- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Prato Nord
-
0 - 3
- Montelupo
PRATO NORD: Gambino, Ciardi, Bilenchi, Milan, Rosati, Maiolino, Raihane, Nichi, Sproviero, Berardi, Shoina. A disp.: Castellani, Brafa, Mottola, Castrucci, Blasi, Bonacchi. All.: Ivan Mattiaccio.
MONTELUPO: Biagini M., Bodean, Misho C., D'urso, Misho S., Sarri, Morelli, Biagini N., Ndao, Leja, Meattini. A disp.: Cinelli, Esposito, Brocchi, Ragionieri, Granato, Ciarri, Sallillari. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 40' Granato, 47' e 55' Sallillari.
Vittoria importantissima per il Montelupo che, con la conquista di questi tre punti, raggiunge la matematica salvezza con due giornate di anticipo. Allo stesso tempo si complica e non poco la lotta per la permanenza in categoria del Prato Nord che vede sempre più lontana la salvezza. La partita sin dal principio regala continue occasioni da goal, come dimostrato all'8' quando Sproviero se ne va sulla destra ed effettua un cross preciso in area che attraversa tutta l'area piccola senza trovare un compagno pronto per il tap in. Il Montelupo produce l'immediata risposta e sfiora il goal con Ndao che servito da D'Urso, autore di una gran partita sulla fascia, si ritrova a tu per tu con Gambino, concludendo successivamente alto. Trascorrono appena cinque minuti e gli ospiti tornano al tiro con Meattini che, liberatosi in area, calcia sopra la traversa. La partita vive di continui ribaltamenti di fronte e così alla ghiotta occasione sbagliata da Morelli a porta quasi sguarnita, risponde Shoina con una conclusione da dentro l'area ospite che termina per pochi centimetri sul fondo. L'ultima emozione della frazione è regalata ancora una volta da Morelli che, servito da D'Urso, manca la porta da pochi passi. Ad inizio ripresa mister Biotti opta per l'ingresso del classe 2003 Granato, il cui ingresso sarà fondamentale per l'esito della sfida. Il neo entrato infatti alla prima palla utile va in goal con un tiro in diagonale sull'assist di Biagini, portando il Montelupo in vantaggio. Granato però non si ferma e pochi minuti dopo confeziona un assist al bacio per Sallilari che non deve far altro che appoggiare la sfera in fondo al sacco. Il Montelupo sembra avere una marcia in più e cala il tris con lo stesso Sallilari, complice anche un'errata uscita di Gambino che favorisce l'attaccante. Il Prato Nord non riesce a reagire e così, al termine di una sfida combattuta è il Montelupo a festeggiare la conquista della salvezza.
Calciatoripiù: nel Prato Nord buona la prova di Sproviero, mentre per il Montelupo sono da sottolineare le prestazioni di Granato, il suo ingresso ha cambiato la sfida, e di Biagini, rimasto in campo nonostante avesse subito un durissimo scontro di gioco.
PRATO NORD: Gambino, Ciardi, Bilenchi, Milan, Rosati, Maiolino, Raihane, Nichi, Sproviero, Berardi, Shoina. A disp.: Castellani, Brafa, Mottola, Castrucci, Blasi, Bonacchi. All.: Ivan Mattiaccio.<br >MONTELUPO: Biagini M., Bodean, Misho C., D'urso, Misho S., Sarri, Morelli, Biagini N., Ndao, Leja, Meattini. A disp.: Cinelli, Esposito, Brocchi, Ragionieri, Granato, Ciarri, Sallillari. All.: Stefano Biotti. <br >
ARBITRO: Fedi di Pistoia. <br >
RETI: 40' Granato, 47' e 55' Sallillari.
Vittoria importantissima per il Montelupo che, con la conquista di questi tre punti, raggiunge la matematica salvezza con due giornate di anticipo. Allo stesso tempo si complica e non poco la lotta per la permanenza in categoria del Prato Nord che vede sempre più lontana la salvezza. La partita sin dal principio regala continue occasioni da goal, come dimostrato all'8' quando Sproviero se ne va sulla destra ed effettua un cross preciso in area che attraversa tutta l'area piccola senza trovare un compagno pronto per il tap in. Il Montelupo produce l'immediata risposta e sfiora il goal con Ndao che servito da D'Urso, autore di una gran partita sulla fascia, si ritrova a tu per tu con Gambino, concludendo successivamente alto. Trascorrono appena cinque minuti e gli ospiti tornano al tiro con Meattini che, liberatosi in area, calcia sopra la traversa. La partita vive di continui ribaltamenti di fronte e così alla ghiotta occasione sbagliata da Morelli a porta quasi sguarnita, risponde Shoina con una conclusione da dentro l'area ospite che termina per pochi centimetri sul fondo. L'ultima emozione della frazione è regalata ancora una volta da Morelli che, servito da D'Urso, manca la porta da pochi passi. Ad inizio ripresa mister Biotti opta per l'ingresso del classe 2003 Granato, il cui ingresso sarà fondamentale per l'esito della sfida. Il neo entrato infatti alla prima palla utile va in goal con un tiro in diagonale sull'assist di Biagini, portando il Montelupo in vantaggio. Granato però non si ferma e pochi minuti dopo confeziona un assist al bacio per Sallilari che non deve far altro che appoggiare la sfera in fondo al sacco. Il Montelupo sembra avere una marcia in più e cala il tris con lo stesso Sallilari, complice anche un'errata uscita di Gambino che favorisce l'attaccante. Il Prato Nord non riesce a reagire e così, al termine di una sfida combattuta è il Montelupo a festeggiare la conquista della salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Prato Nord buona la prova di <b>Sproviero</b>, mentre per il Montelupo sono da sottolineare le prestazioni di <b>Granato</b>, il suo ingresso ha cambiato la sfida, e di<b> Biagini</b>, rimasto in campo nonostante avesse subito un durissimo scontro di gioco.