- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Etruria Capolona
-
2 - 3
- Atletica Castello
ETRURIA CAPOLONA: Zurli, Andreini, Santiccioli, Meacci, Vanneschi, Maccarini, Capigiri, Zeneli, Ciccopiedi, Galastri, Decembrini. A disp.: Cerofolini, Cani, Olivieri, Rufini, Sorbini, Davison. All.: Riccardo Tedeschi.
ATLETICA CASTELLO: Zanieri, Noferini, Lotti, Scrinzi, Giovannini, Colella, Mostosi, Sarri, Cipriani, Fanti, Bilardi. A disp.: Guidi, Nodari, Cavani, Meconi, Bonaiuti. All.: Paolo Rossi.
ARBITRO: Menguzzo di Arezzo.
RETI: Mostosi 2, Galastri, Meacci, Fanti.
Vittoria esterna per l'Atletica Castello che si impone in casa dell'Etruria Capolona conquistando i tre punti in palio, grazie alle reti messe a segno da Mostosi e Fanti. Fin dalle primissime battute la sfida risulta equilibrata e vivace; occorrono infatti pochi minuti per annotare a prima conclusione del match di Decembrini, impreciso da posizione ravvicinata. L'Etruria Capolona torna a rendersi pericolosa con lo stesso Decembrini, ma come in precedenza la mira non è delle migliori. La squadra ospite, guidata nell'occasione dal ds Paolo Rossi, non sta certo a guardare e al primo affondo colpisce con Mostosi che, ben servito da Colella, batte Zurli con una conclusione potente e precisa. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco sono i padroni di casa ad andare in gol. Il pareggio è realizzato da Galastri che, dopo aver scambiato palla con Capigiri, effettua la conclusione vincente spedendo la sfera alle spalle di Zanieri. La squadra di mister Tedeschi fallisce una ghiotta chance con Davison e, sul capovolgimento di fronte, subisce la rete del sorpasso ospite per mezzo di Mostosi, lucido e freddo nel battere per la seconda volta Zurli. Come in precedenza però i padroni di casa alzano il proprio baricentro e realizzano il gol del momentaneo 2-2 con Meacci, bravo nel ribadire in rete una precedente conclusione ribattuta ed effettuata da Davison. Quando sembra che la partita sia ormai destinata a concludersi in parità, l'Atletica Castello trova il guizzo vincente con Fanti che, sugli sviluppi di un corner, mette a segno il colpo di testa grazie al quale batte Zurli e regala la vittoria alla propria squadra, condannando i padroni di casa alla ventunesima sconfitta stagionale.
L'INTERVISTA
Al termine della partita mister Tedeschi parla della stagione della sua Etruria Capolona: Da quando sono in panchina, in questi ultimi tre mesi abbiamo fatto bene, ma abbiamo pagato a caro prezzo gli scontri diretti giocati in casa nei quali abbiamo rimediato solamente sconfitte. Analizzando il nostro cammino sono proprio quei punti persi che hanno fatto la differenza e ci hanno impedito, purtroppo, di raggiungere la salvezza .
Calciatoripiù: nell'Etruria Capolona è da sottolineare la prova di Meacci, sempre al centro della manovra e autore di una stagione di buon livello. Per l'Atletica Castello sono da evidenziare le prove di Meconi, Cipriani e Bonaiuti.
ETRURIA CAPOLONA: Zurli, Andreini, Santiccioli, Meacci, Vanneschi, Maccarini, Capigiri, Zeneli, Ciccopiedi, Galastri, Decembrini. A disp.: Cerofolini, Cani, Olivieri, Rufini, Sorbini, Davison. All.: Riccardo Tedeschi.<br >ATLETICA CASTELLO: Zanieri, Noferini, Lotti, Scrinzi, Giovannini, Colella, Mostosi, Sarri, Cipriani, Fanti, Bilardi. A disp.: Guidi, Nodari, Cavani, Meconi, Bonaiuti. All.: Paolo Rossi.<br >
ARBITRO: Menguzzo di Arezzo.<br >
RETI: Mostosi 2, Galastri, Meacci, Fanti.
Vittoria esterna per l'Atletica Castello che si impone in casa dell'Etruria Capolona conquistando i tre punti in palio, grazie alle reti messe a segno da Mostosi e Fanti. Fin dalle primissime battute la sfida risulta equilibrata e vivace; occorrono infatti pochi minuti per annotare a prima conclusione del match di Decembrini, impreciso da posizione ravvicinata. L'Etruria Capolona torna a rendersi pericolosa con lo stesso Decembrini, ma come in precedenza la mira non è delle migliori. La squadra ospite, guidata nell'occasione dal ds Paolo Rossi, non sta certo a guardare e al primo affondo colpisce con Mostosi che, ben servito da Colella, batte Zurli con una conclusione potente e precisa. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco sono i padroni di casa ad andare in gol. Il pareggio è realizzato da Galastri che, dopo aver scambiato palla con Capigiri, effettua la conclusione vincente spedendo la sfera alle spalle di Zanieri. La squadra di mister Tedeschi fallisce una ghiotta chance con Davison e, sul capovolgimento di fronte, subisce la rete del sorpasso ospite per mezzo di Mostosi, lucido e freddo nel battere per la seconda volta Zurli. Come in precedenza però i padroni di casa alzano il proprio baricentro e realizzano il gol del momentaneo 2-2 con Meacci, bravo nel ribadire in rete una precedente conclusione ribattuta ed effettuata da Davison. Quando sembra che la partita sia ormai destinata a concludersi in parità, l'Atletica Castello trova il guizzo vincente con Fanti che, sugli sviluppi di un corner, mette a segno il colpo di testa grazie al quale batte Zurli e regala la vittoria alla propria squadra, condannando i padroni di casa alla ventunesima sconfitta stagionale. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Al termine della partita mister <b>Tedeschi </b>parla della stagione della sua Etruria Capolona: <b> Da quando sono in panchina, in questi ultimi tre mesi abbiamo fatto bene, ma abbiamo pagato a caro prezzo gli scontri diretti giocati in casa nei quali abbiamo rimediato solamente sconfitte. Analizzando il nostro cammino sono proprio quei punti persi che hanno fatto la differenza e ci hanno impedito, purtroppo, di raggiungere la salvezza . </b><br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Etruria Capolona è da sottolineare la prova di <b>Meacci</b>, sempre al centro della manovra e autore di una stagione di buon livello. Per l'Atletica Castello sono da evidenziare le prove di <b>Meconi, Cipriani e Bonaiuti</b>.