• Giovanissimi B GIR.A
  • Sales
  • 2 - 1
  • Rinascita Doccia


SALES: Maggi, Del Lungo, Marzi, Gramolati, Cicalini, Barzini, Geri, Masetti, Braccini, Cairo, Martinelli. A disp.: Consales, Castrogiovanni, De Cristofaro, De Martino, Palanti, Ricci. All.: Crocchini Gregorio.
RINASCITA DOCCIA: Albertini, Conti, Rinaudo, Bruni, Spitle, Pinzauti, Terzani, Sforzi, Chiari, Erodiani, Lazri. A Disp: Bartoli, Magherini, Pllini, Baldssini, Peprini, Proto, Gori. All.: Casini Matteo.

ARBITRO: Giusino di Firenze.

RETI: 59' Braccini, 62' Lazri, 64' Palanti



Un rigido pomeriggio senza sole fa da cornice a questa gradevole sfida fra Sales e Rinascita Doccia, la gara ha visto le due squadre affrontarsi con equilibrio fino all'intensissimo quarto d'ora finale dal quale i padroni di casa sono usciti vincitori per due reti ad una. Durante il primo tempo si registra la complessiva superiorità degli ospiti che trascinati da un grande Terzani tengono in mano il pallino del gioco, riuscendo anche a rendersi pericolosi con una traversa colpita da Chiari. La Sales si sveglia solo nella ripresa, mettendo in difficoltà la difesa del Doccia grazie alla prestanza fisica delle proprie punte, fisicamente meglio piazzate rispetto ai relativi marcatori. La rete dell'1 a 0 arriva al minuto 59, quando una efficace progressione di Cairo sul vertice destro dell'area di rigore mette Braccini in condizione di calciare: sui due primi tentativi è miracolosa la risposta del portiere Albertini, ma al terzo la palla finisce in rete. La reazione ospite è istantanea e neppure un minuto più tardi Lazri, lanciato a rete, viene atterrato da un difensore in piena area. Dal dischetto va Sforzi che però spreca calciando debolmente sul palo. L'errore non scoraggia la formazione ospite che poche battute più tardi raggiunge il pareggio ancora grazie alla velocità del numero 11 Lazri, rapido ad approfittare dell'uscita approssimativa del portiere Maggi su una punizione di Sforzi. La Sales sembra non aver accusato il colpo e appena due minuti più tardi riesce a siglare il goal del vantaggio con le stesse modalità di quello appena subito: è il numero 16 Palanti a sfruttare la presa traballante di Albertini per realizzare il 2 a 1. Prima del triplice fischio finale tre grandi parate permettono ai due estremi difensori di riscattare le loro incertezze: il numero uno ospite nega per due volte la rete a Cairo, quello ospite in tuffo sigilla il risultato su Erodiani. Finisce 2 a 1 e sono 3 puti d'oro per la Sales, tanto rammarico invece per il Doccia che ha dominato per lunghi tratti e avrebbe senz'altro meritato qualcosa in più.

Andrea Angeloni SALES: Maggi, Del Lungo, Marzi, Gramolati, Cicalini, Barzini, Geri, Masetti, Braccini, Cairo, Martinelli. A disp.: Consales, Castrogiovanni, De Cristofaro, De Martino, Palanti, Ricci. All.: Crocchini Gregorio.<br >RINASCITA DOCCIA: Albertini, Conti, Rinaudo, Bruni, Spitle, Pinzauti, Terzani, Sforzi, Chiari, Erodiani, Lazri. A Disp: Bartoli, Magherini, Pllini, Baldssini, Peprini, Proto, Gori. All.: Casini Matteo.<br > ARBITRO: Giusino di Firenze.<br > RETI: 59' Braccini, 62' Lazri, 64' Palanti Un rigido pomeriggio senza sole fa da cornice a questa gradevole sfida fra Sales e Rinascita Doccia, la gara ha visto le due squadre affrontarsi con equilibrio fino all'intensissimo quarto d'ora finale dal quale i padroni di casa sono usciti vincitori per due reti ad una. Durante il primo tempo si registra la complessiva superiorit&agrave; degli ospiti che trascinati da un grande Terzani tengono in mano il pallino del gioco, riuscendo anche a rendersi pericolosi con una traversa colpita da Chiari. La Sales si sveglia solo nella ripresa, mettendo in difficolt&agrave; la difesa del Doccia grazie alla prestanza fisica delle proprie punte, fisicamente meglio piazzate rispetto ai relativi marcatori. La rete dell'1 a 0 arriva al minuto 59, quando una efficace progressione di Cairo sul vertice destro dell'area di rigore mette Braccini in condizione di calciare: sui due primi tentativi &egrave; miracolosa la risposta del portiere Albertini, ma al terzo la palla finisce in rete. La reazione ospite &egrave; istantanea e neppure un minuto pi&ugrave; tardi Lazri, lanciato a rete, viene atterrato da un difensore in piena area. Dal dischetto va Sforzi che per&ograve; spreca calciando debolmente sul palo. L'errore non scoraggia la formazione ospite che poche battute pi&ugrave; tardi raggiunge il pareggio ancora grazie alla velocit&agrave; del numero 11 Lazri, rapido ad approfittare dell'uscita approssimativa del portiere Maggi su una punizione di Sforzi. La Sales sembra non aver accusato il colpo e appena due minuti pi&ugrave; tardi riesce a siglare il goal del vantaggio con le stesse modalit&agrave; di quello appena subito: &egrave; il numero 16 Palanti a sfruttare la presa traballante di Albertini per realizzare il 2 a 1. Prima del triplice fischio finale tre grandi parate permettono ai due estremi difensori di riscattare le loro incertezze: il numero uno ospite nega per due volte la rete a Cairo, quello ospite in tuffo sigilla il risultato su Erodiani. Finisce 2 a 1 e sono 3 puti d'oro per la Sales, tanto rammarico invece per il Doccia che ha dominato per lunghi tratti e avrebbe senz'altro meritato qualcosa in pi&ugrave;. Andrea Angeloni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI