• Juniores Provinciali
  • Arno Laterina
  • 2 - 0
  • Castelnuovese


ARNO LATERINA: Cioni, Torzini, Cardinali, Gori, Giangeri Mir., Tomberli, Ciagli (60' Colcelli), Remondini (70' Cappelli), Ceccherini, Landini (74' Massini), Mancini (80' Bucci). A disp.: Mondò, Cappelli, Caprilli, Colcelli, Marziali, Massini, Bucci. All.: Pasqui.
CASTELNUOVESE : Resti, Deliallisi, Malerba, Pasqui, Secci, Matteini, Semplici (60' Brogi), Tola, Bacci, Margiacchi, Migliorini. A disp.: Brogi, Salvadori, Czechowskj. All.: Matteuzzi.

ARBITRO: Baroncini di Arezzo.

RETI: 75' Mancini, 85' Colcelli.



Sotto il respiro polare di un cielo cattivo (soprattutto per gli spettatori), i cadetti gialloblu ribadiscono la vittoria del recupero infrasettimanale di mercoledì 6, venendo a capo di una Castelnuovese che nei 90 minuti non è mai stata in grado di impensierire Cioni. Il fatto dunque che abbia impiegato 75 minuti per schiodare lo zero a zero, è dovuto sia a qualche eccesso di disinvoltura negli appoggi, sia a qualche inconcludenza sotto rete. E questo nonostante il fatto che raramente il Laterina abbia consentito all'avversario di presentarsi nella metà campo di casa, anche perché disponeva oggi del notevole apporto di Tomberli, un giocatore superiore di una spanna all'intero contingente in campo e dei rilanci di Remondini. E' chiaramente l'Arno a fare la partita fin dai primi minuti, quando, nel giro del primo quarto d'ora, ha insidiato per varie volte la rete dei valdarnesi con Ciagli, Ceccherini e Landini, controllando agevolmente le loro manovre con la personalità di Tomberli, oltre che con Cardinali, Torzini, il costante filtro di Gori con la supervisione del capitano Giangeri, sebbene senza mai riuscire ad approdare alla rete della tranquillità. E' stato poco dopo la ripresa che la Castelnuovese è arrivata a tu per tu con Cioni, uscito tempestivamente al vertice sinistro della sua area, dove ha stoppato l'affondo di Margiacchi che era stato smarcato da un lancio lungo. Poco dopo la prima avvisaglia arriva da Ciagli, che da brevissima distanza coglie il palo di Resti, seguito subito dopo dall'errore di Simone Mancini che non inquadra lo specchio, prolungando la maledizione dello zero punti, confermata dal secondo palo di Ciagli,avventatosi sul tap-in scaturito da una non trattenuta dell'estremo castelnuovese. Una dose rincarata dalla traversa di Massini, che preludeva tuttavia, al vantaggio che Mancio ha finalmente raggiunto al 75', sugli sviluppi di un calcio piazzato. Gran botta di Cappelli, che all'84', chiama l'ottimo Resti ad una bella risposta, con un gran colpo di reni ad innalzare sul legno lungo. Ma il ghiaccio è rotto. E un minuto dopo è Colcelli a raddoppiare, con un dirottamento di testa di una palla da corner. L'ultimo squillo è di Massini che in chiusura, sfiora i legni di Resti con un gran destro.

Giovanni Nocentini ARNO LATERINA: Cioni, Torzini, Cardinali, Gori, Giangeri Mir., Tomberli, Ciagli (60' Colcelli), Remondini (70' Cappelli), Ceccherini, Landini (74' Massini), Mancini (80' Bucci). A disp.: Mond&ograve;, Cappelli, Caprilli, Colcelli, Marziali, Massini, Bucci. All.: Pasqui.<br >CASTELNUOVESE : Resti, Deliallisi, Malerba, Pasqui, Secci, Matteini, Semplici (60' Brogi), Tola, Bacci, Margiacchi, Migliorini. A disp.: Brogi, Salvadori, Czechowskj. All.: Matteuzzi.<br > ARBITRO: Baroncini di Arezzo.<br > RETI: 75' Mancini, 85' Colcelli. Sotto il respiro polare di un cielo cattivo (soprattutto per gli spettatori), i cadetti gialloblu ribadiscono la vittoria del recupero infrasettimanale di mercoled&igrave; 6, venendo a capo di una Castelnuovese che nei 90 minuti non &egrave; mai stata in grado di impensierire Cioni. Il fatto dunque che abbia impiegato 75 minuti per schiodare lo zero a zero, &egrave; dovuto sia a qualche eccesso di disinvoltura negli appoggi, sia a qualche inconcludenza sotto rete. E questo nonostante il fatto che raramente il Laterina abbia consentito all'avversario di presentarsi nella met&agrave; campo di casa, anche perch&eacute; disponeva oggi del notevole apporto di Tomberli, un giocatore superiore di una spanna all'intero contingente in campo e dei rilanci di Remondini. E' chiaramente l'Arno a fare la partita fin dai primi minuti, quando, nel giro del primo quarto d'ora, ha insidiato per varie volte la rete dei valdarnesi con Ciagli, Ceccherini e Landini, controllando agevolmente le loro manovre con la personalit&agrave; di Tomberli, oltre che con Cardinali, Torzini, il costante filtro di Gori con la supervisione del capitano Giangeri, sebbene senza mai riuscire ad approdare alla rete della tranquillit&agrave;. E' stato poco dopo la ripresa che la Castelnuovese &egrave; arrivata a tu per tu con Cioni, uscito tempestivamente al vertice sinistro della sua area, dove ha stoppato l'affondo di Margiacchi che era stato smarcato da un lancio lungo. Poco dopo la prima avvisaglia arriva da Ciagli, che da brevissima distanza coglie il palo di Resti, seguito subito dopo dall'errore di Simone Mancini che non inquadra lo specchio, prolungando la maledizione dello zero punti, confermata dal secondo palo di Ciagli,avventatosi sul tap-in scaturito da una non trattenuta dell'estremo castelnuovese. Una dose rincarata dalla traversa di Massini, che preludeva tuttavia, al vantaggio che Mancio ha finalmente raggiunto al 75', sugli sviluppi di un calcio piazzato. Gran botta di Cappelli, che all'84', chiama l'ottimo Resti ad una bella risposta, con un gran colpo di reni ad innalzare sul legno lungo. Ma il ghiaccio &egrave; rotto. E un minuto dopo &egrave; Colcelli a raddoppiare, con un dirottamento di testa di una palla da corner. L'ultimo squillo &egrave; di Massini che in chiusura, sfiora i legni di Resti con un gran destro. Giovanni Nocentini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI