- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
2 - 4
- Sinalunghese
ARNO LATERINA: Nocenti Leonardo, Mancini, Billi, Erbucci, Turchi, Basile, Gjonaj, Nocenti Lorenzo, Testi, Riceputi, Gottardi. A disp.: Capecchi, Rossi, Catacchini, Pini, Ricchucci, De Corso. All.: Sandro Forciniti.
SINALUNGHESE: Fusai, Boscagli, Ademi, Pinsuti, Neri, Pacelli, Pifferi, Doka, Fattorini, Ferretti, Trombesi. A disp.: Scopellitti, Attombri, Kthella, Bindi, Carlucci, Scarpini, Stabile. All.: Marco Tintori.
ARBITRO: Baluganti di Arezzo.
RETI: 15' Testi, 25', 59' e 65' Doka, 30' Ferretti, 45' Catacchini.
Vittoria importantissima e di portata storica per i classe 2002 della Sinalunghese di Marco Tintori che, battendo in trasferta l'Arno Laterina, conquistano la matematica salvezza dimostrando che, nonostante un inizio complicato, la squadra sia sempre stata unita e che il lavoro portato avanti dal tecnico e dai suoi ragazzi ha portato i frutti sperati. La sfida è risultata equilibrata e avvincente dal primo all'ultimo minuto, grazie a due squadre ben disposte in campo dai due tecnici. L'Arno Laterina opta per alcune variazioni tattiche rispetto alla consuetudine e al 15' trova la rete del vantaggio. Il gol che rompe gli equilibri porta la firma di Testi che, inseritosi con un colpo di testa su un traversone di Gjonaj, trova la deviazione vincente per battere Fusai. Subito il gol la Sinalunghese tenta un'immediata reazione e dopo aver fallito una chance con Doka, trova il pareggio al 25'. È proprio Doka ad andare in gol, deviando di testa un cross proveniente dalla bandierina e spedendo la sfera laddove Nocenti Leonardo non può nulla. La partita sale di intensità e prima del'intervallo sono gli ospiti ad andare in vantaggio. È Ferretti a timbrare il tabellino dei marcatori, con una conclusione da fuori area che non lascia scampo al numero uno locale. La prima frazione si conclude così sul risultato di 1-2 e alla ripresa del gioco occorrono appena altri dieci minuti per assistere al pareggio. La rete del 2-2 è messa a segno da Catacchini che, dopo essersi visto ribattuto un traversone, recupera la sfera e conclude in diagonale, superando Fusai. La Sinalunghese prova allora ad alzare il ritmo del proprio gioco e riesce a riportarsi in vantaggio grazie alla seconda rete di giornata di Doka che, sempre di testa, batte Nocenti Leonardo. L'Arno Laterina cala di ritmo e nel finale subisce anche la quarta rete dell'inarrestabile Doka che con pallonetto, sigla la rete del 4-2, ponendo il punto esclamativo alla sfida e regalando la matematica salvezza alla Sinalunghese.
Calciatoripiù: nell'Arno Laterina ottime le prove di Riceputi, impiegato in un ruolo non suo e capace di giocate di alta qualità e di Catacchini, grande corsa e forza fisica. Ottima la prova complessiva della Sinalunghese con una nota particolare a Doka, autore di ben tre gol.
L'INTERVISTA
Al termine della sfida mister Tintori si sofferma sulla stagione della sua Sinalunghese: Dopo un inizio complicato, la squadra ha dimostrato di essere unita e di non mollare mai. Questo è uno spot per chi lavora nei settori giovanili, come esempio che il lavoro ripaga sempre. Abbiamo raggiunto una salvezza difficile e per questo devo ringraziare tutti i ragazzi, i collaboratori e i genitori che hanno sposato la mia causa e il mio modo di lavorare .
ARNO LATERINA: Nocenti Leonardo, Mancini, Billi, Erbucci, Turchi, Basile, Gjonaj, Nocenti Lorenzo, Testi, Riceputi, Gottardi. A disp.: Capecchi, Rossi, Catacchini, Pini, Ricchucci, De Corso. All.: Sandro Forciniti.<br >SINALUNGHESE: Fusai, Boscagli, Ademi, Pinsuti, Neri, Pacelli, Pifferi, Doka, Fattorini, Ferretti, Trombesi. A disp.: Scopellitti, Attombri, Kthella, Bindi, Carlucci, Scarpini, Stabile. All.: Marco Tintori. <br >
ARBITRO: Baluganti di Arezzo. <br >
RETI: 15' Testi, 25', 59' e 65' Doka, 30' Ferretti, 45' Catacchini.
Vittoria importantissima e di portata storica per i classe 2002 della Sinalunghese di Marco Tintori che, battendo in trasferta l'Arno Laterina, conquistano la matematica salvezza dimostrando che, nonostante un inizio complicato, la squadra sia sempre stata unita e che il lavoro portato avanti dal tecnico e dai suoi ragazzi ha portato i frutti sperati. La sfida è risultata equilibrata e avvincente dal primo all'ultimo minuto, grazie a due squadre ben disposte in campo dai due tecnici. L'Arno Laterina opta per alcune variazioni tattiche rispetto alla consuetudine e al 15' trova la rete del vantaggio. Il gol che rompe gli equilibri porta la firma di Testi che, inseritosi con un colpo di testa su un traversone di Gjonaj, trova la deviazione vincente per battere Fusai. Subito il gol la Sinalunghese tenta un'immediata reazione e dopo aver fallito una chance con Doka, trova il pareggio al 25'. È proprio Doka ad andare in gol, deviando di testa un cross proveniente dalla bandierina e spedendo la sfera laddove Nocenti Leonardo non può nulla. La partita sale di intensità e prima del'intervallo sono gli ospiti ad andare in vantaggio. È Ferretti a timbrare il tabellino dei marcatori, con una conclusione da fuori area che non lascia scampo al numero uno locale. La prima frazione si conclude così sul risultato di 1-2 e alla ripresa del gioco occorrono appena altri dieci minuti per assistere al pareggio. La rete del 2-2 è messa a segno da Catacchini che, dopo essersi visto ribattuto un traversone, recupera la sfera e conclude in diagonale, superando Fusai. La Sinalunghese prova allora ad alzare il ritmo del proprio gioco e riesce a riportarsi in vantaggio grazie alla seconda rete di giornata di Doka che, sempre di testa, batte Nocenti Leonardo. L'Arno Laterina cala di ritmo e nel finale subisce anche la quarta rete dell'inarrestabile Doka che con pallonetto, sigla la rete del 4-2, ponendo il punto esclamativo alla sfida e regalando la matematica salvezza alla Sinalunghese. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Arno Laterina ottime le prove di <b>Riceputi</b>, impiegato in un ruolo non suo e capace di giocate di alta qualità e di <b>Catacchini</b>, grande corsa e forza fisica. Ottima la prova complessiva della Sinalunghese con una nota particolare a <b>Doka</b>, autore di ben tre gol. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Al termine della sfida mister<b> Tintori</b> si sofferma sulla stagione della sua Sinalunghese: <b> Dopo un inizio complicato, la squadra ha dimostrato di essere unita e di non mollare mai. Questo è uno spot per chi lavora nei settori giovanili, come esempio che il lavoro ripaga sempre. Abbiamo raggiunto una salvezza difficile e per questo devo ringraziare tutti i ragazzi, i collaboratori e i genitori che hanno sposato la mia causa e il mio modo di lavorare .</b>