• Giovanissimi B GIR.A
  • Lastrigiana
  • 1 - 0
  • Sales


LASTRIGIANA: Piccioli, Ghelardini, Stanna, Caroti, Palma, Macucci, Catarzi, Bellucci, Romagnoli, Senese, Conti. A disp.: Porciatti, Santonastasi, Badii, Becagli, Guastaferro, Maurello, Bernardoni. All.: Dimitri Vezzosi.

SALES: Picchiani, Possieri, Skarmustos, Pinzauti, Mura, Volpi, Dell'Osso, Fibbi, Bonanni, Cipolletta, Cattedra. A disp.: Bachi, Goretti, Del Papa, Granko, Gori, Incerti. All.: Bonanni.


RETI: 51' Maurello



Comincia bene l'avventura nel Girone di Merito per la Lastrigiana, che ottiene il massimo risultato grazie ad una rete di Maurello nel finale che decide la sfida interna con la Sales. Amaro in bocca per i fiorentini, che avrebbero quanto meno meritato il pareggio alla fine di una gara ad ottimi livelli e disputata, a tratti, giocando anche meglio dell'avversario. Nel primo tempo, infatti, la gara risulta essere piuttosto equilibrata con occasioni da una parte e dall'altra. La punta della Sales Bonanni ha una buona chance per portare in vantaggio i suoi ma non sfrutta l'opportunità al momento del tiro. La Lastrigiana controlla e difende bene. Nel secondo tempo è sempre la Sales a rendersi pericolosa, con un insidioso calcio di punizione sul quale risulta essere molto bravo Piccioli. La Lastrigiana però cresce, grazie anche a Bernardoni e Guastaferro che, inseriti dalla panchina, danno nuova linfa all'attacco. La rete arriva a poco meno di dieci minuti dalla fine dell'incontro. Bella azione da destra con Becagli che serve Guastaferro, il quale crossa per Maurello che al volo insacca alle spalle di Picchiani, estremo difensore ospite. Gran bel gol che vale la vittoria alla formazione di mister Vezzosi. Nel finale la Sales cerca il pareggio ma la Lastrigiana, pericolosa a sua volta quando riparte con Bernardoni e Guastaferro, non si fa trovare impreparata. Finisce così con la vittoria per 1-0 della formazione di casa, che inizia il suo campionato nel migliore dei modi. La Sales esce a testa alta e con il rammarico di non aver guadagnato almeno un punto che avrebbe senz'altro meritato; già dalla prossima settimana, in occasione del derby che la vedrà opposta all'Olimpia Firenze, arriverà l'opportunità per smuovere la classifica.

CALCIATORI PIU':: Nella Lastrigiana elogi per Maurello, abile finalizzatore di un'azione magistrale condotta dalla sua squadra. Gol da tre punti. Bene anche Palma:, che si è reso protagonista di un'ottima gara personale. Nella Sales il migliore è stato Mura, ma tutta la difesa si è mossa in maniera convincente: Possieri, Pinzauti e Goretti hanno ben lavorato.

LASTRIGIANA: Piccioli, Ghelardini, Stanna, Caroti, Palma, Macucci, Catarzi, Bellucci, Romagnoli, Senese, Conti. A disp.: Porciatti, Santonastasi, Badii, Becagli, Guastaferro, Maurello, Bernardoni. All.: Dimitri Vezzosi. <br >SALES: Picchiani, Possieri, Skarmustos, Pinzauti, Mura, Volpi, Dell'Osso, Fibbi, Bonanni, Cipolletta, Cattedra. A disp.: Bachi, Goretti, Del Papa, Granko, Gori, Incerti. All.: Bonanni. <br > RETI: 51' Maurello Comincia bene l'avventura nel Girone di Merito per la Lastrigiana, che ottiene il massimo risultato grazie ad una rete di Maurello nel finale che decide la sfida interna con la Sales. Amaro in bocca per i fiorentini, che avrebbero quanto meno meritato il pareggio alla fine di una gara ad ottimi livelli e disputata, a tratti, giocando anche meglio dell'avversario. Nel primo tempo, infatti, la gara risulta essere piuttosto equilibrata con occasioni da una parte e dall'altra. La punta della Sales Bonanni ha una buona chance per portare in vantaggio i suoi ma non sfrutta l'opportunit&agrave; al momento del tiro. La Lastrigiana controlla e difende bene. Nel secondo tempo &egrave; sempre la Sales a rendersi pericolosa, con un insidioso calcio di punizione sul quale risulta essere molto bravo Piccioli. La Lastrigiana per&ograve; cresce, grazie anche a Bernardoni e Guastaferro che, inseriti dalla panchina, danno nuova linfa all'attacco. La rete arriva a poco meno di dieci minuti dalla fine dell'incontro. Bella azione da destra con Becagli che serve Guastaferro, il quale crossa per Maurello che al volo insacca alle spalle di Picchiani, estremo difensore ospite. Gran bel gol che vale la vittoria alla formazione di mister Vezzosi. Nel finale la Sales cerca il pareggio ma la Lastrigiana, pericolosa a sua volta quando riparte con Bernardoni e Guastaferro, non si fa trovare impreparata. Finisce cos&igrave; con la vittoria per 1-0 della formazione di casa, che inizia il suo campionato nel migliore dei modi. La Sales esce a testa alta e con il rammarico di non aver guadagnato almeno un punto che avrebbe senz'altro meritato; gi&agrave; dalla prossima settimana, in occasione del derby che la vedr&agrave; opposta all'Olimpia Firenze, arriver&agrave; l'opportunit&agrave; per smuovere la classifica. <br ><b>CALCIATORI PIU':<cTypeface>: Nella Lastrigiana elogi per <b>Maurello</b>, abile finalizzatore di un'azione magistrale condotta dalla sua squadra. Gol da tre punti. Bene anche <b>Palma<cTypeface>:, che si &egrave; reso protagonista di un'ottima gara personale. Nella Sales il migliore &egrave; stato <b>Mura</b>, ma tutta la difesa si &egrave; mossa in maniera convincente: <b>Possieri, Pinzauti</b> e <b>Goretti</b> hanno ben lavorato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI