- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
5 - 1
- Carrarese
FIORENTINA: Barzottini, Tolaini, Sanna, Donatini, Boccardi, Matteo L., Degl'Innocenti, Carnevale, Colato, Chiesa, Betti. Entrati: Valoriani, Matteo G., Pucci, De Vincenti, Chelini, Bachini, Malotti. All.: Stefano Carobbi.
CARRARESE: Mussi, Pedruzzi, Deste T., Manfredi, Francini, Romagnoli, Franchi, Bolla, Mitta, Malabruni, Pierucci. Entrati: Galeotti, Rossi, Bedini, Masini. All.: Antonio Statella.
ARBITRO: Panella di Firenze.
RETI: 14' Chiesa, 36' Donatini, 61' rig. Romagnoli, 41' Betti, 43' Degl'Innocenti, 55' Bachini.
Partita combattuta tra Fiorentina e Carrarese, con gli ospiti di mister Statella (una delle squadre più interessanti del girone) che si arrendono solo nel terzo ed ultimo tempo, quando i ragazzi della Fiorentina realizzano tre delle loro cinque reti totali. La gara inizialmente stenta a decollare: le due squadre si affrontano a viso aperto e con grande grinta senza trovare sbocchi. Comunque è la squadra viola schierata in campo da Carobbi che attacca maggiormente, cercando di trovare sbocchi alla manovra con le sue punte molto fisiche. All'11' l'attaccante Betti sembra riuscire a sbloccare la gara, invece il suo tiro prima impatta sulla parte interna della traversa; la palla rimbalza riga ed esce. Non sappiamo se la palla ha varcato la linea o no, comunque per l'arbitro non è entrata e l'azione prosegue. Ma al 14' ecco che arriva il gol che sblocca il risultato: a segnarlo ci pensa la mezza punta Chiesa con un bello spunto sulla sinistra: arrivato in area, il giocatore viola piazza il pallone alle spalle del portiere avversario. Nel secondo tempo la partita diventa ancora più combattuta, con i grintosi ospiti che non ci stanno a perdere. Ma i primi a segnare sono nuovamente i giocatori di casa, questa volta con la complicità del portiere che fa passare alle sue spalle un tiro del centrocampista viola Donatini, apparso tutt'altro che imprendibile. A questo punto viene fuori l'orgoglio della Carrarese, che al 21' riesce a procurarsi un calcio di rigore realizzato da Romagnoli.
Nel terzo tempo il predominio della Fiorentina è netto, con Betti che riesce a segnare su un passaggio perfetto di Chiesa. Poi al 3' è Degl'Innocenti dalla destra che mette il pallone in porta, dopo una bella azione personale. Per chiudere al 15' ecco l'ultimo gol che porta la firma di Bachini.
Calciatoripiù: per la Fiorentina Chiesa, autore di un gol quello che sblocca la gara, di un assist molto prezioso, tocca pochi palloni ma non ne sbaglia punti; buona la prova anche di Degl'Innocenti, il quale segna un gol che è la ciliegina per la sua gara fatta di grandi spunti personali e cross perfetti. Per la Carrarese da elogiare la punta Mitta, spesso solo e a combattere la difesa avversaria.
Laura Parigi
FIORENTINA: Barzottini, Tolaini, Sanna, Donatini, Boccardi, Matteo L., Degl'Innocenti, Carnevale, Colato, Chiesa, Betti. Entrati: Valoriani, Matteo G., Pucci, De Vincenti, Chelini, Bachini, Malotti. All.: Stefano Carobbi.<br >CARRARESE: Mussi, Pedruzzi, Deste T., Manfredi, Francini, Romagnoli, Franchi, Bolla, Mitta, Malabruni, Pierucci. Entrati: Galeotti, Rossi, Bedini, Masini. All.: Antonio Statella.<br >
ARBITRO: Panella di Firenze.<br >
RETI: 14' Chiesa, 36' Donatini, 61' rig. Romagnoli, 41' Betti, 43' Degl'Innocenti, 55' Bachini.
Partita combattuta tra Fiorentina e Carrarese, con gli ospiti di mister Statella (una delle squadre più interessanti del girone) che si arrendono solo nel terzo ed ultimo tempo, quando i ragazzi della Fiorentina realizzano tre delle loro cinque reti totali. La gara inizialmente stenta a decollare: le due squadre si affrontano a viso aperto e con grande grinta senza trovare sbocchi. Comunque è la squadra viola schierata in campo da Carobbi che attacca maggiormente, cercando di trovare sbocchi alla manovra con le sue punte molto fisiche. All'11' l'attaccante Betti sembra riuscire a sbloccare la gara, invece il suo tiro prima impatta sulla parte interna della traversa; la palla rimbalza riga ed esce. Non sappiamo se la palla ha varcato la linea o no, comunque per l'arbitro non è entrata e l'azione prosegue. Ma al 14' ecco che arriva il gol che sblocca il risultato: a segnarlo ci pensa la mezza punta Chiesa con un bello spunto sulla sinistra: arrivato in area, il giocatore viola piazza il pallone alle spalle del portiere avversario. Nel secondo tempo la partita diventa ancora più combattuta, con i grintosi ospiti che non ci stanno a perdere. Ma i primi a segnare sono nuovamente i giocatori di casa, questa volta con la complicità del portiere che fa passare alle sue spalle un tiro del centrocampista viola Donatini, apparso tutt'altro che imprendibile. A questo punto viene fuori l'orgoglio della Carrarese, che al 21' riesce a procurarsi un calcio di rigore realizzato da Romagnoli. <br >Nel terzo tempo il predominio della Fiorentina è netto, con Betti che riesce a segnare su un passaggio perfetto di Chiesa. Poi al 3' è Degl'Innocenti dalla destra che mette il pallone in porta, dopo una bella azione personale. Per chiudere al 15' ecco l'ultimo gol che porta la firma di Bachini.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Fiorentina <b>Chiesa</b>, autore di un gol quello che sblocca la gara, di un assist molto prezioso, tocca pochi palloni ma non ne sbaglia punti; buona la prova anche di <b>Degl'Innocenti</b>, il quale segna un gol che è la ciliegina per la sua gara fatta di grandi spunti personali e cross perfetti. Per la Carrarese da elogiare la punta <b>Mitta</b>, spesso solo e a combattere la difesa avversaria.
Laura Parigi