• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Cascina
  • 0 - 2
  • Stella Rossa


CASCINA: Consani, Grassini, Boniello - Brazzalotto, Gemignani (36' Delle Monache), Bogliacino, Saggio (67' Landi), Berti (46' Conti), Mattana, Lucchesi, Puliti. All.: Salvatore Tranquillo.
CASTELFRANCO S.R.: Romano, Nuti (64' Petri), Ghera, Ganozzi (68' Tomei), Morena, Signorini, Lumia (47' Cavallini), Rossi (61' Gini), Bini (69' Casini), Khalil (52' Pennati), Seller A disp.: Bertini. All.: Carlo Meropini.

ARBITRO: Antinarella di Pisa.

RETI: 29' Bini, 44' Morena.



Una bella mattinata primaverile con terreno in buone condizioni agli ordini del signor Antinarella della sezione di Pisa. La partita ha inizio a ritmo lento, forse a causa del primo vero caldo. Le due compagini si studiano alla ricerca degli spazi giusti per affondare il colpo. Primo sussulto al 7' con Puliti che si accentra da sinistra e trova l'appoggio a Lucchesi che protegge bene in area restituendo la palla a Puliti che conclude a rete con un tiro che sorvola di poco la traversa. All'11' ancora Cascina in avanti con Gemignani che irrompe in area dalla fascia destra ma Romano trova il tempo giusto per chiudere in uscita. Nella fase centrale della prima frazione il Castelfranco porta avanti il baricentro della squadra e produce una pressione che non produce più di alcuni corner ed una conclusione a lato al 24' di Seller. Al 26'cross di Seller da sinistra per Bini che cerca la conclusione ma viene anticipato da Consani con l'aiuto di Grassini. Al 29' è lo stesso Bini che mette a frutto la pressione ospite sfruttando un indecisione avversaria controlla in area e batte a rete in diagonale alla sinistra del portiere 0-1. La reazione del Cascina al 34' con un lancio di Mattana in per Puliti che con un pallonetto supera il portiere avversario in uscita ma sulla linea libera Kahlil.
Nella ripresa il Cascina dà più continuità alle azioni offensive riuscendo però raramente ad essere pericolosa. Sull'unica azione offensiva del Castelfranco arriva al 9' il raddoppio: azione da sinistra di Rossi il cui cross è respinto da Consani il più rapido è Morena che appoggia in rete da distanza ravvicinata. Al 14' Lucchesi lanciato a rete salta anche Romano ma su di lui recuperano i difensori che chiudono in corner. Nei minuti finali ci provano a più riprese Lucchesi, Bogliacino, Puliti e Landi a penetrare la difesa ospite che però riesce a difendere il doppio vantaggio ordinatamente senza grosse sbavature. Il bilancio finale è di una partita sostanzialmente equilibrata con poche occasioni da gol da ambo le parti il cui risultato più giusto poteva essere il pareggio. Merito della compagine ospite quello di aver capitalizzato al massimo le uniche due occasioni da gol avute.

CASCINA: Consani, Grassini, Boniello - Brazzalotto, Gemignani (36' Delle Monache), Bogliacino, Saggio (67' Landi), Berti (46' Conti), Mattana, Lucchesi, Puliti. All.: Salvatore Tranquillo.<br >CASTELFRANCO S.R.: Romano, Nuti (64' Petri), Ghera, Ganozzi (68' Tomei), Morena, Signorini, Lumia (47' Cavallini), Rossi (61' Gini), Bini (69' Casini), Khalil (52' Pennati), Seller A disp.: Bertini. All.: Carlo Meropini.<br > ARBITRO: Antinarella di Pisa.<br > RETI: 29' Bini, 44' Morena. Una bella mattinata primaverile con terreno in buone condizioni agli ordini del signor Antinarella della sezione di Pisa. La partita ha inizio a ritmo lento, forse a causa del primo vero caldo. Le due compagini si studiano alla ricerca degli spazi giusti per affondare il colpo. Primo sussulto al 7' con Puliti che si accentra da sinistra e trova l'appoggio a Lucchesi che protegge bene in area restituendo la palla a Puliti che conclude a rete con un tiro che sorvola di poco la traversa. All'11' ancora Cascina in avanti con Gemignani che irrompe in area dalla fascia destra ma Romano trova il tempo giusto per chiudere in uscita. Nella fase centrale della prima frazione il Castelfranco porta avanti il baricentro della squadra e produce una pressione che non produce pi&ugrave; di alcuni corner ed una conclusione a lato al 24' di Seller. Al 26'cross di Seller da sinistra per Bini che cerca la conclusione ma viene anticipato da Consani con l'aiuto di Grassini. Al 29' &egrave; lo stesso Bini che mette a frutto la pressione ospite sfruttando un indecisione avversaria controlla in area e batte a rete in diagonale alla sinistra del portiere 0-1. La reazione del Cascina al 34' con un lancio di Mattana in per Puliti che con un pallonetto supera il portiere avversario in uscita ma sulla linea libera Kahlil.<br >Nella ripresa il Cascina d&agrave; pi&ugrave; continuit&agrave; alle azioni offensive riuscendo per&ograve; raramente ad essere pericolosa. Sull'unica azione offensiva del Castelfranco arriva al 9' il raddoppio: azione da sinistra di Rossi il cui cross &egrave; respinto da Consani il pi&ugrave; rapido &egrave; Morena che appoggia in rete da distanza ravvicinata. Al 14' Lucchesi lanciato a rete salta anche Romano ma su di lui recuperano i difensori che chiudono in corner. Nei minuti finali ci provano a pi&ugrave; riprese Lucchesi, Bogliacino, Puliti e Landi a penetrare la difesa ospite che per&ograve; riesce a difendere il doppio vantaggio ordinatamente senza grosse sbavature. Il bilancio finale &egrave; di una partita sostanzialmente equilibrata con poche occasioni da gol da ambo le parti il cui risultato pi&ugrave; giusto poteva essere il pareggio. Merito della compagine ospite quello di aver capitalizzato al massimo le uniche due occasioni da gol avute.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI