- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
3 - 3
- Armando Picchi
GIOVANI FUCECCHIO: Bigazzi, Habumuremy, Landi, Benelli, Bacci, Bertini, Chesi, Duccini, Fejzaj, Laurenza, Seghetti. A disp.: Romano, Quaglierini, Goretti, Palandri, Righetto, Sindoni, Talini. All.: Mauro Cardellicchio.
ARMANDO PICCHI: Ruocco, Salvini, Sant, Giudice, Pagliai, Onida, Manguso, Giachetti, Pedemonte, Skerma, Cerbai, Sordini, Ligeri, Solari, Domenici, Ghilardi, Alderigi. All.: Daniele Del Tongo.
ARBITRO: Ricci Di Pistoia.
RETI: Skerma 2, Fejzaj, Habumuremy, Chesi, Giudice.
La prima partita dell'anno per Giovani Fucecchio e Armando Picchi termina con un rocambolesco 3-3, che forse lascia qualche piccolo rimpianto in più ai ragazzi di mister Del Tongo. Infatti gli ospiti non concretizzano una grossa occasione nel finale e perdono quindi una chance importante per scalare qualche posizione di classifica. Le due compagini restano quindi entrambe ferme a diciannove punti, con cinque vittorie e quattro pareggi all'attivo. Pronti, via e dopo due minuti gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Skerma. Bigazzi intuisce la traiettoria e riesce a respingere il pallone, ma Skerma è lesto e ributta dentro la sfera. Il pareggio del Fucecchio non si fa attendere: Duccini scambia con Chesi e serve Fejzaj che batte il portiere. La partita dunque si riequilibra e con caparbietà la formazione di casa trova la rete del vantaggio. Il gol arriva su un inserimento dalla destra di Habumuremy. Nel secondo tempo l'Armando Picchi rientra in campo con un piglio più deciso e segna la rete del 2-2. Su un corner Skerma pone fine a una mischia confusa in area e calcia il pallone in porta. Il pareggio però dura solo un minuto perché la squadra di casa va di nuovo a segno. Stavolta è Chesi a segnare, quando si inserisce in area e manda il pallone in porta con un diagonale preciso. Dopodiché l'Armando Picchi non molla e costruisce altre tre palle-gol per segnare. La prima dopo una triangolazione tra Skerma, Dominci e Ghialrdi, ma quest'ultimo tira fuori a tu per tu con il portiere. La seconda di Manguso che però colpisce male il pallone e la terza -quella decisiva- di Giudice che calcia al sette col piattone sulla sponda di Ghilardi. Sul 3-3 dunque la squadra ospite avrebbe un'altra chance ghiottissima per marcare. Infatti l'arbitro concede un secondo penalty agli ospiti a pochi minuti dal triplice fischio. Sul dischetto si presenta di nuovo Skerma, ma Bigazzi gli dice ancora di no prima che la difesa allontani il pallone sulla respinta. L'estremo difensore locale para dunque due rigori su due difendendo il risultato.
LE INTERVISTE: a fine gara mister Cardellicchio fa i complimenti agli avversari: Sono una squadra molto compatta, forte fisicamente e ben messa in campo. In particolare assai validi sulle palle inattive sia in quelle a favore che in quelle a sfavore. Avevamo diverse assenze ma ci siamo comunque comportati bene, affrontando la partita con la giusta determinazione. Questa invece la voce del coach Del Tongo: E' stata una partita molto combattuta e giocata a viso aperto. Nel secondo tempo abbiamo giocato con maggiore personalità mancando i tre punti davvero per poco .
Calciatoripiù: tra i locali prova di spessore di Laurenza e di tuta la difesa. Negli ospiti si mettono in luce Pedemonte, Ghilardi e Salvini. La palma di migliore in campo però spetta senza dubbio a Bigazzi che neutralizza due rigori nella stessa partita e permette ai suoi di uscire dal campo con un pareggio tutto sommato utile.
GIOVANI FUCECCHIO: Bigazzi, Habumuremy, Landi, Benelli, Bacci, Bertini, Chesi, Duccini, Fejzaj, Laurenza, Seghetti. A disp.: Romano, Quaglierini, Goretti, Palandri, Righetto, Sindoni, Talini. All.: Mauro Cardellicchio.<br >ARMANDO PICCHI: Ruocco, Salvini, Sant, Giudice, Pagliai, Onida, Manguso, Giachetti, Pedemonte, Skerma, Cerbai, Sordini, Ligeri, Solari, Domenici, Ghilardi, Alderigi. All.: Daniele Del Tongo.<br >
ARBITRO: Ricci Di Pistoia.<br >
RETI: Skerma 2, Fejzaj, Habumuremy, Chesi, Giudice.
La prima partita dell'anno per Giovani Fucecchio e Armando Picchi termina con un rocambolesco 3-3, che forse lascia qualche piccolo rimpianto in più ai ragazzi di mister Del Tongo. Infatti gli ospiti non concretizzano una grossa occasione nel finale e perdono quindi una chance importante per scalare qualche posizione di classifica. Le due compagini restano quindi entrambe ferme a diciannove punti, con cinque vittorie e quattro pareggi all'attivo. Pronti, via e dopo due minuti gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Skerma. Bigazzi intuisce la traiettoria e riesce a respingere il pallone, ma Skerma è lesto e ributta dentro la sfera. Il pareggio del Fucecchio non si fa attendere: Duccini scambia con Chesi e serve Fejzaj che batte il portiere. La partita dunque si riequilibra e con caparbietà la formazione di casa trova la rete del vantaggio. Il gol arriva su un inserimento dalla destra di Habumuremy. Nel secondo tempo l'Armando Picchi rientra in campo con un piglio più deciso e segna la rete del 2-2. Su un corner Skerma pone fine a una mischia confusa in area e calcia il pallone in porta. Il pareggio però dura solo un minuto perché la squadra di casa va di nuovo a segno. Stavolta è Chesi a segnare, quando si inserisce in area e manda il pallone in porta con un diagonale preciso. Dopodiché l'Armando Picchi non molla e costruisce altre tre palle-gol per segnare. La prima dopo una triangolazione tra Skerma, Dominci e Ghialrdi, ma quest'ultimo tira fuori a tu per tu con il portiere. La seconda di Manguso che però colpisce male il pallone e la terza -quella decisiva- di Giudice che calcia al sette col piattone sulla sponda di Ghilardi. Sul 3-3 dunque la squadra ospite avrebbe un'altra chance ghiottissima per marcare. Infatti l'arbitro concede un secondo penalty agli ospiti a pochi minuti dal triplice fischio. Sul dischetto si presenta di nuovo Skerma, ma Bigazzi gli dice ancora di no prima che la difesa allontani il pallone sulla respinta. L'estremo difensore locale para dunque due rigori su due difendendo il risultato. <br ><b>LE INTERVISTE</b>: a fine gara mister <b>Cardellicchio </b>fa i complimenti agli avversari: <b> Sono una squadra molto compatta, forte fisicamente e ben messa in campo. In particolare assai validi sulle palle inattive sia in quelle a favore che in quelle a sfavore. Avevamo diverse assenze ma ci siamo comunque comportati bene, affrontando la partita con la giusta determinazione.</b> Questa invece la voce del coach <b>Del Tongo: E' stata una partita molto combattuta e giocata a viso aperto. Nel secondo tempo abbiamo giocato con maggiore personalità mancando i tre punti davvero per poco . <br >
Calciatoripiù</b>: tra i locali prova di spessore di <b>Laurenza </b>e di tuta la difesa. Negli ospiti si mettono in luce <b>Pedemonte, Ghilardi e Salvini</b>. La palma di migliore in campo però spetta senza dubbio a <b>Bigazzi </b>che neutralizza due rigori nella stessa partita e permette ai suoi di uscire dal campo con un pareggio tutto sommato utile.