- Giovanissimi B Prof.
- Sangiovannese
-
0 - 3
- Fiorentina
SANGIOVANNESE: Dei, Carnicci, Sassolini, Moriani, Basagni, Merli, Rossini, Gabrielli, Righi, Marini, Parisi. Entrati: Bettoni, Di Puorto, Amatucci, Barucci, Filippi. All.: Andrea Ricci.
FIORENTINA: Valoriani, Matteo, Chelini, Donatini, Boccardi, De Vincenti, Ceccarelli, Carnevale, Colato, Bachini, Betti. Entrati: Barsottini, Tolani, Bucci, Matteo, Aggravi, Ansani. All.: Stefano Carobbi.
ARBITRO: Mendola sez. Valdarno.
RETI: 22' Betti, 56' Colato, 58' Ceccarelli.
Resiste oltre un tempo la Sangiovannese: bella tosta e organizzata la squadra di Ricci, contro una Fiorentina che ha fatto più fatica del previsto per portare a casa il risultato. Nei primi 20' di gioco i padroni di casa non concedono molto campo ai viola e non ci sono grosse palle gol né da una parte né dall'altra, con Dei e Valoriani che restano sostanzialmente inoperosi. Nel secondo tempo la Fiorentina prova a fare la voce grossa e trova il gol del vantaggio quasi subito. Betti, lanciato in contropiede, supera Bettoni a tu per tu con l'estremo ospite. La Sangiovannese non sembra accusare il colpo, anzi continua nella sua bella partita e si propone anche in avanti causando qualche grattacapo alla retroguardia dei viola. E' quasi terminato il secondo tempo quando Marini dal limite mira l'angolino della porta di Barsottini: il piattone del centrocampista locale è quasi perfetto...quasi, perché la sfera sbatte sulla base del palo e non entra in porta. E' la palla gol più clamorosa della gara per gli azzurri. Nel terzo e ultimo tempo la Fiorentina tenta di legittimare il proprio vantaggio e ci riesce perché guadagna campo ai padroni di casa. In apertura i salvataggi di Di Puorto e Carnicci in area di rigore fanno capire che la Sangiovannese ha forse finito la benzina , e il debole colpo di testa di Rossini è l'ultima palla gol azzurra. Betti e Colato costruiscono le azioni avanzate, creano tante palle gol ma le sprecano praticamente tutte. Al 55' Dei dice di no a Bachini, ma 1' dopo il portiere azzurro deve capitolare di fronte alla capocciata di Colato che svetta su tutta la difesa azzurra. 2' dopo il gol che fa storcere un po' il naso a mister Ricci: sugli sviluppi di un corner Ceccarelli è lasciato tutto solo al limite e la sua conclusione s'insacca all'angolino con la difesa azzurra rimasta immobile. E' l'ultima nota saliente della partita che, come detto, la Fiorentina ha vinto facendo più fatica del solito. Nel terzo tempo gli ospiti hanno dimostrato di avere la gara in mano ma nei primi 40' non sono mancati i brividi, primo fra tutti il palo di Marini.
Calciatorepiù: Donatini (Fiorentina) 7. Detta i tempi al centro del campo. Mostra grandi qualità tecniche.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Dei, Carnicci, Sassolini, Moriani, Basagni, Merli, Rossini, Gabrielli, Righi, Marini, Parisi. Entrati: Bettoni, Di Puorto, Amatucci, Barucci, Filippi. All.: Andrea Ricci.<br >FIORENTINA: Valoriani, Matteo, Chelini, Donatini, Boccardi, De Vincenti, Ceccarelli, Carnevale, Colato, Bachini, Betti. Entrati: Barsottini, Tolani, Bucci, Matteo, Aggravi, Ansani. All.: Stefano Carobbi.<br >
ARBITRO: Mendola sez. Valdarno.<br >
RETI: 22' Betti, 56' Colato, 58' Ceccarelli.
Resiste oltre un tempo la Sangiovannese: bella tosta e organizzata la squadra di Ricci, contro una Fiorentina che ha fatto più fatica del previsto per portare a casa il risultato. Nei primi 20' di gioco i padroni di casa non concedono molto campo ai viola e non ci sono grosse palle gol né da una parte né dall'altra, con Dei e Valoriani che restano sostanzialmente inoperosi. Nel secondo tempo la Fiorentina prova a fare la voce grossa e trova il gol del vantaggio quasi subito. Betti, lanciato in contropiede, supera Bettoni a tu per tu con l'estremo ospite. La Sangiovannese non sembra accusare il colpo, anzi continua nella sua bella partita e si propone anche in avanti causando qualche grattacapo alla retroguardia dei viola. E' quasi terminato il secondo tempo quando Marini dal limite mira l'angolino della porta di Barsottini: il piattone del centrocampista locale è quasi perfetto...quasi, perché la sfera sbatte sulla base del palo e non entra in porta. E' la palla gol più clamorosa della gara per gli azzurri. Nel terzo e ultimo tempo la Fiorentina tenta di legittimare il proprio vantaggio e ci riesce perché guadagna campo ai padroni di casa. In apertura i salvataggi di Di Puorto e Carnicci in area di rigore fanno capire che la Sangiovannese ha forse finito la benzina , e il debole colpo di testa di Rossini è l'ultima palla gol azzurra. Betti e Colato costruiscono le azioni avanzate, creano tante palle gol ma le sprecano praticamente tutte. Al 55' Dei dice di no a Bachini, ma 1' dopo il portiere azzurro deve capitolare di fronte alla capocciata di Colato che svetta su tutta la difesa azzurra. 2' dopo il gol che fa storcere un po' il naso a mister Ricci: sugli sviluppi di un corner Ceccarelli è lasciato tutto solo al limite e la sua conclusione s'insacca all'angolino con la difesa azzurra rimasta immobile. E' l'ultima nota saliente della partita che, come detto, la Fiorentina ha vinto facendo più fatica del solito. Nel terzo tempo gli ospiti hanno dimostrato di avere la gara in mano ma nei primi 40' non sono mancati i brividi, primo fra tutti il palo di Marini.<br ><br >Calciatorepiù: Donatini (Fiorentina) 7. Detta i tempi al centro del campo. Mostra grandi qualità tecniche.<br >Lorenzo Bettoni