- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
3 - 1
- Santa Firmina
SETTIGNANESE (4-3-1-2): Sullejmani 6 (70' Kurowski ng), Bacci 6, Lamcja 6, Cassetti 6 (67' F. Zecchi ng), Haliti 6.5, Nutini 7.5 (69' Bini ng), Ibraliu 7, Maggiore 6 (65' Campatelli ng), Fani 6.5 (69' Ajvazi ng), Brunelleschi 7, Gani 6.5. a disp: A. Zecchi. All.: Maurizio Romei 6.
S. FIRMINA (4-4-2): Milani ng (8' Lapini 6.5), Ricci 6.5, Ginestrini 6 (20' Treghini 6), Garbinesi 6 (40' Bennati 6), Bennati 6 (49' Del Garba 6), Fracassi 6, Tenti 6 (45' Danzi 6), Cerofolini 7, Bianchi 6 (32' Bruni 6), Busoioc 7, Del Pace 6 (44' Vitiello 6.5). All.: Giorgio Battiston 6.
ARBITRO: Viti di Empoli 6.5.
RETI: 5' Fani, 9' Ibraliu, 22' Cerofolini, 51' Nutini.
NOTE: Nessun ammonito; Recupero: 6'+3'; Angoli: 8-4.
La Settignanese di mister Romei termina con onore il campionato, conquistando gli ultimi tre punti disponibili dell'anno. Certo, quella di quest'oggi, è una vittoria amara per i padroni di casa, una vittoria che non cambia di una virgola l'esito finale del torneo, che vede i ragazzi rossoneri retrocessi fra i provinciali. L'ultima gara del girone di ritorno contro il S. Firmina, tuttavia, fa riflettere molto su una stagione davvero sfortunata dove, nonostante un gruppo dotato di buone individualità, il team di Coverciano non è mai riuscito ad avere una continuità di risultati e prestazioni, finendo così mestamente in fondo alla classifica. La partita di questa mattina, giocata sotto una forte pioggia per niente primaverile, vede subito i diavoli rossoneri protagonisti. Al 5' Nutini si inventa assist-man e serve a Fani la palla dell'1 a 0. Passano 4' ed è già raddoppio: Ibraliu ruba palla a Fracassi sulla destra, entra in area e batte l'estremo difensore ospite con un pregevole pallonetto. Al 22' gli aretini accorciano però le distanze: punizione giocata intelligentemente da Busoioc che passa a Cerofolini appostato al limite; il centrocampista di mister Battiston si trova solissimo e può prendere la mira per il gol del 2 a 1. Nel secondo tempo succede ben poco, l'ultima emozione la dà Nutini, che su un cross di Ibraliu dall'out destro segna il definitivo gol del 3 a 1.
Calciatoripiù: Nella Settignanese molto bene Nutini, che segna e fa segnare, dimostrandosi sempre pericoloso negli inserimenti; Ibraliu, ispirato sulla corsia di destra e freddo sottoporta; e il solito Brunelleschi, probabilmente il giocatore migliore dell'anno, fra le fila rossonere. Nel S. Firmina pregevoli prestazioni di Lapini, autore di alcune parate importanti; Cerofolini, mediano dal buon tiro; e Busoioc, numero 10 classico, abile nel dribbling e pericoloso in fase offensiva.
Lorenzo Sarra
SETTIGNANESE (4-3-1-2): Sullejmani 6 (70' Kurowski ng), Bacci 6, Lamcja 6, Cassetti 6 (67' F. Zecchi ng), Haliti 6.5, Nutini 7.5 (69' Bini ng), Ibraliu 7, Maggiore 6 (65' Campatelli ng), Fani 6.5 (69' Ajvazi ng), Brunelleschi 7, Gani 6.5. a disp: A. Zecchi. All.: Maurizio Romei 6.<br >S. FIRMINA (4-4-2): Milani ng (8' Lapini 6.5), Ricci 6.5, Ginestrini 6 (20' Treghini 6), Garbinesi 6 (40' Bennati 6), Bennati 6 (49' Del Garba 6), Fracassi 6, Tenti 6 (45' Danzi 6), Cerofolini 7, Bianchi 6 (32' Bruni 6), Busoioc 7, Del Pace 6 (44' Vitiello 6.5). All.: Giorgio Battiston 6.<br >
ARBITRO: Viti di Empoli 6.5.<br >
RETI: 5' Fani, 9' Ibraliu, 22' Cerofolini, 51' Nutini.<br >NOTE: Nessun ammonito; Recupero: 6'+3'; Angoli: 8-4.
La Settignanese di mister Romei termina con onore il campionato, conquistando gli ultimi tre punti disponibili dell'anno. Certo, quella di quest'oggi, è una vittoria amara per i padroni di casa, una vittoria che non cambia di una virgola l'esito finale del torneo, che vede i ragazzi rossoneri retrocessi fra i provinciali. L'ultima gara del girone di ritorno contro il S. Firmina, tuttavia, fa riflettere molto su una stagione davvero sfortunata dove, nonostante un gruppo dotato di buone individualità, il team di Coverciano non è mai riuscito ad avere una continuità di risultati e prestazioni, finendo così mestamente in fondo alla classifica. La partita di questa mattina, giocata sotto una forte pioggia per niente primaverile, vede subito i diavoli rossoneri protagonisti. Al 5' Nutini si inventa assist-man e serve a Fani la palla dell'1 a 0. Passano 4' ed è già raddoppio: Ibraliu ruba palla a Fracassi sulla destra, entra in area e batte l'estremo difensore ospite con un pregevole pallonetto. Al 22' gli aretini accorciano però le distanze: punizione giocata intelligentemente da Busoioc che passa a Cerofolini appostato al limite; il centrocampista di mister Battiston si trova solissimo e può prendere la mira per il gol del 2 a 1. Nel secondo tempo succede ben poco, l'ultima emozione la dà Nutini, che su un cross di Ibraliu dall'out destro segna il definitivo gol del 3 a 1.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella Settignanese molto bene <b>Nutini</b>, che segna e fa segnare, dimostrandosi sempre pericoloso negli inserimenti; <b>Ibraliu</b>, ispirato sulla corsia di destra e freddo sottoporta; e il solito <b>Brunelleschi</b>, probabilmente il giocatore migliore dell'anno, fra le fila rossonere. Nel S. Firmina pregevoli prestazioni di <b>Lapini</b>, autore di alcune parate importanti; <b>Cerofolini</b>, mediano dal buon tiro; e <b>Busoioc</b>, numero 10 classico, abile nel dribbling e pericoloso in fase offensiva.
Lorenzo Sarra