- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
5 - 0
- Lucchese
FIORENTINA: Valoriani, Cosci, Sanna, Donatini, Boccardi, Pucci, Degl'Innocenti, Carnevale, Colato, Ceccarelli, Betti. A disp.: Barsottini, Matteo G., De Vincenti, Chelini, Bachini, Malotti, Chiesa. All.: Stefano Carobbi.
LUCCHESE: Borgherini, Corsinelli, Citti, Capasso, Di Bello, Puleo, Simonetti, Baldasseroni, Martinelli, Costa, Chiocca. A disp.: Baglini, Pecori, Remedu, Pierini, Ricci, Morelli. All.: Massimo Barsotti.
ARBITRO: Carmagnini di Firenze.
RETI: 10' e 61' Colato, 42' e 51' Betti, 54' Degl'Innocenti.
Partita equilibrata e combattuta per due tempi, poi nell'ultimo la Fiorentina cresce e domina nettamente, segnando quattro dei cinque gol proprio in questa frazione. Gli ospiti riescono a mantenere viva la gara per 40', facendosi vedere spesso nell'area avversaria nel secondo tempo, andando molte volte al tiro. Sui tre parziali, due se ne aggiudicano i padroni di casa, mentre il secondo finisce con il risultato di 0 a 0. Nella prima frazione di gioco la Fiorentina si fa subito pericolosa, soprattutto con delle belle azioni sulla sinistra dell'esterno Degl'Innocenti, ispiratissimo quest'oggi. Ma le conclusioni risultano essere imprecise fino al 10', quando Colato riesce a mettere dentro un pallone lanciato direttamente dalla difesa sbloccando la partita. Il secondo tempo è di marca ospite, con molte azioni belle e pericolose che però non portano alla rete. Al 2' Baldasseroni ci prova da punizione, ma la palla finisce a lato di poco; bello anche il colpo di testa di Ricci da calcio d'angolo, anch'esso però fuori. La Fiorentina ha un'occasionissima al 19', prima con Chiesa che si fa parare il tiro dall'estremo difensore avversario, e poi con Malotti che mette fuori a porta sguarnita. Nel terzo tempo c'è il dominio della squadra viola, che realizza altri 4 gol: gli autori sono la punta Betti con una doppietta, di nuovo Colato, e Degl'Innocenti.
Calciatorepiù: per la Fiorentina Degl'Innocenti. In questa giornata gli riesce tutto: dribbling, assist e da ultimo segna anche una rete, è imprendibile e sgusciante. Buona la gara di Colato, autore di una doppietta e bravo nel tenere il pallone. Per la Lucchese Morelli: piccolo e veloce, nel secondo tempo è l'anima della squadra, sbaglia poco e va vicino alla rete.
Laura Parigi
FIORENTINA: Valoriani, Cosci, Sanna, Donatini, Boccardi, Pucci, Degl'Innocenti, Carnevale, Colato, Ceccarelli, Betti. A disp.: Barsottini, Matteo G., De Vincenti, Chelini, Bachini, Malotti, Chiesa. All.: Stefano Carobbi.<br >LUCCHESE: Borgherini, Corsinelli, Citti, Capasso, Di Bello, Puleo, Simonetti, Baldasseroni, Martinelli, Costa, Chiocca. A disp.: Baglini, Pecori, Remedu, Pierini, Ricci, Morelli. All.: Massimo Barsotti.<br >
ARBITRO: Carmagnini di Firenze.<br >
RETI: 10' e 61' Colato, 42' e 51' Betti, 54' Degl'Innocenti.
Partita equilibrata e combattuta per due tempi, poi nell'ultimo la Fiorentina cresce e domina nettamente, segnando quattro dei cinque gol proprio in questa frazione. Gli ospiti riescono a mantenere viva la gara per 40', facendosi vedere spesso nell'area avversaria nel secondo tempo, andando molte volte al tiro. Sui tre parziali, due se ne aggiudicano i padroni di casa, mentre il secondo finisce con il risultato di 0 a 0. Nella prima frazione di gioco la Fiorentina si fa subito pericolosa, soprattutto con delle belle azioni sulla sinistra dell'esterno Degl'Innocenti, ispiratissimo quest'oggi. Ma le conclusioni risultano essere imprecise fino al 10', quando Colato riesce a mettere dentro un pallone lanciato direttamente dalla difesa sbloccando la partita. Il secondo tempo è di marca ospite, con molte azioni belle e pericolose che però non portano alla rete. Al 2' Baldasseroni ci prova da punizione, ma la palla finisce a lato di poco; bello anche il colpo di testa di Ricci da calcio d'angolo, anch'esso però fuori. La Fiorentina ha un'occasionissima al 19', prima con Chiesa che si fa parare il tiro dall'estremo difensore avversario, e poi con Malotti che mette fuori a porta sguarnita. Nel terzo tempo c'è il dominio della squadra viola, che realizza altri 4 gol: gli autori sono la punta Betti con una doppietta, di nuovo Colato, e Degl'Innocenti.<br >Calciatorepiù: per la Fiorentina Degl'Innocenti. In questa giornata gli riesce tutto: dribbling, assist e da ultimo segna anche una rete, è imprendibile e sgusciante. Buona la gara di Colato, autore di una doppietta e bravo nel tenere il pallone. Per la Lucchese Morelli: piccolo e veloce, nel secondo tempo è l'anima della squadra, sbaglia poco e va vicino alla rete.
Laura Parigi