- Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
-
Pistoiese
-
1 - 0
-
Lucchese
PISTOIESE: Michelagnoli, Shiqeri, Tesi, Biagioni, Leveque, Castiello, Landi, Fattorini, Simeone, Boganini, Nardi. A disp.: Turelli, Tropeano, Santucci, Kafoqu, Giovannelli, Bruschi, Vanni. All.: Marzano.
LUCCHESE: Cantini, Bertonelli, Velani, Campani, Romiti, Nuti, Seghi, Berti Pagani, Andreini, Montemagni, Fruzzetti. A disp.: Posarelli, Iannello, Bortone, Cantini, Zuan, Salvetti. All.: Di Bene.
ARBITRO: Laci di Empoli.
RETE: 48' Santucci.
Minuto 48. O meglio, minuto numero quarantasette. La svolta del match arriva virtualmente qui, un minuto prima del gol che poi - di fatto - decide il confronto. È il momento in cui entra in campo Santucci, rilevando Nardi. Passano appena sessanta secondi ed è proprio il neo-entrato nelle fila dei padroni di casa a mettere a referto un gol pesantissimo, che regala la vittoria agli arancioni. Come era lecito attendersi, le due squadre onorano al massimo questa gara senza risparmiarsi, lottando su ogni pallone con vigoria e freschezza atletica, nonostante il caldo. Si gioca a viso aperto, con occasioni su entrambi i fronti. La Pistoiese stazione spesso in attacco, ma non è da meno la Lucchese. Ospiti vicinissimi alla rete, ma un miracoloso recupero in extremis di Biagioni mantiene inviolata la porta dei locali. I ragazzi di Marzano legittimano la vittoria colpendo anche un palo con Boganini e mettendo due volte i brividi a Cantini. Al triplice fischio si arrendono gli ospiti, e una Pistoiese cinica e compatta esulta per il prestigioso successo conseguito.
Calciatoripiù: Santucci (Pistoiese), il suo ingresso cambia letteralmente faccia alla gara. Biagioni (Pistoiese): ottimo il suo contributo a centrocampo, da capitano vero prende in mano la squadra spronando sempre i compagni.
PISTOIESE: Michelagnoli, Shiqeri, Tesi, Biagioni, Leveque, Castiello, Landi, Fattorini, Simeone, Boganini, Nardi. A disp.: Turelli, Tropeano, Santucci, Kafoqu, Giovannelli, Bruschi, Vanni. All.: Marzano.<br >LUCCHESE: Cantini, Bertonelli, Velani, Campani, Romiti, Nuti, Seghi, Berti Pagani, Andreini, Montemagni, Fruzzetti. A disp.: Posarelli, Iannello, Bortone, Cantini, Zuan, Salvetti. All.: Di Bene.<br >
ARBITRO: Laci di Empoli.<br >
RETE: 48' Santucci.
Minuto 48. O meglio, minuto numero quarantasette. La svolta del match arriva virtualmente qui, un minuto prima del gol che poi - di fatto - decide il confronto. È il momento in cui entra in campo Santucci, rilevando Nardi. Passano appena sessanta secondi ed è proprio il neo-entrato nelle fila dei padroni di casa a mettere a referto un gol pesantissimo, che regala la vittoria agli arancioni. Come era lecito attendersi, le due squadre onorano al massimo questa gara senza risparmiarsi, lottando su ogni pallone con vigoria e freschezza atletica, nonostante il caldo. Si gioca a viso aperto, con occasioni su entrambi i fronti. La Pistoiese stazione spesso in attacco, ma non è da meno la Lucchese. Ospiti vicinissimi alla rete, ma un miracoloso recupero in extremis di Biagioni mantiene inviolata la porta dei locali. I ragazzi di Marzano legittimano la vittoria colpendo anche un palo con Boganini e mettendo due volte i brividi a Cantini. Al triplice fischio si arrendono gli ospiti, e una Pistoiese cinica e compatta esulta per il prestigioso successo conseguito. <b>
Calciatoripiù: Santucci</b> (Pistoiese), il suo ingresso cambia letteralmente faccia alla gara. <b>Biagioni </b>(Pistoiese): ottimo il suo contributo a centrocampo, da capitano vero prende in mano la squadra spronando sempre i compagni.