- Allievi B Regionali
-
Capezzano Pianore
-
0 - 2
-
Maliseti Tobbianese
CAPEZZANO PIANORE: Manattini, Ricci, Cerri, Vita, Longobardi, Da Mommio, Bonini, Checchi, Dell'Amico, Trentacosti, Belluomini. A disp.: Leone G., Billetta, Carfora, Leone F., Basili, Sapienza, Filippeddu. All.: Fabrizio Baldini.
MALISETI TOBBIAN.: Malucchi, Gaggioli, Shiqeri, Amerini, Dedja, Di Rocco, Ferroni, Bovani, Ferraioli, Robi, Sirna. A disp.: Rosati, Tartoni, Caca, Vurro, Calosi. All.: Antonio Daidone.
ARBITRO: Borsacchini di Viareggio.
RETI: Amerini, Vurro.
Il Maliseti di mister Daidone non sbaglia e batte a domicilio un Capezzano Pianore rimaneggiato per 2-0, in un match d'alta classifica. Sin dai primi minuti gli ospiti partono forte e con determinazione riescono ad alzare il proprio baricentro. Il Capezzano riesce a difendersi in maniera ordinata, ma è costretto a capitolare al 15' quando sugli sviluppi di una punizione laterale Amerini svetta più in alto di tutti e con un colpo di testa angolato sigla la rete dello 0-1. Passati in svantaggio i locali tetano immediatamente di contrattaccare e costruiscono una ghiotta chance con Belluomini che, servito n profondità, salta un avversario, entra in area e col destro impegna Malucchi, bravissimo nel deviare la conclusione in tuffo. Scampato il pericolo il Maliseti si riporta in avanti e costruisce due palle gol con Ferraioli che però in entrambi i casi spara a lato, lasciando così immutato il risultato sino all'intervallo. Nella ripresa la trama della sfida non cambia e difatti a rendersi per primo pericoloso è il Maliseti che colpisce un incrocio dei pali con un bel destro dal limite di Robi. La squadra di mister Daidone però continua a spingersi in avanti e perviene al raddoppio al 65' per mezzo di Vurro che con una conclusione di sinistro non lascia scampo a Manattini, siglando il gol dello 0-2. Da questo momento in poi la squadra ospite comincia a gestire il risultato, chiudendo tutti gli spazi al reparto offensivo avversario e senza correre particolari rischi protegge il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale, legittimando un successo importante su un campo ostico come quello del Capezzano Pianore.
Calciatoripiù: nel Capezzano ottima la prova di Da Mommio che, soprattutto nell'ultima fase della partita, è risultato decisivo con alcuni interventi difensivi. Nel Maliseti vanno invece menzionati Amerini, Ferraioli e Di Rocco, autori di una prestazione sopra la media.
CAPEZZANO PIANORE: Manattini, Ricci, Cerri, Vita, Longobardi, Da Mommio, Bonini, Checchi, Dell'Amico, Trentacosti, Belluomini. A disp.: Leone G., Billetta, Carfora, Leone F., Basili, Sapienza, Filippeddu. All.: Fabrizio Baldini. <br >MALISETI TOBBIAN.: Malucchi, Gaggioli, Shiqeri, Amerini, Dedja, Di Rocco, Ferroni, Bovani, Ferraioli, Robi, Sirna. A disp.: Rosati, Tartoni, Caca, Vurro, Calosi. All.: Antonio Daidone. <br >
ARBITRO: Borsacchini di Viareggio. <br >
RETI: Amerini, Vurro.
Il Maliseti di mister Daidone non sbaglia e batte a domicilio un Capezzano Pianore rimaneggiato per 2-0, in un match d'alta classifica. Sin dai primi minuti gli ospiti partono forte e con determinazione riescono ad alzare il proprio baricentro. Il Capezzano riesce a difendersi in maniera ordinata, ma è costretto a capitolare al 15' quando sugli sviluppi di una punizione laterale Amerini svetta più in alto di tutti e con un colpo di testa angolato sigla la rete dello 0-1. Passati in svantaggio i locali tetano immediatamente di contrattaccare e costruiscono una ghiotta chance con Belluomini che, servito n profondità, salta un avversario, entra in area e col destro impegna Malucchi, bravissimo nel deviare la conclusione in tuffo. Scampato il pericolo il Maliseti si riporta in avanti e costruisce due palle gol con Ferraioli che però in entrambi i casi spara a lato, lasciando così immutato il risultato sino all'intervallo. Nella ripresa la trama della sfida non cambia e difatti a rendersi per primo pericoloso è il Maliseti che colpisce un incrocio dei pali con un bel destro dal limite di Robi. La squadra di mister Daidone però continua a spingersi in avanti e perviene al raddoppio al 65' per mezzo di Vurro che con una conclusione di sinistro non lascia scampo a Manattini, siglando il gol dello 0-2. Da questo momento in poi la squadra ospite comincia a gestire il risultato, chiudendo tutti gli spazi al reparto offensivo avversario e senza correre particolari rischi protegge il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale, legittimando un successo importante su un campo ostico come quello del Capezzano Pianore. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Capezzano ottima la prova di <b>Da Mommio</b> che, soprattutto nell'ultima fase della partita, è risultato decisivo con alcuni interventi difensivi. Nel Maliseti vanno invece menzionati <b>Amerini, Ferraioli e Di Rocco</b>, autori di una prestazione sopra la media.