• Giovanissimi B GIR.B
  • Sancascianese
  • 2 - 0
  • Alleanza Giovanile


SANCASCIANESE:Casagrande, Scarpelli, Lusini, Nencioni, Coli, Corti, Lavilla, Martini, Ciampi, Alla, Parisi. A disp: Marchi, Pelli, Becciolini, Tripoti, Fusi, Viani. Allenatore: Curcio.

DICOMANO: Vigiani Padorzi, Meni, Innocenti, Bruno, Taore, Mani, Galantini. Guidi, Sadrat, Ademi. A disp: Scandale, Sestini, Ciulli. Allenatore: Pinzauti.


RETI: 15' Ciampi, 41' Alla



Vittoria mai in discussione quella della Sancascianese contro un Dicomano che ci ha provato fino alla fine senza però riuscire ad impensierire particolarmente gli avversari. I ragazzi di Mister Curcio hanno giocato una partita ordinata, senza strafare mantenendo però il controllo del campo e, una volta passati in vantaggio, continuando ad attaccare trovando il raddoppio. Unico neo nella prestazione dei locali la scarsa precisione in fase offensiva: i goal infatti potevano essere senz'altro di più. La partita: nel primo quarto d'ora le squadre si studiano a centrocampo e nessuna delle due sembra prevalere sull'altra. A spezzare gli equilibri ci pensa al 15' Ciampi bravo a finalizzare una corale azione di contropiede impostata da Lavilla e proseguita da Coli: per il numero nove appoggiare la palla in rete è poco più di una formalità. Sboccato il risultato gli ospiti arretrano colpevolmente il baricentro del proprio gioco favorendo le iniziative avversarie. A salire in cattedra è Alla che intraprende una sfida personale con Vigiani alla ricerca del goal sfiorandolo in due occasioni: nella prima, solo in area, forse disturbato dall'uscita dell'estremo difensore avversario, si coordina male e spara alto. Nella secondo lascia partire un gran destro sul quale è bravissimo Vigiani a deviare in angolo. Le squadre vanno così nello spogliatoio sul risultato di 1-0 e con un Dicomano in evidente difficoltà. Nella ripresa il copione non cambia; la Sancascianese mantiene il controllo del gioco mentre gli ospiti pur provando a spingere faticano a trovare l'iniziativa vincente. Così al 40' arriva il raddoppio con Alla che dopo aver ricevuto palla da Coli si libera del proprio marcatore e trova il rasoterra vincente. La partita non ha molto altro da dire, il Dicomano arriva per la prima volta al tiro con Innocenti che però trova pronto alla respinta Casagrande. Arriva il triplice fischio dell'arbitro, vittoria meritata per la Sancascianese, gli ospiti dovranno lavorare ancora molto per trovare i giusti equilibri. CALCIATORI PIù: Lavilla 7: tecnica sopraffina ed ottima visione di gioco; mette lo zampino in entrambe le azioni da goal dei suoi ed è uno stimolo costante per i compagni per tutta la durata della partita. Innocenti 6: prestazione negativa per il Dicomano, lui almeno ci prova anche se quasi mai supportato a dovere dai compagni.

SANCASCIANESE:Casagrande, Scarpelli, Lusini, Nencioni, Coli, Corti, Lavilla, Martini, Ciampi, Alla, Parisi. A disp: Marchi, Pelli, Becciolini, Tripoti, Fusi, Viani. Allenatore: Curcio. <br >DICOMANO: Vigiani Padorzi, Meni, Innocenti, Bruno, Taore, Mani, Galantini. Guidi, Sadrat, Ademi. A disp: Scandale, Sestini, Ciulli. Allenatore: Pinzauti. <br > RETI: 15' Ciampi, 41' Alla Vittoria mai in discussione quella della Sancascianese contro un Dicomano che ci ha provato fino alla fine senza per&ograve; riuscire ad impensierire particolarmente gli avversari. I ragazzi di Mister Curcio hanno giocato una partita ordinata, senza strafare mantenendo per&ograve; il controllo del campo e, una volta passati in vantaggio, continuando ad attaccare trovando il raddoppio. Unico neo nella prestazione dei locali la scarsa precisione in fase offensiva: i goal infatti potevano essere senz'altro di pi&ugrave;. La partita: nel primo quarto d'ora le squadre si studiano a centrocampo e nessuna delle due sembra prevalere sull'altra. A spezzare gli equilibri ci pensa al 15' Ciampi bravo a finalizzare una corale azione di contropiede impostata da Lavilla e proseguita da Coli: per il numero nove appoggiare la palla in rete &egrave; poco pi&ugrave; di una formalit&agrave;. Sboccato il risultato gli ospiti arretrano colpevolmente il baricentro del proprio gioco favorendo le iniziative avversarie. A salire in cattedra &egrave; Alla che intraprende una sfida personale con Vigiani alla ricerca del goal sfiorandolo in due occasioni: nella prima, solo in area, forse disturbato dall'uscita dell'estremo difensore avversario, si coordina male e spara alto. Nella secondo lascia partire un gran destro sul quale &egrave; bravissimo Vigiani a deviare in angolo. Le squadre vanno cos&igrave; nello spogliatoio sul risultato di 1-0 e con un Dicomano in evidente difficolt&agrave;. Nella ripresa il copione non cambia; la Sancascianese mantiene il controllo del gioco mentre gli ospiti pur provando a spingere faticano a trovare l'iniziativa vincente. Cos&igrave; al 40' arriva il raddoppio con Alla che dopo aver ricevuto palla da Coli si libera del proprio marcatore e trova il rasoterra vincente. La partita non ha molto altro da dire, il Dicomano arriva per la prima volta al tiro con Innocenti che per&ograve; trova pronto alla respinta Casagrande. Arriva il triplice fischio dell'arbitro, vittoria meritata per la Sancascianese, gli ospiti dovranno lavorare ancora molto per trovare i giusti equilibri. <b>CALCIATORI PI&ugrave;: Lavilla 7:</b> tecnica sopraffina ed ottima visione di gioco; mette lo zampino in entrambe le azioni da goal dei suoi ed &egrave; uno stimolo costante per i compagni per tutta la durata della partita. <b>Innocenti 6:</b> prestazione negativa per il Dicomano, lui almeno ci prova anche se quasi mai supportato a dovere dai compagni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI