• Juniores Provinciali
  • Etruria
  • 2 - 0
  • Indomita Quarata


ETRURIA 2009: Nocentini E., Bazzanti (68' Fabbriciani G.), Mugnai, Sisi, Mercantini, Turchi (63' Nocentini A.), Garbinesi, Soldini, Danzi (60' Corcini), Conti (81' Mantechi), Romanazzo (85' Cacioli). All.: Mearini.
INDOM.QUARATA: Severi, Bisaccioni, Mainetti, Fracassi, Sileo, Berneschi, D'Antonio (60' Scartoni), Daveri, Refoni (70' Cojoc), Perilli, Dragoni. All.: Massaini.

ARBITRO: Burzi di Arezzo.

RETI: 71' Romanazzo, 80' Garbinesi.



La gara inizia con un certo predominio degli ospiti, che si fanno subito intraprendenti costringendo l'Etruria sulla difensiva e guadagnandosi un paio di calci d'angolo, senza però impensierire più di tanto il portiere locale. Al 10' l'Etruria si affaccia sulla metà campo ospite, procurandosi una punizione che calcia Soldini, la palla arriva a Turchi, ben appostato in area, che sciupa una facile occasione sull'uscita del portiere ospite; subito dopo altra punizione ben calciata da Soldini sul secondo palo, che esce a lato di poco. Dal 15' è l'Etruria a diventare padrona del campo e, prima con Danzi e poi con Romanazzo, spreca due buone occasioni per passare in vantaggio. Al 25' c'è una punizione di Romanazzo, ma il portiere è bravo a deviare in angolo; al 34' è Danzi che serve sulla fascia destra Romanazzo che salta il diretto avversario e impegna il portiere ospite. Al 41' ancora Romanazzo è bravo ad involarsi sulla destra e, appena entrato in area, calcia centrando il palo alla destra di Severi. Al 43' è bravo Danzi a lanciare Conti nel corridoio, ma è altrettanto bravo Severi ad uscire e anticipare con i piedi l'avversario. Nella ripresa si fa vedere il Quarata con Perilli, il cui tiro viene deviato in angolo da Nocentini E.; al 69' occasione per il Quarata, tiro dal limite di Refoni, Nocentini E. respinge e Soldini libera. Al 71' Conti si invola sulla sinistra, scambia con Sisi e serve dal fondo il ben appostato Romanazzo che insacca. Il Quarata cerca il pareggio e al 73' Cojoc ha la palla per ottenerlo, ma Nocentini E. prima respinge e sul secondo tentativo blocca. All'80' contropiede dell'Etruria, Romanazzo lancia Garbinesi che anticipa il portiere in uscita e sigla il 2-0. All'88' secondo giallo per Sisi, che viene espulso. Il Quarata prova ad accorciare le distanze, ma i locali si difendono con attenzione e non corrono grossi pericoli, fino al triplice fischio dell'ottimo direttore di gara Burzi.

ETRURIA 2009: Nocentini E., Bazzanti (68' Fabbriciani G.), Mugnai, Sisi, Mercantini, Turchi (63' Nocentini A.), Garbinesi, Soldini, Danzi (60' Corcini), Conti (81' Mantechi), Romanazzo (85' Cacioli). All.: Mearini.<br >INDOM.QUARATA: Severi, Bisaccioni, Mainetti, Fracassi, Sileo, Berneschi, D'Antonio (60' Scartoni), Daveri, Refoni (70' Cojoc), Perilli, Dragoni. All.: Massaini.<br > ARBITRO: Burzi di Arezzo.<br > RETI: 71' Romanazzo, 80' Garbinesi. La gara inizia con un certo predominio degli ospiti, che si fanno subito intraprendenti costringendo l'Etruria sulla difensiva e guadagnandosi un paio di calci d'angolo, senza per&ograve; impensierire pi&ugrave; di tanto il portiere locale. Al 10' l'Etruria si affaccia sulla met&agrave; campo ospite, procurandosi una punizione che calcia Soldini, la palla arriva a Turchi, ben appostato in area, che sciupa una facile occasione sull'uscita del portiere ospite; subito dopo altra punizione ben calciata da Soldini sul secondo palo, che esce a lato di poco. Dal 15' &egrave; l'Etruria a diventare padrona del campo e, prima con Danzi e poi con Romanazzo, spreca due buone occasioni per passare in vantaggio. Al 25' c'&egrave; una punizione di Romanazzo, ma il portiere &egrave; bravo a deviare in angolo; al 34' &egrave; Danzi che serve sulla fascia destra Romanazzo che salta il diretto avversario e impegna il portiere ospite. Al 41' ancora Romanazzo &egrave; bravo ad involarsi sulla destra e, appena entrato in area, calcia centrando il palo alla destra di Severi. Al 43' &egrave; bravo Danzi a lanciare Conti nel corridoio, ma &egrave; altrettanto bravo Severi ad uscire e anticipare con i piedi l'avversario. Nella ripresa si fa vedere il Quarata con Perilli, il cui tiro viene deviato in angolo da Nocentini E.; al 69' occasione per il Quarata, tiro dal limite di Refoni, Nocentini E. respinge e Soldini libera. Al 71' Conti si invola sulla sinistra, scambia con Sisi e serve dal fondo il ben appostato Romanazzo che insacca. Il Quarata cerca il pareggio e al 73' Cojoc ha la palla per ottenerlo, ma Nocentini E. prima respinge e sul secondo tentativo blocca. All'80' contropiede dell'Etruria, Romanazzo lancia Garbinesi che anticipa il portiere in uscita e sigla il 2-0. All'88' secondo giallo per Sisi, che viene espulso. Il Quarata prova ad accorciare le distanze, ma i locali si difendono con attenzione e non corrono grossi pericoli, fino al triplice fischio dell'ottimo direttore di gara Burzi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI