- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
1 - 1
- Olmoponte Arezzo
S.FIRMINA: Bulgarelli, Zucchini, Cordovani, D'Aprile, Lisi, Fernandez, Cilia, Pagni, Romanò, Acquisti, Mattei. A disp.: Palazzini, Galeotti, Nocentini, Marini, Falsetti, Banchetti, Bicchi. All.: Tommaso Nardin.
OLMOPONTE: Bellini, Meta, Randellini, Mazzi, Paolantoni, Frivoli, Paolucci, Spertilli, Sciarri, La Falce, Fani. A disp.: Angori, Ademaj, Imperial, Boncompagni, Tavanti, Di Goro, Tacchini. All.: Marco Sereni.
ARBITRO: Tavanti di Arezzo.
RETI: 15' Paolucci, 57' Romanò.
Finisce 1 a 1 tra Santa Firmina e Olmponte, in una partita equilibrata e giocata molto sul piano tattico da entrambe le squadre. Sin dai primi minuti è l'equilibrio a contraddistinguere la sfida, con le due squadre attente a non scoprirsi e pronte a riproporsi in avanti con azioni ben congegnate. Col passare dei minuti l'Olmoponte prende in mano le redini del gioco, grazie ad un maggiore possesso palla e, al 15', passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Paolucci che, dalla fascia destra, effettua un tiro cross che beffa Bulgarelli, per poi terminare la propria corsa in rete. I padroni di casa non riescono a reagire in maniera concreta e anche l'Olmoponte si trova molto spesso a scontrarsi contro un muro difensivo attento e preciso nelle chiusure. E così, dopo 35 minuti intensi e ben disputati da entrambe le compagini, si conclude il primo tempo. Alla ripresa del gioco gli ospiti calano di ritmo, concedendo maggior possesso palla ai padroni di casa che, a metà della ripresa, trovano il meritato pareggio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori ci pensa Romanò, bravo a realizzare un penalty, assegnato dal direttore di gara per un atterramento proprio ai danni del numero nove del Santa Firmina da parte di Bellini. La rete ravviva un po' la sfida ed infatti, negli ultimi dieci minuti, entrambe le squadre si rendono pericolose. Prima è il Santa Firmina a sfiorare il vantaggio con Banchetti, bravo a crearsi lo spazio per il tiro, ma impreciso nella conclusione. La risposta dell'Olmoponte passa dai piedi di La Falce che, a portiere ormai battuto, si fa rimpallare da un avversario la propria conclusione. Le due squadre provano sino alla fine a trovare la rete della vittoria, ma senza successo, spartendosi la posta in palio della partita.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina sono da evidenziare le prestazioni di Romanò e Cilia, veri trascinatori della squadra. Per l'Olmoponte buona la prova di tutto il collettivo.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Zucchini, Cordovani, D'Aprile, Lisi, Fernandez, Cilia, Pagni, Romanò, Acquisti, Mattei. A disp.: Palazzini, Galeotti, Nocentini, Marini, Falsetti, Banchetti, Bicchi. All.: Tommaso Nardin.<br >OLMOPONTE: Bellini, Meta, Randellini, Mazzi, Paolantoni, Frivoli, Paolucci, Spertilli, Sciarri, La Falce, Fani. A disp.: Angori, Ademaj, Imperial, Boncompagni, Tavanti, Di Goro, Tacchini. All.: Marco Sereni. <br >
ARBITRO: Tavanti di Arezzo.<br >
RETI: 15' Paolucci, 57' Romanò.
Finisce 1 a 1 tra Santa Firmina e Olmponte, in una partita equilibrata e giocata molto sul piano tattico da entrambe le squadre. Sin dai primi minuti è l'equilibrio a contraddistinguere la sfida, con le due squadre attente a non scoprirsi e pronte a riproporsi in avanti con azioni ben congegnate. Col passare dei minuti l'Olmoponte prende in mano le redini del gioco, grazie ad un maggiore possesso palla e, al 15', passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Paolucci che, dalla fascia destra, effettua un tiro cross che beffa Bulgarelli, per poi terminare la propria corsa in rete. I padroni di casa non riescono a reagire in maniera concreta e anche l'Olmoponte si trova molto spesso a scontrarsi contro un muro difensivo attento e preciso nelle chiusure. E così, dopo 35 minuti intensi e ben disputati da entrambe le compagini, si conclude il primo tempo. Alla ripresa del gioco gli ospiti calano di ritmo, concedendo maggior possesso palla ai padroni di casa che, a metà della ripresa, trovano il meritato pareggio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori ci pensa Romanò, bravo a realizzare un penalty, assegnato dal direttore di gara per un atterramento proprio ai danni del numero nove del Santa Firmina da parte di Bellini. La rete ravviva un po' la sfida ed infatti, negli ultimi dieci minuti, entrambe le squadre si rendono pericolose. Prima è il Santa Firmina a sfiorare il vantaggio con Banchetti, bravo a crearsi lo spazio per il tiro, ma impreciso nella conclusione. La risposta dell'Olmoponte passa dai piedi di La Falce che, a portiere ormai battuto, si fa rimpallare da un avversario la propria conclusione. Le due squadre provano sino alla fine a trovare la rete della vittoria, ma senza successo, spartendosi la posta in palio della partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina sono da evidenziare le prestazioni di <b>Romanò e Cilia</b>, veri trascinatori della squadra. Per l'Olmoponte buona la prova di tutto il collettivo.