• Juniores Nazionali GIR.G
  • Sestese
  • 3 - 1
  • Citta di Pontedera


SESTESE: Bolognesi, Bulckaen, Tommasi, Vallin, Biondi, Lapucci, Bianchi, Sottili, Spolveri, Baglioni, Santoro. A disp.: Conti, Pancani, Beccai, Palloni, Ciabatti, Fontani, Cavicchi. All.: Luca Andreucci.

PONTEDERA: Cateni, Lupi, Gentile, Manzi, Parra, Marconcini, Bracci, Mainardi, Meini, Regoli, Geppini. A disp.: Carrai, Molesti, Giubbolini, Comassi, Taddei. All.: Donati.


ARBITRO: Pelagatti di Arezzo, coad. da Pirisi e Yankam di Firenze.


RETI: 30' e 55' Spolveri, 47' Bulckaen, 83' Geppini.



Senza soffrire più di tanto, la Sestese si sbarazza del Pontedera prosegue la sua corsa a caccia del primo posto del girone. Gara equilibrata solo inizialmente quella del Magherini di Doccia, con la squadra rossoblu di casa però sempre pronta ad accelerare il ritmo e a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Gli ospiti si fanno vedere al 18' con una verticalizzazione di Regoli per Bracci, sul quale è pronta l'uscita di Bolognesi. Poi è solo, o quasi, Sestese. Al 20' Spolveri, pur aiutandosi con un gioco pericoloso costringe Cateni a concedere l'angolo; sul susseguente corner splendido stacco di testa di Vallin, destinato a insaccarsi ma sulla linea Gentile respinge a portiere battuto. Alla mezzora il gol del vantaggio: ottimo suggerimento in profondità di Baglioni per Spolveri che, sul filo del fuorigioco, batte la difesa pisana e insacca sull'uscita di Cateni. Al 43' ancora Vallin di testa su angolo va vicino al vantaggio: stavolta è il portiere avversario a respingere con un bel balzo. Quindi, un minuto dopo, capitan Baglioni costringe alla parata sotto la traversa Cateni con un bel fendente dal limite. La ripresa si apre con il raddoppio della Sestese che, di fatto, chiude la partita anzitempo: corner corto di Baglioni che pesca l'inserimento di Bulckaen la cui incornata è precisa, 2-0. Passano dieci minuti e, se ci fossero, ancora dubbi, la Sestese triplica e mette in cassaforte il risultato con Spolveri che approfitta di un errato passaggio di Gentile per il proprio portiere, il centravanti di casa si inserisce, dribbla anche Cateni e deposita nella porta vuota. Il resto del match vive sulla reazione orgogliosa del Pontedera rimasto anche in superiorità numerica e premiato all'83' dalla rete di Geppini, un tap-in dopo un tiro di capitan Mainardi. Più che buona la direzione di casa dell'ormai affidabile Pelagatti di Arezzo.

Andrea L'Abbate SESTESE: Bolognesi, Bulckaen, Tommasi, Vallin, Biondi, Lapucci, Bianchi, Sottili, Spolveri, Baglioni, Santoro. A disp.: Conti, Pancani, Beccai, Palloni, Ciabatti, Fontani, Cavicchi. All.: Luca Andreucci. <br >PONTEDERA: Cateni, Lupi, Gentile, Manzi, Parra, Marconcini, Bracci, Mainardi, Meini, Regoli, Geppini. A disp.: Carrai, Molesti, Giubbolini, Comassi, Taddei. All.: Donati. <br > ARBITRO: Pelagatti di Arezzo, coad. da Pirisi e Yankam di Firenze. <br > RETI: 30' e 55' Spolveri, 47' Bulckaen, 83' Geppini. Senza soffrire pi&ugrave; di tanto, la Sestese si sbarazza del Pontedera prosegue la sua corsa a caccia del primo posto del girone. Gara equilibrata solo inizialmente quella del Magherini di Doccia, con la squadra rossoblu di casa per&ograve; sempre pronta ad accelerare il ritmo e a mettere in difficolt&agrave; la difesa avversaria. Gli ospiti si fanno vedere al 18' con una verticalizzazione di Regoli per Bracci, sul quale &egrave; pronta l'uscita di Bolognesi. Poi &egrave; solo, o quasi, Sestese. Al 20' Spolveri, pur aiutandosi con un gioco pericoloso costringe Cateni a concedere l'angolo; sul susseguente corner splendido stacco di testa di Vallin, destinato a insaccarsi ma sulla linea Gentile respinge a portiere battuto. Alla mezzora il gol del vantaggio: ottimo suggerimento in profondit&agrave; di Baglioni per Spolveri che, sul filo del fuorigioco, batte la difesa pisana e insacca sull'uscita di Cateni. Al 43' ancora Vallin di testa su angolo va vicino al vantaggio: stavolta &egrave; il portiere avversario a respingere con un bel balzo. Quindi, un minuto dopo, capitan Baglioni costringe alla parata sotto la traversa Cateni con un bel fendente dal limite. La ripresa si apre con il raddoppio della Sestese che, di fatto, chiude la partita anzitempo: corner corto di Baglioni che pesca l'inserimento di Bulckaen la cui incornata &egrave; precisa, 2-0. Passano dieci minuti e, se ci fossero, ancora dubbi, la Sestese triplica e mette in cassaforte il risultato con Spolveri che approfitta di un errato passaggio di Gentile per il proprio portiere, il centravanti di casa si inserisce, dribbla anche Cateni e deposita nella porta vuota. Il resto del match vive sulla reazione orgogliosa del Pontedera rimasto anche in superiorit&agrave; numerica e premiato all'83' dalla rete di Geppini, un tap-in dopo un tiro di capitan Mainardi. Pi&ugrave; che buona la direzione di casa dell'ormai affidabile Pelagatti di Arezzo. Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI