- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sales
-
0 - 2
- Etruria Capolona
SALES: Valentino, Borselli, Cingolani, Malenchini, Zoli, Candrea, Jordan, Guidotti, Trincia, Malva, Catallo. A disp.: Brazzini Garfagnini, Marqueshi, Manichi, Frilli, Domenici. All.: Pierluigi Marzi.
ETRURIA CAPOLONA: Cerofolini, Olivieri, Andreini, La Marca, Cani, Maccarini, Agushi, Zeneli, Meacci, Davison, Styan. A disp.: Zurli, Santiccioli, Ciccopiedi, Rufini, Decembrini, Galastri, Ferrazzano. All.: Riccardo Tedeschi.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETI: 10' Agushi, 30' Zeneli.
Torna alla vittoria l'Etruria Capolona che, in casa della Sales, conquista tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Sin dal principio la partita risulta equilibrata, con un'Etruria Capolona che, grazie ad azioni veloci, riesce a mettere in difficoltà gli avversari. La Sales dal suo canto costruisce la manovra palla a terra, riuscendo a sua volta ad esprimere un buon gioco. Le occasioni scarseggiano nei primi minuti della partita sino a quando, al 10', l'Etruria Capolona passa in vantaggio. La rete nasce da un bellissimo schema da calco d'angolo tra Davison, Styan e Agushi, che porta quest'ultimo alla spazio per la conclusione. Agushi non ci pensa due volte e, con un tiro sotto all'incrocio dei pali, batte Valentino, portando in vantaggio la sua squadra. La Sales prova l'immediata reazione e, pochi minuti dopo, colpisce il palo con Jordan, bravo ad entrare in area di rigore avversaria, ma sfortunato nella battuta a rete. L'Etruria Capolona sfrutta le sue doti di contropiede e al 30', proprio su una ripartenza, va alla conclusione con Styan, costringendo Valentino alla deviazione in corner. Dalla bandierina effettua un cross teso Agushi su cui si avventa Zeneli che, con un tiro al volo, realizza il raddoppio. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 0 a 2 e alla ripresa del gioco, la partita continua ad essere avvincente. I padroni di casa infatti tentano di riaprire il match, andando alla conclusione per ben due volte con Jordan che non trova però la mira necessaria a battere un attento Cerofolini. Dal suo canto l'Etruria Capolona continua spingersi in avanti, sfiorando la terza rete con Davison e con Agushi, ma in entrambi i casi uno straordinario Valentino, chiude la strada ai ragazzi di mister Tedeschi. Nel finale gli ospiti costruiscono un'altra ghiotta occasione con Zeneli, ma in questo caso la conclusione del numero otto termina per pochi centimetri sul fondo. E così, al termine di una partita combattuta e ricca di occasioni, è l'Etruria Capolona a festeggiare la vittoria, grazie alla quale continua la lotta per l'obbiettivo salvezza dei ragazzi del tecnico Tedeschi. Per la Sales arriva invece uno stop che potrebbe costare caro per la permanenza in categoria.
Calciatoripiù: nella Sales ottime le prove di Jordan, il più pericoloso dei suoi, e di Catallo, mentre per gli ospiti sono da evidenziare le prestazioni di Davison, in continuo movimento sul fronte offensivo, di Zeneli e di Maccarini.
SALES: Valentino, Borselli, Cingolani, Malenchini, Zoli, Candrea, Jordan, Guidotti, Trincia, Malva, Catallo. A disp.: Brazzini Garfagnini, Marqueshi, Manichi, Frilli, Domenici. All.: Pierluigi Marzi. <br >ETRURIA CAPOLONA: Cerofolini, Olivieri, Andreini, La Marca, Cani, Maccarini, Agushi, Zeneli, Meacci, Davison, Styan. A disp.: Zurli, Santiccioli, Ciccopiedi, Rufini, Decembrini, Galastri, Ferrazzano. All.: Riccardo Tedeschi.<br >
ARBITRO: Bisceglia di Firenze. <br >
RETI: 10' Agushi, 30' Zeneli.
Torna alla vittoria l'Etruria Capolona che, in casa della Sales, conquista tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Sin dal principio la partita risulta equilibrata, con un'Etruria Capolona che, grazie ad azioni veloci, riesce a mettere in difficoltà gli avversari. La Sales dal suo canto costruisce la manovra palla a terra, riuscendo a sua volta ad esprimere un buon gioco. Le occasioni scarseggiano nei primi minuti della partita sino a quando, al 10', l'Etruria Capolona passa in vantaggio. La rete nasce da un bellissimo schema da calco d'angolo tra Davison, Styan e Agushi, che porta quest'ultimo alla spazio per la conclusione. Agushi non ci pensa due volte e, con un tiro sotto all'incrocio dei pali, batte Valentino, portando in vantaggio la sua squadra. La Sales prova l'immediata reazione e, pochi minuti dopo, colpisce il palo con Jordan, bravo ad entrare in area di rigore avversaria, ma sfortunato nella battuta a rete. L'Etruria Capolona sfrutta le sue doti di contropiede e al 30', proprio su una ripartenza, va alla conclusione con Styan, costringendo Valentino alla deviazione in corner. Dalla bandierina effettua un cross teso Agushi su cui si avventa Zeneli che, con un tiro al volo, realizza il raddoppio. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 0 a 2 e alla ripresa del gioco, la partita continua ad essere avvincente. I padroni di casa infatti tentano di riaprire il match, andando alla conclusione per ben due volte con Jordan che non trova però la mira necessaria a battere un attento Cerofolini. Dal suo canto l'Etruria Capolona continua spingersi in avanti, sfiorando la terza rete con Davison e con Agushi, ma in entrambi i casi uno straordinario Valentino, chiude la strada ai ragazzi di mister Tedeschi. Nel finale gli ospiti costruiscono un'altra ghiotta occasione con Zeneli, ma in questo caso la conclusione del numero otto termina per pochi centimetri sul fondo. E così, al termine di una partita combattuta e ricca di occasioni, è l'Etruria Capolona a festeggiare la vittoria, grazie alla quale continua la lotta per l'obbiettivo salvezza dei ragazzi del tecnico Tedeschi. Per la Sales arriva invece uno stop che potrebbe costare caro per la permanenza in categoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sales ottime le prove di <b>Jordan</b>, il più pericoloso dei suoi, e di <b>Catallo</b>, mentre per gli ospiti sono da evidenziare le prestazioni di <b>Davison</b>, in continuo movimento sul fronte offensivo, di <b>Zeneli e di Maccarini</b>.