- Giovanissimi Regionali GIR.D
-
Sporting Massese Romagnano
-
2 - 4
-
Coiano Santa Lucia
SP.MASSESE ROM.: Pinto, Antonioli, Vaccargiu, Della Pina, Dell'Ertole, Bordigoni, Fioravanti, Tragni, Bozanahj, Di Benedetti, Figliè. A disp.: Barli, Bertelloni, Della Pina Nicola '98, Palagi, De Angeli. All.: Alberto Donadel.
COIANO S.LUCIA: Cuorvo, Bertocci, Marzani, Tortoli Edoardo, Giagnoni, Maffii, Leporatti, Tortoli Tommaso, Grassi, Covelli, Marzullo. A disp.: Golfieri, Ferro, Langianni, Luchi, Bettazzi, Tronchi. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Poli di Carrara.
RETI: Grassi 2, Tortoli Tommaso 2, Fioravanti, Della Pina Nicola.
Continua lo splendido cammino del Coiano Santa Lucia che strappa i tre punti anche su uno dei campi più difficili del girone. È trascorso appena un minuto dall'inizio del match e Grassio raccoglie una punizione non trattenuta da Pinto siglando la rete dell'uno a zero in favore della compagine pratese. I locali trovano la rete del pareggio con una bella azione finalizzata da Fioravanti che mette la palla dove Cuorvo non può arrivare. Il Coiano Santa Lucia reagisce subito e torna in vantaggio con una punizione battuta a sorpresa: la palla perviene a Tommaso Tortoli che si gira e batte Pinto siglando il due a uno.
Ad inizio ripresa, su un calcio d'angolo Dell'Ertole si infortuna e rimane a terra per un brutto infortunio: il bravo ragazzo bianconero (al quale vanno gli auguri di pronta guarigione) è costretto ad uscire in ambulanza e la gara rimane a lungo sorpresa. I ragazzi delle due squadre risentono dell'episodio e la gara impiega qualche minuto prima di tornare nel vivo. Il Coiano Santa Lucia riprende a macinare gioco e sigla anche la terza rete con un bel colpo di testa di Tommaso Tortoli su calcio d'angolo. A chiudere il conto ci pensa poi il numero 9 ospite Grassi che in un contropiede batte imparabilmente Pinto. Non è finita perché prima del fischio finale i locali riducono le distanze: bella azione dei ragazzi di Donadel che vanno al tiro con Nicola Della Pina che sigla il definitivo quattro a due. Prova gagliarda per i ragazzi di Zottoli che a questo sono di diritto tra le pretendenti alla vittoria del girone. Perdono ancora terreno dalla vetta i ragazzi di casa che comunque stanno maturando sul piano del gioco e continuano a giocare con personalità ogni impegno di questo campionato regionale.
SP.MASSESE ROM.: Pinto, Antonioli, Vaccargiu, Della Pina, Dell'Ertole, Bordigoni, Fioravanti, Tragni, Bozanahj, Di Benedetti, Figliè. A disp.: Barli, Bertelloni, Della Pina Nicola '98, Palagi, De Angeli. All.: Alberto Donadel.<br >COIANO S.LUCIA: Cuorvo, Bertocci, Marzani, Tortoli Edoardo, Giagnoni, Maffii, Leporatti, Tortoli Tommaso, Grassi, Covelli, Marzullo. A disp.: Golfieri, Ferro, Langianni, Luchi, Bettazzi, Tronchi. All.: Gabriele Zottoli.<br >
ARBITRO: Poli di Carrara.<br >
RETI: Grassi 2, Tortoli Tommaso 2, Fioravanti, Della Pina Nicola.
Continua lo splendido cammino del Coiano Santa Lucia che strappa i tre punti anche su uno dei campi più difficili del girone. È trascorso appena un minuto dall'inizio del match e Grassio raccoglie una punizione non trattenuta da Pinto siglando la rete dell'uno a zero in favore della compagine pratese. I locali trovano la rete del pareggio con una bella azione finalizzata da Fioravanti che mette la palla dove Cuorvo non può arrivare. Il Coiano Santa Lucia reagisce subito e torna in vantaggio con una punizione battuta a sorpresa: la palla perviene a Tommaso Tortoli che si gira e batte Pinto siglando il due a uno.<br >Ad inizio ripresa, su un calcio d'angolo Dell'Ertole si infortuna e rimane a terra per un brutto infortunio: il bravo ragazzo bianconero (al quale vanno gli auguri di pronta guarigione) è costretto ad uscire in ambulanza e la gara rimane a lungo sorpresa. I ragazzi delle due squadre risentono dell'episodio e la gara impiega qualche minuto prima di tornare nel vivo. Il Coiano Santa Lucia riprende a macinare gioco e sigla anche la terza rete con un bel colpo di testa di Tommaso Tortoli su calcio d'angolo. A chiudere il conto ci pensa poi il numero 9 ospite Grassi che in un contropiede batte imparabilmente Pinto. Non è finita perché prima del fischio finale i locali riducono le distanze: bella azione dei ragazzi di Donadel che vanno al tiro con Nicola Della Pina che sigla il definitivo quattro a due. Prova gagliarda per i ragazzi di Zottoli che a questo sono di diritto tra le pretendenti alla vittoria del girone. Perdono ancora terreno dalla vetta i ragazzi di casa che comunque stanno maturando sul piano del gioco e continuano a giocare con personalità ogni impegno di questo campionato regionale.