- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Marco Avenza
-
0 - 1
- Montecatini Murialdo
S.MARCO AVENZA: Ferrari, Bouarillah, Ricci Leonardo, Giuntoni, Cervia, Ricci Davide, Cappelli, Colecchia, Vatteroni, Sanguinetti, Santucci. A disp.: Mengoni, Pennacchi, Barattini, Pennucci, El Bahja, De Angeli. All.: Luca Furia.
MONTECATINI MURIALDO: Giovacchini, Tafani, Benvenuti, Porciani, Morioni, Necciai, Kolaj, Del Magro, Grillo, Meucci, Medori. A disp.: Sonnellini, Lucchesi, Dakir, Gori, Cuevas Perez, Sicuranza, Chieca. All.: Gianluca Tucci.
ARBITRO: Dario Cinquini di Viareggio.
RETE: 10' rig. di Medori.
Un'ottima e organizzata Montecatini Murialdo riesce ad espugnare il difficile campo del San Marco Avenza, e sale a quota 26 punti in classifica mantenendosi a ridosso delle prime della classe. Gli ospiti, agli ordini di mister Gianluca Tucci, partono forte e trovano il gol del vantaggio già dopo soli dieci minuti: il direttore di gara Dario Cinquini della sezione di Viareggio concede un calcio di rigore per gli ospiti, e dal dischetto il solito Medori spiazza Ferrari e segna l'uno a zero. È il gol che di fatto decide la partita, perché i padroni di casa pur giocando un'ottima partita e non sfigurando affatto davanti agli ospiti non riescono ad acciuffare il pareggio. Eppure i tentativi non mancano, perché il solo Cappelli va per ben due volte vicino al gol a distanza di pochi minuti: su cross dalla destra stoppa il pallone al centro dell'area ma conclude fuori di poco; pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un'azione fotocopia di quella precedente, lo stesso Cappelli riceve un cross molto invitante da Barattini, si vede respingere dal portiere avversario Giovacchini la prima conclusione e sulla ribattuta spedisce stavolta il pallone sopra la traversa da buona posizione. I padroni di casa non riescono però a concretizzare, e anzi sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio. Medori scheggia la traversa con una punizione dalla distanza calciata magistralmente, mentre Meucci si vede annullare per fuorigioco dubbio il gol del due a zero.
DOPO IL 90'
Una vittoria importante per gli ospiti, che si riscattano dopo la sconfitta nell'ultimo turno del 2016. mister Gianluca Tucci commenta così i tre punti conquistati: Sono molto contento, perché è stata una partita difficilissima contro una squadra ben attrezzata, che gioca sempre un bel calcio e che in questo campionato ha senza dubbio raccolto meno di quanto abbia seminato. Bravi noi, dal nostro canto, a concedere poco e a giocare una partita organizzata e senza sbavature importanti.
Calciatoripiù: Cervia e Ricci Leonardo (San Marco Avenza), tutti molto bene gli ospiti, autori di una prestazione di livello, con Morioni in evidenza (Montecatini Murialdo).
S.MARCO AVENZA: Ferrari, Bouarillah, Ricci Leonardo, Giuntoni, Cervia, Ricci Davide, Cappelli, Colecchia, Vatteroni, Sanguinetti, Santucci. A disp.: Mengoni, Pennacchi, Barattini, Pennucci, El Bahja, De Angeli. All.: Luca Furia.<br >MONTECATINI MURIALDO: Giovacchini, Tafani, Benvenuti, Porciani, Morioni, Necciai, Kolaj, Del Magro, Grillo, Meucci, Medori. A disp.: Sonnellini, Lucchesi, Dakir, Gori, Cuevas Perez, Sicuranza, Chieca. All.: Gianluca Tucci.<br >
ARBITRO: Dario Cinquini di Viareggio.<br >
RETE: 10' rig. di Medori.
Un'ottima e organizzata Montecatini Murialdo riesce ad espugnare il difficile campo del San Marco Avenza, e sale a quota 26 punti in classifica mantenendosi a ridosso delle prime della classe. Gli ospiti, agli ordini di mister Gianluca Tucci, partono forte e trovano il gol del vantaggio già dopo soli dieci minuti: il direttore di gara Dario Cinquini della sezione di Viareggio concede un calcio di rigore per gli ospiti, e dal dischetto il solito Medori spiazza Ferrari e segna l'uno a zero. È il gol che di fatto decide la partita, perché i padroni di casa pur giocando un'ottima partita e non sfigurando affatto davanti agli ospiti non riescono ad acciuffare il pareggio. Eppure i tentativi non mancano, perché il solo Cappelli va per ben due volte vicino al gol a distanza di pochi minuti: su cross dalla destra stoppa il pallone al centro dell'area ma conclude fuori di poco; pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un'azione fotocopia di quella precedente, lo stesso Cappelli riceve un cross molto invitante da Barattini, si vede respingere dal portiere avversario Giovacchini la prima conclusione e sulla ribattuta spedisce stavolta il pallone sopra la traversa da buona posizione. I padroni di casa non riescono però a concretizzare, e anzi sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio. Medori scheggia la traversa con una punizione dalla distanza calciata magistralmente, mentre Meucci si vede annullare per fuorigioco dubbio il gol del due a zero. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Una vittoria importante per gli ospiti, che si riscattano dopo la sconfitta nell'ultimo turno del 2016. mister <b>Gianluca Tucci </b>commenta così i tre punti conquistati: <b>Sono molto contento, perché è stata una partita difficilissima contro una squadra ben attrezzata, che gioca sempre un bel calcio e che in questo campionato ha senza dubbio raccolto meno di quanto abbia seminato. Bravi noi, dal nostro canto, a concedere poco e a giocare una partita organizzata e senza sbavature importanti.</b><br ><b>
Calciatoripiù: Cervia e Ricci Leonardo </b>(San Marco Avenza), tutti molto bene gli ospiti, autori di una prestazione di livello, con <b>Morioni</b> in evidenza (Montecatini Murialdo).