- Giovanissimi Regionali GIR.D
-
Oratorio Don Bosco
-
1 - 2
-
Maliseti
ORATORIO DON BOSCO: Puvia, Pasciuti (Della Pace), Lombardini, Bianchi (Galli), Pucci, Rivieri, Carnicelli, Lagomarsini, Tavoni, Falchi (Alì), Santoni (Guerra). A disp.: Tamagna, Stabile, Ravenna. All.: Roberto Franchini.
MALISETI: Galotta, D'Elia, Catalano, Tozaj, Manetti, Del Bianco, Cardinale, Nani, Betti, Mosconi, Ventrici. A disp.: Zanini, Festa, Luchini, Pasquetti. All.: Alessandro Becheri.
ARBITRO: Volpi di Carrara.
RETI: Tozaj, Mosconi, Rivieri.
Altro successo di prestigio per il Maliseti che, dopo aver sconfitto la capolista Capezzano, espugna il campo del Montuschi , che è stato a lungo un tabù per tutte le squadre del girone. Partono forte gli amaranto che al 10' sbloccano il risultato: azione dei locali con Tavoni che, lanciato verso la porta, finisce a terra. Per l'arbitro è tutto regolare e parte subito la ripartenza dei pratesi. Tozaj dallo spigolo dell'area destro infila il sette con un gran tiro e firma l'uno a zero dei suoi. Al 20' una disattenzione difensiva dei locali porta il punteggio sul 2-0 per gli ospiti: Mosconi si avventa su un lancio lungo e, solo davanti al portiere, lo supera in pallonetto. Gli ospiti colpiscono una traversa con Ventrici e il primo tempo si chiude sul due a zero. Nel secondo tempo l'Oratorio prova a rientrare in partita e trova la rete del due a uno con Rivieri: il giocatore di casa trova la rete con un bellissimo tiro su calcio di punizione che non lascia scampo a Galotta. I locali ci credono e provano spingere sull'acceleratore, ma il Maliseti è spesso pericoloso in contropiede: una buona opportunità capita sui piedi di Mosconi ma Puvia sventa con un ottimo intervento. I locali tentano il tutto per tutto, ma non si registrano nitide occasioni e la gara si chiude sul due a zero. Bravo il Maliseti che ha giocato una gara gagliarda, creando occasioni e finalizzando due tra le opportunità capitate, confermando il suo ottimo momento di forma. Dopo la pesante sconfitta contro il Lido, risultato amaro per i padroni di casa che rimangono così bloccati a quota 28 punti in classifica. Gli episodi nelle ultime settimane stanno condannando i ragazzi di Franchini, che comunque potranno sicuramente reagire nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: tra i locali buona la prova del '98 Guerra quando è entrato in campo. Merita una menzione Tozaj, anche per la bella rete realizzata.
ORATORIO DON BOSCO: Puvia, Pasciuti (Della Pace), Lombardini, Bianchi (Galli), Pucci, Rivieri, Carnicelli, Lagomarsini, Tavoni, Falchi (Alì), Santoni (Guerra). A disp.: Tamagna, Stabile, Ravenna. All.: Roberto Franchini.<br >MALISETI: Galotta, D'Elia, Catalano, Tozaj, Manetti, Del Bianco, Cardinale, Nani, Betti, Mosconi, Ventrici. A disp.: Zanini, Festa, Luchini, Pasquetti. All.: Alessandro Becheri.<br >
ARBITRO: Volpi di Carrara.<br >
RETI: Tozaj, Mosconi, Rivieri.
Altro successo di prestigio per il Maliseti che, dopo aver sconfitto la capolista Capezzano, espugna il campo del Montuschi , che è stato a lungo un tabù per tutte le squadre del girone. Partono forte gli amaranto che al 10' sbloccano il risultato: azione dei locali con Tavoni che, lanciato verso la porta, finisce a terra. Per l'arbitro è tutto regolare e parte subito la ripartenza dei pratesi. Tozaj dallo spigolo dell'area destro infila il sette con un gran tiro e firma l'uno a zero dei suoi. Al 20' una disattenzione difensiva dei locali porta il punteggio sul 2-0 per gli ospiti: Mosconi si avventa su un lancio lungo e, solo davanti al portiere, lo supera in pallonetto. Gli ospiti colpiscono una traversa con Ventrici e il primo tempo si chiude sul due a zero. Nel secondo tempo l'Oratorio prova a rientrare in partita e trova la rete del due a uno con Rivieri: il giocatore di casa trova la rete con un bellissimo tiro su calcio di punizione che non lascia scampo a Galotta. I locali ci credono e provano spingere sull'acceleratore, ma il Maliseti è spesso pericoloso in contropiede: una buona opportunità capita sui piedi di Mosconi ma Puvia sventa con un ottimo intervento. I locali tentano il tutto per tutto, ma non si registrano nitide occasioni e la gara si chiude sul due a zero. Bravo il Maliseti che ha giocato una gara gagliarda, creando occasioni e finalizzando due tra le opportunità capitate, confermando il suo ottimo momento di forma. Dopo la pesante sconfitta contro il Lido, risultato amaro per i padroni di casa che rimangono così bloccati a quota 28 punti in classifica. Gli episodi nelle ultime settimane stanno condannando i ragazzi di Franchini, che comunque potranno sicuramente reagire nelle prossime settimane.<br >
Calciatoripiù: tra i locali buona la prova del '98 Guerra quando è entrato in campo. Merita una menzione Tozaj, anche per la bella rete realizzata.