• Berretti
  • Prato
  • 1 - 2
  • Cuoiopelli Cappiano


A.C. PRATO: Parri, Nasta, Gorgeri, Biscioni, John, Tanini, Rossi, Silvestri, Lemb (Casprini 40'), Buffini (Allori 75'), Bottari (Bastogi 80'). A disp.: Cecchi, Spadoni, Campanile, Calistri. All.: Gori Claudio.

CUOIOPELLI: Poli, Simoncini, Lorenzini, Pane, Bertini, Paoletti, Di Vito, Gatto, Zangani, Bulla, Rosati. A disp.: Niccoli, Caselli, Fusco, Passariello, De Santis, Squarcini, Sani. All.: Ermini Filippo.


RETI: 26', 70' Zangani, 33' Rossi.



Il Cuoiopelli espugna con fatica il campo del Prato e rimane in testa alla classifica del girone: favoriti dalla superiorità numerica per oltre 60 minuti, da alcune decisioni arbitrali e dalla presenza di due ottimi fuori quota, gli ospiti lasciano con l'amaro in bocca la giovane squadra biancoazzurra, che ha lottato con tanta grinta fino in fondo. Il vento fastidioso ostacola le azioni di entrambe le squadre nel primo tempo e lo schieramento speculare delle due formazioni blocca sul nascere tutte le iniziative più pericolose: l'equilibrio si rompe al 26' con Zangani che finalizza in rete una rapida azione di rimessa sulla fascia sinistra. Il Prato ha il merito di non abbattersi e reagisce con ardore allo svantaggio: passano pochi minuti e Rossi al 33' è lestissimo a rubare la palla in area a Lorenzini e battere Poli sorpreso dall'errore del compagno. Il pareggio rimette in equilibrio la partita e nessuna delle due squadre si rende veramente pericolosa: ma al 35' improvvisamente l'arbitro estrae il cartellino rosso ed espelle Nasta, reo di aver saltato a braccia larghe in un contrasto aereo, sorprendendo con questa decisione tutti i presenti. Mister Gori è costretto a sostituire una punta con un difensore e il Prato cambia disposizione in campo, costringendo a grandi sacrifici tutti i suoi ragazzi, che dovranno contrastare i più esperti avversari in inferiorità numerica. Inizia la ripresa e sorprendentemente è il Prato a mostrarsi più deciso: tante sono le proteste al 50' quando Silvestri salta in area Simoncini che lo atterra, ma per l'arbitro è tutto regolare negando ai pratesi un rigore che sembrava evidente. Con il passare dei minuti la fatica comincia a farsi sentire e il Cuoiopelli si rende pericoloso al 60' con Di Vito, ma Parri è bravissimo a deviare; ancora Rosati al 65' impegna il portiere pratese che nulla può al 70' quando ancora Zangani sfrutta al meglio un pallone vagante in area. La partita diventa a questo punto più spigolosa, con il Prato che mette in campo tutte le energie rimaste per cercare un pareggio sempre più difficile da raggiungere: il Cuoiopelli sfrutta al meglio l'uomo in più e la malizia dei suoi giocatori più esperti, riuscendo a portare in fondo una vittoria preziosissima per la classifica.

A.C. PRATO: Parri, Nasta, Gorgeri, Biscioni, John, Tanini, Rossi, Silvestri, Lemb (Casprini 40'), Buffini (Allori 75'), Bottari (Bastogi 80'). A disp.: Cecchi, Spadoni, Campanile, Calistri. All.: Gori Claudio. <br >CUOIOPELLI: Poli, Simoncini, Lorenzini, Pane, Bertini, Paoletti, Di Vito, Gatto, Zangani, Bulla, Rosati. A disp.: Niccoli, Caselli, Fusco, Passariello, De Santis, Squarcini, Sani. All.: Ermini Filippo. <br > RETI: 26', 70' Zangani, 33' Rossi. Il Cuoiopelli espugna con fatica il campo del Prato e rimane in testa alla classifica del girone: favoriti dalla superiorit&agrave; numerica per oltre 60 minuti, da alcune decisioni arbitrali e dalla presenza di due ottimi fuori quota, gli ospiti lasciano con l'amaro in bocca la giovane squadra biancoazzurra, che ha lottato con tanta grinta fino in fondo. Il vento fastidioso ostacola le azioni di entrambe le squadre nel primo tempo e lo schieramento speculare delle due formazioni blocca sul nascere tutte le iniziative pi&ugrave; pericolose: l'equilibrio si rompe al 26' con Zangani che finalizza in rete una rapida azione di rimessa sulla fascia sinistra. Il Prato ha il merito di non abbattersi e reagisce con ardore allo svantaggio: passano pochi minuti e Rossi al 33' &egrave; lestissimo a rubare la palla in area a Lorenzini e battere Poli sorpreso dall'errore del compagno. Il pareggio rimette in equilibrio la partita e nessuna delle due squadre si rende veramente pericolosa: ma al 35' improvvisamente l'arbitro estrae il cartellino rosso ed espelle Nasta, reo di aver saltato a braccia larghe in un contrasto aereo, sorprendendo con questa decisione tutti i presenti. Mister Gori &egrave; costretto a sostituire una punta con un difensore e il Prato cambia disposizione in campo, costringendo a grandi sacrifici tutti i suoi ragazzi, che dovranno contrastare i pi&ugrave; esperti avversari in inferiorit&agrave; numerica. Inizia la ripresa e sorprendentemente &egrave; il Prato a mostrarsi pi&ugrave; deciso: tante sono le proteste al 50' quando Silvestri salta in area Simoncini che lo atterra, ma per l'arbitro &egrave; tutto regolare negando ai pratesi un rigore che sembrava evidente. Con il passare dei minuti la fatica comincia a farsi sentire e il Cuoiopelli si rende pericoloso al 60' con Di Vito, ma Parri &egrave; bravissimo a deviare; ancora Rosati al 65' impegna il portiere pratese che nulla pu&ograve; al 70' quando ancora Zangani sfrutta al meglio un pallone vagante in area. La partita diventa a questo punto pi&ugrave; spigolosa, con il Prato che mette in campo tutte le energie rimaste per cercare un pareggio sempre pi&ugrave; difficile da raggiungere: il Cuoiopelli sfrutta al meglio l'uomo in pi&ugrave; e la malizia dei suoi giocatori pi&ugrave; esperti, riuscendo a portare in fondo una vittoria preziosissima per la classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI