• Berretti
  • Figline
  • 2 - 1
  • San Marino


FIGLINE: Ingenito, Ristori, Nencioli, Bagnoli, Carcasci, Maltese, Basso, Focardi, Assene, Barnabani, Natale. A disp.: Forni, Zei, Mandò, Mele, Rossi M., Rossi A., Urso. All.: Massimo Cardi.

SAN MARINO: Gasparini, Buscarini, Bruschi, Gasperoni, Masini, Gambini, Rinaldi, Renzi, Ricciatti, Sbrega, Fantini. A disp.: Francioni, Agostinelli, Pacassoni, Udini, Magnoni, Falcioni. All.: Lorenzo Giagnolini.


ARBITRO: Santiccioli di Arezzo, coad. da Nizzana e Vannetti sez. Valdarno.


RETI: Fantini, Basso, Bagnoli.



Il Figline batte il San Marino e continua la sua striscia di vittorie in queste ultime settimane. Una prova convincente per i padroni di casa di mister Cardi che, pur strappando il successo nei minuti finali, hanno meritato i tre punti. Pronti via e gli ospiti si portano subito in vantaggio. Sono passati appena cinque minuti quando Fantini sulla fascia sinistra ingaggia un duello uno contro uno con Ristori, riesce ad arrivare al tiro e col destro mette la palla imprendibile accanto al secondo palo. La gara si mette subito in salita per la compagine di mister Cardi. I gialloblù comunque non si perdono d'animo e dopo qualche minuto riescono ad organizzare al meglio la loro manovra. I locali ottengono un netto possesso di palla e così la prima occasione capita sui piedi di Natale che dalla destra dell'area di rigore fa partire un bel tiro che Gasperini è bravo a parare. Poco più tardi il pallone dell'uno a uno arriva a Maltese che colpisce di testa su calcio d'angolo ma manda sopra la traversa. Al 35' arriva il meritato pareggio dei locali: su cross dalla destra di Ristori, Basso al volo col destro mette la palla imprendibile accanto al secondo palo. Nel secondo tempo la gara è praticamente un monologo dei ragazzi di mister Cardi che chiudono gli avversari nella loro metà campo. La prima possibilità è per Barnabani che a sinistra salta due avversari con una bellissima azione ma l'attento Gasparini para. Poco più tardi tocca a Urso che, tutto solo, può colpire di testa ma costringe Gasparini ad una difficile parata. Il Figline tiene in mano il pallino del gioco ma presta il fianco ai contropiede degli ospiti, che si difendono bene ed agiscono di rimessa, costringendo la retroguardia figlinese a non abbassare mai la guardia. Allo scadere i locali possono usufruire di un calcio di punizione dal limite: si incarica di battere Bagnoli che con un'ennesima prodezza infila la stessa porta nella quale aveva indirizzato una punizione anche la scorsa settimana. Per il possesso di palla e per la pressione apportata è una vittoria sicuramente meritata per l'undici di mister Cardi che, determinato a chiudere in bellezza questo campionato, sta trovando nel finale di stagione la giusta marcia, sia sul piano del gioco che su quello del risultato. Molto buona la direzione di gara del signor Santiccioli di Arezzo, ben aiutato dai suoi assistenti.

FIGLINE: Ingenito, Ristori, Nencioli, Bagnoli, Carcasci, Maltese, Basso, Focardi, Assene, Barnabani, Natale. A disp.: Forni, Zei, Mand&ograve;, Mele, Rossi M., Rossi A., Urso. All.: Massimo Cardi. <br >SAN MARINO: Gasparini, Buscarini, Bruschi, Gasperoni, Masini, Gambini, Rinaldi, Renzi, Ricciatti, Sbrega, Fantini. A disp.: Francioni, Agostinelli, Pacassoni, Udini, Magnoni, Falcioni. All.: Lorenzo Giagnolini. <br > ARBITRO: Santiccioli di Arezzo, coad. da Nizzana e Vannetti sez. Valdarno. <br > RETI: Fantini, Basso, Bagnoli. Il Figline batte il San Marino e continua la sua striscia di vittorie in queste ultime settimane. Una prova convincente per i padroni di casa di mister Cardi che, pur strappando il successo nei minuti finali, hanno meritato i tre punti. Pronti via e gli ospiti si portano subito in vantaggio. Sono passati appena cinque minuti quando Fantini sulla fascia sinistra ingaggia un duello uno contro uno con Ristori, riesce ad arrivare al tiro e col destro mette la palla imprendibile accanto al secondo palo. La gara si mette subito in salita per la compagine di mister Cardi. I giallobl&ugrave; comunque non si perdono d'animo e dopo qualche minuto riescono ad organizzare al meglio la loro manovra. I locali ottengono un netto possesso di palla e cos&igrave; la prima occasione capita sui piedi di Natale che dalla destra dell'area di rigore fa partire un bel tiro che Gasperini &egrave; bravo a parare. Poco pi&ugrave; tardi il pallone dell'uno a uno arriva a Maltese che colpisce di testa su calcio d'angolo ma manda sopra la traversa. Al 35' arriva il meritato pareggio dei locali: su cross dalla destra di Ristori, Basso al volo col destro mette la palla imprendibile accanto al secondo palo. Nel secondo tempo la gara &egrave; praticamente un monologo dei ragazzi di mister Cardi che chiudono gli avversari nella loro met&agrave; campo. La prima possibilit&agrave; &egrave; per Barnabani che a sinistra salta due avversari con una bellissima azione ma l'attento Gasparini para. Poco pi&ugrave; tardi tocca a Urso che, tutto solo, pu&ograve; colpire di testa ma costringe Gasparini ad una difficile parata. Il Figline tiene in mano il pallino del gioco ma presta il fianco ai contropiede degli ospiti, che si difendono bene ed agiscono di rimessa, costringendo la retroguardia figlinese a non abbassare mai la guardia. Allo scadere i locali possono usufruire di un calcio di punizione dal limite: si incarica di battere Bagnoli che con un'ennesima prodezza infila la stessa porta nella quale aveva indirizzato una punizione anche la scorsa settimana. Per il possesso di palla e per la pressione apportata &egrave; una vittoria sicuramente meritata per l'undici di mister Cardi che, determinato a chiudere in bellezza questo campionato, sta trovando nel finale di stagione la giusta marcia, sia sul piano del gioco che su quello del risultato. Molto buona la direzione di gara del signor Santiccioli di Arezzo, ben aiutato dai suoi assistenti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI