• Berretti
  • Colligiana
  • 7 - 1
  • E. Viareggio


COLLIGIANA: Jaakkola, Bianchi (70' Pischedda), Brindisi, Galgani, Agnorelli, Caforio (62' Baldi), Zambelli, Bonamici, Pecchi (67' Foresta), Gurrieri, Torsellini. A disp.: Semboli, Muzzi. All.: Alessandro Signorini.

ESPERIA VIAREGGIO: Lombardi, Pardini, Galigani (45' Giovannetti), Monda, Chiarini, Vitale, Davini (62' Pucci), Angeli, Sergiampietri, Randi, Capo (7' Raffaelli). A disp.: Gabrieli, Balderi, Cantone. All.: Antonio D'Agostino.


ARBITRO: Matteoni di Pistoia coad. da Toschi e Levi D'Ancona di Firenze.


RETI: 8' rig., 18' e 48' Pecchi, 30' Sergiampietri, 41' Bonamici, 60' Gurrieri, 65' e 89' Galgani.



Punteggio tennistico quello conseguito dalla Colligiana a spese di una Esperia Viareggio che ha giocato in inferiorità numerica sin dai primi minuti della partita. L'episodio che avrà gran peso nel determinare il risultato accade al 7' del primo tempo, quando Pecchi, partito sul filo del fuorigioco, si presenta solo davanti al portiere ospite, lo dribbla ma viene atterrato dall'estremo medesimo: rigore ed espulsione di Lombardi, l'Esperia non ha il portiere di riserva per cui va in porta Raffaelli, che sostituisce il n.11 Capo. Va al tiro dal dischetto Pecchi che trasforma e porta in vantaggio la squadra locale. Dopo dieci minuti, al 18', ancora Pecchi realizza il due a zero. Al 30' i viareggini sembrano tornare in partita grazie alla rete segnata da Sergiampietri, che va a dimezzare lo svantaggio. Ma è solamente un fuoco di paglia, in quanto i ragazzi di Signorini continuano a far valere la loro superiorità numerica e tecnica e vanno ancora a rete al 41' con Bonamici. Nella ripresa la Colligiana è padrona del campo. Al 48' Pecchi realizza il 4-1, completando la sua personale tripletta, poi è Gurrieri al 60' a realizzare la quinta rete dei biancorossi. In pratica i versiliesi si arrendono alla superiorità dei locali, che si portano sul 7-1 grazie ad una doppietta di Galgani, a segno al 65' e all'89'. Senz'altro il risultato eclatante è stato determinato da quanto accaduto nei primi minuti di gioco, poiché quasi tutte le reti della Colligiana hanno trovato la complicità dell'improvvisato portiere Raffaelli. Occorre però anche rimarcare il fatto che la squadra locale ha dimostrato sin dalle prime battute di essere superiore alla compagine ospite e quindi di essere in grado di far sua l'intera posta.

Franco Traiani COLLIGIANA: Jaakkola, Bianchi (70' Pischedda), Brindisi, Galgani, Agnorelli, Caforio (62' Baldi), Zambelli, Bonamici, Pecchi (67' Foresta), Gurrieri, Torsellini. A disp.: Semboli, Muzzi. All.: Alessandro Signorini. <br >ESPERIA VIAREGGIO: Lombardi, Pardini, Galigani (45' Giovannetti), Monda, Chiarini, Vitale, Davini (62' Pucci), Angeli, Sergiampietri, Randi, Capo (7' Raffaelli). A disp.: Gabrieli, Balderi, Cantone. All.: Antonio D'Agostino. <br > ARBITRO: Matteoni di Pistoia coad. da Toschi e Levi D'Ancona di Firenze. <br > RETI: 8' rig., 18' e 48' Pecchi, 30' Sergiampietri, 41' Bonamici, 60' Gurrieri, 65' e 89' Galgani. Punteggio tennistico quello conseguito dalla Colligiana a spese di una Esperia Viareggio che ha giocato in inferiorit&agrave; numerica sin dai primi minuti della partita. L'episodio che avr&agrave; gran peso nel determinare il risultato accade al 7' del primo tempo, quando Pecchi, partito sul filo del fuorigioco, si presenta solo davanti al portiere ospite, lo dribbla ma viene atterrato dall'estremo medesimo: rigore ed espulsione di Lombardi, l'Esperia non ha il portiere di riserva per cui va in porta Raffaelli, che sostituisce il n.11 Capo. Va al tiro dal dischetto Pecchi che trasforma e porta in vantaggio la squadra locale. Dopo dieci minuti, al 18', ancora Pecchi realizza il due a zero. Al 30' i viareggini sembrano tornare in partita grazie alla rete segnata da Sergiampietri, che va a dimezzare lo svantaggio. Ma &egrave; solamente un fuoco di paglia, in quanto i ragazzi di Signorini continuano a far valere la loro superiorit&agrave; numerica e tecnica e vanno ancora a rete al 41' con Bonamici. Nella ripresa la Colligiana &egrave; padrona del campo. Al 48' Pecchi realizza il 4-1, completando la sua personale tripletta, poi &egrave; Gurrieri al 60' a realizzare la quinta rete dei biancorossi. In pratica i versiliesi si arrendono alla superiorit&agrave; dei locali, che si portano sul 7-1 grazie ad una doppietta di Galgani, a segno al 65' e all'89'. Senz'altro il risultato eclatante &egrave; stato determinato da quanto accaduto nei primi minuti di gioco, poich&eacute; quasi tutte le reti della Colligiana hanno trovato la complicit&agrave; dell'improvvisato portiere Raffaelli. Occorre per&ograve; anche rimarcare il fatto che la squadra locale ha dimostrato sin dalle prime battute di essere superiore alla compagine ospite e quindi di essere in grado di far sua l'intera posta. Franco Traiani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI