- Giovanissimi B
- Pieta 2004
-
7 - 1
- Mezzana
PIETA' 2004: Monticciolo, Bianco, D'Innocenti, Livatino, Chiriconi, Zine, Ciappi, Lotti, Bassi, Santi P., Livi. A disp.: Cini, Bonacchi, Degli Innocenti, Meoni, Mazzetti, Santi Matteo. All.: Rosangelo Colombo.
MEZZANA: Fiorenza, Mannocci, Chellini, Santagata, Cianfanelli, Ceccarelli, La Penna, Migliarese, Gennari, Doni, Cecchi. A disp.: Palloni, Meo. All.: Giovanni Ponticelli.
ARBITRO: Marinaro di Prato.
RETI: 2' Ceccarelli, 22', 55' e 67' Zine, 32', 58' e 63' Bassi, 65' rig. Santi P.
Si affrontano nella prima giornata di campionato al campo della Pietà i padroni di casa in casacca biancoceleste e gli ospiti in maglia gialla. La direzione dell'incontro è affidata al signor Marinaro di Prato. L'inizio della gara è favorevole alla squadra ospite e su azione di angolo, alla prima azione, la formazione di Ponticelli passa in vantaggio con un colpo di testa vincente di Ceccarelli. Reagiscono i padroni di casa e una conclusione di Ciappi trova pronto all'intervento il portiere Fiorenza. Sempre i ragazzi di Colombo in avanti e al 10' da posizione favorevole Chiriconi manda a lato. Locali sempre padroni della situazione e vicini al pareggio al 17' con una punizione di Pietro Santi che finisce a lato. Al 20' grande azione dei padroni di casa con Ciappi che si presenta a tu per tu con Fiorenza ma non riesce a superarlo. Al 22' ecco il pareggio per la Pietà 2004: grandissima rete messa a segno in mezza rovesciata da Reda Zine. Un pareggio che per quello visto nella prima parte della gara appare meritato. Sempre più locali in avanti: Ciappi manda clamorosamente a lato da posizione invitante, Santi Pietro si guadagna un calcio di rigore per un dubbio fallo di mano commesso da un giocatore ospite in barriera sull'esecuzione di un calcio di punizione, va sul dischetto lo stesso Santi Pietro ma manda fuori. Negli ultimi minuti del primo tempo i locali passano in vantaggio con un bel gol realizzato da Bassi e alla fine della prima frazione, il risultato anche se di misura sorride ai giocatori della Pietà 2004. L'inizio della ripresa è caratterizzato dalla superiorità locale e dopo una punizione al 5' calciata a lato da Santi Pietro e dopo alcune sostituzioni effettuate dalle due squadre, ci pensa al 20' Zine a mettere a segno il terzo gol per la squadra di Colombo. La gara finisce praticamente qui e da ora in poi saranno solo i padroni di casa ad arrotondare il risultato a proprio favore. C'è quindi da registrare l'eurogol di Bassi, la quinta rete messa a segno ancora da Bassi, la sesta segnata su rigore da Santi Pietro e infine la settima segnatura realizzata da Zine, autore di una tripletta. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù. Fra i padroni di casa sono emersi Ciappi, Bassi, Santi Pietro e Zine mentre nel Mezzana la palma di migliore in campo spetta a Ceccarelli.
Gino Maddaloni
PIETA' 2004: Monticciolo, Bianco, D'Innocenti, Livatino, Chiriconi, Zine, Ciappi, Lotti, Bassi, Santi P., Livi. A disp.: Cini, Bonacchi, Degli Innocenti, Meoni, Mazzetti, Santi Matteo. All.: Rosangelo Colombo.<br >MEZZANA: Fiorenza, Mannocci, Chellini, Santagata, Cianfanelli, Ceccarelli, La Penna, Migliarese, Gennari, Doni, Cecchi. A disp.: Palloni, Meo. All.: Giovanni Ponticelli.<br >
ARBITRO: Marinaro di Prato.<br >
RETI: 2' Ceccarelli, 22', 55' e 67' Zine, 32', 58' e 63' Bassi, 65' rig. Santi P.
Si affrontano nella prima giornata di campionato al campo della Pietà i padroni di casa in casacca biancoceleste e gli ospiti in maglia gialla. La direzione dell'incontro è affidata al signor Marinaro di Prato. L'inizio della gara è favorevole alla squadra ospite e su azione di angolo, alla prima azione, la formazione di Ponticelli passa in vantaggio con un colpo di testa vincente di Ceccarelli. Reagiscono i padroni di casa e una conclusione di Ciappi trova pronto all'intervento il portiere Fiorenza. Sempre i ragazzi di Colombo in avanti e al 10' da posizione favorevole Chiriconi manda a lato. Locali sempre padroni della situazione e vicini al pareggio al 17' con una punizione di Pietro Santi che finisce a lato. Al 20' grande azione dei padroni di casa con Ciappi che si presenta a tu per tu con Fiorenza ma non riesce a superarlo. Al 22' ecco il pareggio per la Pietà 2004: grandissima rete messa a segno in mezza rovesciata da Reda Zine. Un pareggio che per quello visto nella prima parte della gara appare meritato. Sempre più locali in avanti: Ciappi manda clamorosamente a lato da posizione invitante, Santi Pietro si guadagna un calcio di rigore per un dubbio fallo di mano commesso da un giocatore ospite in barriera sull'esecuzione di un calcio di punizione, va sul dischetto lo stesso Santi Pietro ma manda fuori. Negli ultimi minuti del primo tempo i locali passano in vantaggio con un bel gol realizzato da Bassi e alla fine della prima frazione, il risultato anche se di misura sorride ai giocatori della Pietà 2004. L'inizio della ripresa è caratterizzato dalla superiorità locale e dopo una punizione al 5' calciata a lato da Santi Pietro e dopo alcune sostituzioni effettuate dalle due squadre, ci pensa al 20' Zine a mettere a segno il terzo gol per la squadra di Colombo. La gara finisce praticamente qui e da ora in poi saranno solo i padroni di casa ad arrotondare il risultato a proprio favore. C'è quindi da registrare l'eurogol di Bassi, la quinta rete messa a segno ancora da Bassi, la sesta segnata su rigore da Santi Pietro e infine la settima segnatura realizzata da Zine, autore di una tripletta. Buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>. Fra i padroni di casa sono emersi <b>Ciappi, Bassi, Santi Pietro</b> e <b>Zine </b>mentre nel Mezzana la palma di migliore in campo spetta a <b>Ceccarelli</b>.
Gino Maddaloni