Bona, Di Costanzo, Dipace, Lazzerini, Lombardi, Marconi, Nikaj, Stellini, Uzuriaga. <br >All.: Giuseppe Sabato. <br >
RETI: Biagioli, Marcantelli, Lazzerini, Niscola.<br >NOTE: 0-1, 1-1, 1-0. Punteggio FIGC 2-2.
Lo Scandicci, già Campione d'inverno con due giornate d'anticipo, non va oltre il pareggio sul campo di un ottimo Galluzzo 2010, l'unica squadra del girone G a non essere stata superata dalla capolista; grande festa quindi per i gialloblù per l'ottimo risultato conseguito. Nel primo tempo lo Scandicci parte subito forte ed al primo affondo passa in vantaggio; Nikaj va sul fondo e dalla sinistra mette al centro per l'accorrente Biagioli, che con un bel tiro al volo batte Gelli. Gli ospiti gestiscono la partita con una buona circolazione di palla, partendo dal portiere fino agli attaccanti, mentre i locali ripartono con un pizzico difficoltà; i più attivi in questa frazione sono Ricci, Marcantelli, Niscola (Galluzzo) e Bertocci, Uzuriaga, Lazzerini (Scandicci). Nel secondo tempo i locali partono più decisi rispetto al primo, in particolare con Niscola che conclude un paio di volte verso la porta avversaria; la maggiore pressione del Galluzzo per raggiungere il pareggio si concretizza alla metà della frazione, quando Marcantelli trova la deviazione vincente nell'area piccola ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Lo Scandicci si scuote ed inizia a riguadagnare metri di campo rispetto agli avversari, portando al tiro prima Biagioli e poi Lombardi, che colpisce la traversa della porta difesa da Gelli. Sul finire del tempo gli ospiti passano in vantaggio, coronando la maggior mole di gioco espressa; Lazzerini con una finta si libera di un avversario e dal limite dell'area avversaria lascia partire un forte tiro di destro che supera il portiere proteso in tuffo. Nel terzo tempo il Galluzzo cerca di raggiungere il pareggio subito in apertura, ma il tiro di Niscola è deviato sul palo da Stellini; la rete arriva però pochi minuti dopo, quando Niscola trova lo spiraglio giusto e su punizione supera di destro il portiere avversario. I locali cercano di approfittare del momento favorevole, ma le conclusioni di Marcantelli e Nardi L. non hanno esito; lo Scandicci si rifugia nel possesso palla, in particolare nella zona di centrocampo, ben controllato da Nikaj e Lazzerini. Il tempo si chiude con il Galluzzo in avanti e con il colpo di testa di Ricci, che colpisce il palo della porta avversaria. I ragazzi di Ponzoni si sono difesi con ordine ed sono ripartiti in avanti sempre quando possibile. Il gruppo di Sabato ha mostrato sia un buon possesso che una bella circolazione di palla, oggi poco attento però sui calci piazzati. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Galluzzo 2010: <b>Marcantelli </b>per l'impegno e <b>Niscola </b>sia per la continuità che per la rete segnata; nello Scandicci: <b>Marconi </b>per la sicurezza mostrata in difesa e <b>Lazzerini </b>sia per la continuità che per la bella rete realizzata.
S.L.