- Juniores Regionali GIR.Élite
- Bibbiena
-
0 - 0
- Porta Romana
BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Gambineri, Lusini, Bertelli, Ceruti, Bonini, Senesi, Corsetti, Farini. A disp.: Catignano, Velenti, Agostini, Cincinelli, Danesi, Parati. All.: Giuseppe Forasassi.
PORTA ROMANA: Geneletti, Corvi, Rossi, Fiorindi, Corsi, Guarducci, Sorbi, Macchioni, Saponetto, Mori, Niscola. A disp.: La Volpe, Bandini, Cingolani, Gensini, Giudice, Magnelli, Nannelli, Pisciotta, Zekhti. All.: Simone Maccari.
ARBITRO: Andrea Grazi di Arezzo.
NOTE: espulso Lusini.
La sconfitta di Livorno sembra aver influito sul morale del Bibbiena, che dopo un inizio di campionato incoraggiante sembra aver perso brillantezza. Stavolta i casentinesi non finiscono k.o ma vengono fermati sullo 0-0 da un ottimo Porta Romana, che nel computo delle occasioni forse avrebbe meritato qualcosa di più. Allo Zavagli il pubblico di Bibbiena è pronto a spingere la propria squadra, in cerca di riscatto dopo la battuta d'arresto contro la Pro Livorno Sorgenti, ma il primo quarto d'ora di gioco regala ben poche emozioni. La lunga fase di studio tra le due compagini viene interrotta al 25', quando il Porta Romana costruisce la prima, e forse la più nitida, palla gol del match che capita sui piedi di Macchioni, il quale per ben due volte viene respinto sulla linea dai difensori casentinesi. Il Bibbiena si salva e dopo la doppia chance avversaria prova a rispondere con un paio di ripartenze di Farini, poco lucido però negli ultimi metri. Anche la difesa del Porta Romana, dal canto suo, si dimostra concentrata e compatta, tanto che il primo tempo non regala altre emozioni e va in archivio su un inevitabile 0-0. Nella ripresa è sempre il Porta Romana a provare inizialmente a costruire qualcosa di importante in zona d'attacco, grazie anche alla verve del rientrante Niscola, nuovamente in campo a tre mesi dall'infortunio. Il numero 11 del Porta Romana mostra subito una buona condizione e fino al 65', minuto della sua sostituzione, mette alla prova l'attenta difesa del Bibbiena. Dal canto suo, il Bibbiena anche nella ripresa non riesce a trovare lo spunto in avanti complice anche la pesante assenza di Danesi, punto di riferimento dell'attacco casentinese. Così, col passare dei minuti e con la complicità di un caldo inusuale per essere a fine ottobre, le due squadre cominciano a sentire la stanchezza e anche la lucidità inizia a mancare, come dimostra la fiscale ma ingenua espulsione di Lusini, che lascia il Bibbiena in dieci uomini per l'ultima parte di gara. Il Porta Romana prova quindi a premere sull'acceleratore per regalarsi una vittoria che significherebbe tantissimo. I ragazzi di mister Maccari ci provano con alcune iniziative di Saponetto, oggi meno efficace del solito in avanti, ma Medina e compagni fanno buona guardia e allontanano la minaccia. Lo 0-0 resiste dunque fino al triplice fischio finale, che decreta un pareggio giusto ma che forse lascia qualche rimpianto in più da parte degli ospiti, in primis per la doppia chance non sfruttata da Macchioni.
Calciatoripiù: nel Bibbiena autoritaria la prova di difensiva di Medina. Anche nel Porta Romana è il reparto arretrato a spiccare, in primi con Corsi e Guarducci, oltre al sempre affidabile Geneletti.
BIBBIENA: Magni Vannini, Medina, Moneti, Gambineri, Lusini, Bertelli, Ceruti, Bonini, Senesi, Corsetti, Farini. A disp.: Catignano, Velenti, Agostini, Cincinelli, Danesi, Parati. All.: Giuseppe Forasassi.<br >PORTA ROMANA: Geneletti, Corvi, Rossi, Fiorindi, Corsi, Guarducci, Sorbi, Macchioni, Saponetto, Mori, Niscola. A disp.: La Volpe, Bandini, Cingolani, Gensini, Giudice, Magnelli, Nannelli, Pisciotta, Zekhti. All.: Simone Maccari.<br >
ARBITRO: Andrea Grazi di Arezzo. <br >NOTE: espulso Lusini.
La sconfitta di Livorno sembra aver influito sul morale del Bibbiena, che dopo un inizio di campionato incoraggiante sembra aver perso brillantezza. Stavolta i casentinesi non finiscono k.o ma vengono fermati sullo 0-0 da un ottimo Porta Romana, che nel computo delle occasioni forse avrebbe meritato qualcosa di più. Allo Zavagli il pubblico di Bibbiena è pronto a spingere la propria squadra, in cerca di riscatto dopo la battuta d'arresto contro la Pro Livorno Sorgenti, ma il primo quarto d'ora di gioco regala ben poche emozioni. La lunga fase di studio tra le due compagini viene interrotta al 25', quando il Porta Romana costruisce la prima, e forse la più nitida, palla gol del match che capita sui piedi di Macchioni, il quale per ben due volte viene respinto sulla linea dai difensori casentinesi. Il Bibbiena si salva e dopo la doppia chance avversaria prova a rispondere con un paio di ripartenze di Farini, poco lucido però negli ultimi metri. Anche la difesa del Porta Romana, dal canto suo, si dimostra concentrata e compatta, tanto che il primo tempo non regala altre emozioni e va in archivio su un inevitabile 0-0. Nella ripresa è sempre il Porta Romana a provare inizialmente a costruire qualcosa di importante in zona d'attacco, grazie anche alla verve del rientrante Niscola, nuovamente in campo a tre mesi dall'infortunio. Il numero 11 del Porta Romana mostra subito una buona condizione e fino al 65', minuto della sua sostituzione, mette alla prova l'attenta difesa del Bibbiena. Dal canto suo, il Bibbiena anche nella ripresa non riesce a trovare lo spunto in avanti complice anche la pesante assenza di Danesi, punto di riferimento dell'attacco casentinese. Così, col passare dei minuti e con la complicità di un caldo inusuale per essere a fine ottobre, le due squadre cominciano a sentire la stanchezza e anche la lucidità inizia a mancare, come dimostra la fiscale ma ingenua espulsione di Lusini, che lascia il Bibbiena in dieci uomini per l'ultima parte di gara. Il Porta Romana prova quindi a premere sull'acceleratore per regalarsi una vittoria che significherebbe tantissimo. I ragazzi di mister Maccari ci provano con alcune iniziative di Saponetto, oggi meno efficace del solito in avanti, ma Medina e compagni fanno buona guardia e allontanano la minaccia. Lo 0-0 resiste dunque fino al triplice fischio finale, che decreta un pareggio giusto ma che forse lascia qualche rimpianto in più da parte degli ospiti, in primis per la doppia chance non sfruttata da Macchioni. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena autoritaria la prova di difensiva di <b>Medina</b>. Anche nel Porta Romana è il reparto arretrato a spiccare, in primi con <b>Corsi </b>e <b>Guarducci</b>, oltre al sempre affidabile <b>Geneletti</b>.