- Juniores Provinciali GIR.B
- Floriagafir Bellariva
-
3 - 0
- Pelago
G.S.D FLORIAGAFIR: Anfuso 6.5, Capparelli 6.5, Donatti 6.5, Baldi 7.5 (84' Fiorini s.v), Fadda 6, Ricceri 6, Gamannossi 6.5 (69' Naldi 6), Benvenuti 7 (75' Manze 6), Balderi 8, Paoli 6.5, Mocchi 6.5 (65' Serni 6). All: Sbolci.
U.S.D PELAGO: Cuccuini 6, Moggi 5, Biagi 5.5, Somigli 6, Viareggi 5, Simoncini 5.5 (74' Civitelli 5), Passerini 5.5 (54' Costanzo 5), Focardi 6.5, Calcagno 6 (71' Romanelli 5), Saulino 5.5 (57' Vannelli 5), Nassi 6. All: Viareggi.
ARBITRO: Cellai di Firenze.
RETI: 32', 47' e 90' Balderi.
La Floriagafir continua a vincere e a convincere con una prestazione maiuscola che piega la resistenza ospite. Il Pelago ci prova in tutti i modi a ribaltare il pronostico ma la fortuna non gli ha dato sicuramente una mano, soprattutto ripensando al calcio di rigore fallito. La prima occasione da gol dell'incontro arriva all'11 per i padroni di casa: Gamannossi riceve palla al limite dell'area, prova a sorprendere il portiere con un pallonetto, ma Cuccuini sfodera una strepitosa parata, deviando la palla sopra la traversa. Il primo quarto d'ora è un pò noioso, le squadre non si scoprono troppo e non corrono rischi. Al 18' bell'azione Floria, combinazione tra Balderi e Paoli, quest'ultimo prova la conclusione, ma la palla esce a fil di palo. Punizione dal limite per la squadra di casa, sul pallone si presenta Paoli il cui tiro scavalca la barriera ma Cuccuini riesce a deviare, sulla ribattuta si precipita Donatti per il tap-in vincente, ma la palla si stampa sul palo. Al 32' la Floria passa comunque in vantaggio con Balderi: corner di Paoli che trova la testa del compagno la cui incornata finisce all'angolino basso per l'1-0. Al 42' ancora locali in avanti: bella combinazione tra Paoli e Mocchi, quest'ultimo entra in area ma la conclusione viene ben parata da Cuccuini. In avvio di ripresa ecco il raddoppio Floria: Baldi con un passaggio con il contagocce serve Balderi, il quale fa a sportellate con il difensore, lo supera e con sangue freddo batte Cuccuini. Al 60' si vede in avanti il Pelago, Nassi tenta l'iniziativa personale, entra in area e lascia partire un tiro potente, ma Anfuso si esibisce in una gran parata. Al 62' fallo di mano in area di rigore della Floria ed è rigore per gli ospiti: dal dischetto va Nassi, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 72' calcio di punizione dal limite per il Pelago, sul punto di battuta di presenta Vannelli il cui tiro è velenoso ma non preciso. Il Pelago ci prova fino in fondo e Somigli ci prova dalla distanza e, sulla respinta del portiere, arriva Civitelli, ma Anfuso è reattivo e gli chiude lo specchio della porta. Al 90' arriva la tripletta di Balderi che chiude il confronto: assist filtrante di Paoli, il bomber di giornata non si fa pregare e batte Cuccuini con un diagonale.
Calciatoripiù: Baldi (Floria 2000) Assoluto regista del centrocampo locale, autore di una gara impeccabile dove non sbaglia un passaggio e calibra ottimi lanci in profondità. Balderi (Floria 2000) La sua splendida tripletta pesa come un macigno sulla gara. Focardi (Pelago) Bene a centrocampo, riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Daniele Francini
G.S.D FLORIAGAFIR: Anfuso 6.5, Capparelli 6.5, Donatti 6.5, Baldi 7.5 (84' Fiorini s.v), Fadda 6, Ricceri 6, Gamannossi 6.5 (69' Naldi 6), Benvenuti 7 (75' Manze 6), Balderi 8, Paoli 6.5, Mocchi 6.5 (65' Serni 6). All: Sbolci.<br >U.S.D PELAGO: Cuccuini 6, Moggi 5, Biagi 5.5, Somigli 6, Viareggi 5, Simoncini 5.5 (74' Civitelli 5), Passerini 5.5 (54' Costanzo 5), Focardi 6.5, Calcagno 6 (71' Romanelli 5), Saulino 5.5 (57' Vannelli 5), Nassi 6. All: Viareggi.<br >
ARBITRO: Cellai di Firenze.<br >
RETI: 32', 47' e 90' Balderi.
La Floriagafir continua a vincere e a convincere con una prestazione maiuscola che piega la resistenza ospite. Il Pelago ci prova in tutti i modi a ribaltare il pronostico ma la fortuna non gli ha dato sicuramente una mano, soprattutto ripensando al calcio di rigore fallito. La prima occasione da gol dell'incontro arriva all'11 per i padroni di casa: Gamannossi riceve palla al limite dell'area, prova a sorprendere il portiere con un pallonetto, ma Cuccuini sfodera una strepitosa parata, deviando la palla sopra la traversa. Il primo quarto d'ora è un pò noioso, le squadre non si scoprono troppo e non corrono rischi. Al 18' bell'azione Floria, combinazione tra Balderi e Paoli, quest'ultimo prova la conclusione, ma la palla esce a fil di palo. Punizione dal limite per la squadra di casa, sul pallone si presenta Paoli il cui tiro scavalca la barriera ma Cuccuini riesce a deviare, sulla ribattuta si precipita Donatti per il tap-in vincente, ma la palla si stampa sul palo. Al 32' la Floria passa comunque in vantaggio con Balderi: corner di Paoli che trova la testa del compagno la cui incornata finisce all'angolino basso per l'1-0. Al 42' ancora locali in avanti: bella combinazione tra Paoli e Mocchi, quest'ultimo entra in area ma la conclusione viene ben parata da Cuccuini. In avvio di ripresa ecco il raddoppio Floria: Baldi con un passaggio con il contagocce serve Balderi, il quale fa a sportellate con il difensore, lo supera e con sangue freddo batte Cuccuini. Al 60' si vede in avanti il Pelago, Nassi tenta l'iniziativa personale, entra in area e lascia partire un tiro potente, ma Anfuso si esibisce in una gran parata. Al 62' fallo di mano in area di rigore della Floria ed è rigore per gli ospiti: dal dischetto va Nassi, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 72' calcio di punizione dal limite per il Pelago, sul punto di battuta di presenta Vannelli il cui tiro è velenoso ma non preciso. Il Pelago ci prova fino in fondo e Somigli ci prova dalla distanza e, sulla respinta del portiere, arriva Civitelli, ma Anfuso è reattivo e gli chiude lo specchio della porta. Al 90' arriva la tripletta di Balderi che chiude il confronto: assist filtrante di Paoli, il bomber di giornata non si fa pregare e batte Cuccuini con un diagonale. <b>
Calciatoripiù: Baldi (Floria 2000)</b> Assoluto regista del centrocampo locale, autore di una gara impeccabile dove non sbaglia un passaggio e calibra ottimi lanci in profondità. <b>Balderi (Floria 2000) </b>La sua splendida tripletta pesa come un macigno sulla gara. <b>Focardi (Pelago) </b>Bene a centrocampo, riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Daniele Francini