- Berretti GIR.C
-
Grosseto
-
2 - 1
-
Forli
GROSSETO: Napoli, Tognoni, Ricci, Serdino, Bernardini, Callegari, Prati (84' Bracciali), Ziani, Fanciulli (87' Adami), Boccardi, Amorfini. A disp.: Pini, Kudinov, Parisi, De Frenza. All.: Roberto Picardi.
FORLI': Lani, Mengozzi, Zanzani, Piva (54' Quercia), Montaguti, Berti, Benhya, Bisoli, Manica, Monti (70' Leonardi), Pirani. A disp.: Sabbatani, Bentivoglio, Quadrelli, Urbinati, Quercia, Boni. All..: Marco Scozzoli.
ARBITRO: Gianluca Melis di Piombino, coad. da Bertolli e Carulli di Viareggio.
RETI: 9' Manica, 38' rig. Amorfini, 64' rig. Boccardi.
NOTE: espulso Manica al 74' per somma di ammonizioni.
Vittoria sofferta per il Grosseto contro un ottimo Forlì. Nella prima mezz'ora gli ospiti risultano molto aggressivi e riescono a rendersi più pericolosi rispetto ai locali, i quali non sembrano entrare in partita. All'8' un tiro-cross di Pirani viene messo in corner da Napoli; sugli sviluppi del corner battuto da Manica, Berti insacca. Al 22' punizione dal limite di Amorfini che a portiere battuto finisce alto di poco. Al 36' due triangoli liberano Manica davanti al portiere, ma il numero 9 ospite calcia fuori. Al 38' l'arbitro rileva un netto fallo ai danni di Ziani in area e decreta il penalty. Dal dischetto batte Amorfini che segna. Passa un minuto e i locali sfiorano il raddoppio: Fanciulli si libera solo davanti al portiere e prova il pallonetto, ma Lani ribatte; si avventa sulla sfera Fanciulli che però calcia fuori. Al 42' tiro di Boccardi dal limite che Lani riesce a respingere. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Picardi in vantaggio.
Nel secondo tempo al 6' i locali vanno vicinissimi alla rete del raddoppio: Boccardi salta due avversari, evita Lani in uscita e al momento di concludere viene anticipato da Amorfini che mette in rete, ma l'arbitro giustamente annulla per fuorigioco. Al 19' secondo penalty di giornata: su un cross in area dopo un rimpallo l'arbitro rileva un fallo di mano di un difensore e decreta il penalty. Stavolta batte Boccardi, il quale realizza per il sorpasso. Il Forlì tenta un forcing finale, ma i locali si difendono molto bene e respingono ogni assalto. All'85' arriva anche l'occasione per il terzo gol dei ragazzi di casa con Boccardi che da buona posizione però calcia centrale e Lani riesce a sventare. I ragazzi di Scozzoli premono nel finale, conquistando molte palle inattive: al terzo minuto di recupero è provvidenziale Adami a salvare la sua porta sul tentativo di Pirani, così al triplice fischio esultano i ragazzi toscani per tre punti utilissimi per mantenere la seconda posizione di classifica.
GROSSETO: Napoli, Tognoni, Ricci, Serdino, Bernardini, Callegari, Prati (84' Bracciali), Ziani, Fanciulli (87' Adami), Boccardi, Amorfini. A disp.: Pini, Kudinov, Parisi, De Frenza. All.: Roberto Picardi. <br >FORLI': Lani, Mengozzi, Zanzani, Piva (54' Quercia), Montaguti, Berti, Benhya, Bisoli, Manica, Monti (70' Leonardi), Pirani. A disp.: Sabbatani, Bentivoglio, Quadrelli, Urbinati, Quercia, Boni. All..: Marco Scozzoli. <br >
ARBITRO: Gianluca Melis di Piombino, coad. da Bertolli e Carulli di Viareggio.<br >
RETI: 9' Manica, 38' rig. Amorfini, 64' rig. Boccardi. <br >NOTE: espulso Manica al 74' per somma di ammonizioni.
Vittoria sofferta per il Grosseto contro un ottimo Forlì. Nella prima mezz'ora gli ospiti risultano molto aggressivi e riescono a rendersi più pericolosi rispetto ai locali, i quali non sembrano entrare in partita. All'8' un tiro-cross di Pirani viene messo in corner da Napoli; sugli sviluppi del corner battuto da Manica, Berti insacca. Al 22' punizione dal limite di Amorfini che a portiere battuto finisce alto di poco. Al 36' due triangoli liberano Manica davanti al portiere, ma il numero 9 ospite calcia fuori. Al 38' l'arbitro rileva un netto fallo ai danni di Ziani in area e decreta il penalty. Dal dischetto batte Amorfini che segna. Passa un minuto e i locali sfiorano il raddoppio: Fanciulli si libera solo davanti al portiere e prova il pallonetto, ma Lani ribatte; si avventa sulla sfera Fanciulli che però calcia fuori. Al 42' tiro di Boccardi dal limite che Lani riesce a respingere. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Picardi in vantaggio.<br >Nel secondo tempo al 6' i locali vanno vicinissimi alla rete del raddoppio: Boccardi salta due avversari, evita Lani in uscita e al momento di concludere viene anticipato da Amorfini che mette in rete, ma l'arbitro giustamente annulla per fuorigioco. Al 19' secondo penalty di giornata: su un cross in area dopo un rimpallo l'arbitro rileva un fallo di mano di un difensore e decreta il penalty. Stavolta batte Boccardi, il quale realizza per il sorpasso. Il Forlì tenta un forcing finale, ma i locali si difendono molto bene e respingono ogni assalto. All'85' arriva anche l'occasione per il terzo gol dei ragazzi di casa con Boccardi che da buona posizione però calcia centrale e Lani riesce a sventare. I ragazzi di Scozzoli premono nel finale, conquistando molte palle inattive: al terzo minuto di recupero è provvidenziale Adami a salvare la sua porta sul tentativo di Pirani, così al triplice fischio esultano i ragazzi toscani per tre punti utilissimi per mantenere la seconda posizione di classifica.